Bella canzone... davvero bella... è anche molto difficile suonarla.
Visualizzazione Stampabile
Stavolta sono d' accordo con te...naturalmente il lavoro non lo svolge Britney, ma la produzione e gli arrangiatori e non è un' impresa facile, al di là di tutto il marketing che ruota attorno e che ne rende più facile la vendita.
Io rimango del mio parere circa i Nirvana, l' argomento della tecnica non mi interessa, è un discorso che io ritengo fine a sè stesso. Esistono migliaia di gruppi metal che hanno un valore tecnico nemmeno minimamente paragonabile a quello dei Nirvana che raramente sono riusciti a scrivere pezzi d' impatto come ad esempio Smells Like Teen Spirit, ed è questo ciò che conta per me: la trasmissione tramite la musica delle proprie emozioni.
Il resto, MTV, il gossip, il poeta maledetto etc è solo fuffa di cui voi, alla pari di tanti fans dei Nirvana, continuate a subire l' influenza nei vostri giudizi.
Insomma, i Nirvana ci devono piacere per forza altrimenti non capiamo un cazzo. :D
E chi ha detto questo? I gusti sono gusti, questo non è un problema...è solo il metro di giudizio che io contesto
A me ad esempio non piacciono alcuni lavori dei Pink Floyd, eppure mai mi sognerei di dire che siano stati dei pirletti ininfluenti o che erano merdaccia (nonostante il tasso tecnico tutt' altro che elevato, ma questo, ho già specificato, non mi interessa), hanno segnato un' epoca e hanno fatto bene il loro lavoro, questo glielo riconosco, rifacendosi, come tutti gli altri musicisti a cose già esistenti, ma reinterpretandole a loro modo...tutto qua.
ma perchè dovremmo saper scrivere canzoni come polly o smells like? a parte che non ci vuole molto a farlo ma mi pare di essere stato chiaro: io non privilegio la tecnica strumentale come parametro di giudizio di un gruppo, altrimenti sarei esclusivamente un fruitore di musica classica,fusion,prog rock o un consumatore dei dischi di joe satriani! Ma ,con l'eccezione di alcuni compositori classici, io non ascolto nulla di tutto ciò e ,cosa più importante, il mio discorso non riguardava tanto l'approccio dei tre di seattle verso i propri strumenti, quanto i testi scritti da cobain, le presunte innovazioni introdotte dai nostri e la patetica esaltazione operata dai media ogni volta che si parla di nirvana e di grunge
certo esiste molto ,ma molto, di peggio in giro! ma andiamo piano con l'idolatria