mo datte da fà!!

mo datte da fà!!

A parte il fatto che la conoscenza del Codice della Strada secondo me è essenziale anche per un pedone (come anche le tecniche di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare, che si dovrebbero insegnare seriamente a scuola), comunque la voglia di guidare non ce l'ho e non ce l'ho mai avuta, e questo senza ostentare "originalità" o "anticonformismo", che è un buon modo per non essere se stessi e sopratutto apparire odiosi - ma chi se ne fotte delle mode e degli altri! Evidentemente vivi di odii, invidie, rapportandoti troppo con gli altri e non godendoti davvero la vita.
Quando ho vissuto in Regno Unito, Germania, Svezia, Catalunya, non ho mai sentito la necessità dell'automobile privata, ma con lo stato dei trasporti pubblici in Sicilia è assolutamente una necessità.
P.S.
Se non fosse che qui ti prendono in giro costantemente, ti direi: ma lo sai che è meglio pensare invece di sparare a zero, sopratutto su chi dell'automobile se ne è sempre altamente fottuto e s'è permesso di darti un consiglio? (io)
Sta' sereno, se gli altri hanno il suv non devi né invidiarli né denigrarli: semplicemente fottitene e lotta per ciò che vuoi, che tanto il mondo facendoti venire l'esaurimento non lo cambi mica.

Ma se non hai voglia di guidare, perchè prendere la patente?
Cioè, non è che io sia una grande appassionata di guida, anzi, ma la macchina mi serve quindi a 18 anni patente immediata...se tu hai tirato finora senza, e guidare nemmeno ti piace, che ci provi a fare?

Si certo, come no, la volpe e l'uva.
Resta il fatto che biasimi tanto chi ha ottenuto posizioni che contano nella società perchè ipotizzi che abbian commesso dei reati o delle furberie e poi sei tu il primo che per passare un banale esame della patente cerch dei suggerimenti, come alle elementari.
Ma vergognati.