Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,535
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Vergogna!vergogna!vergogna!

    Parmalat, Tanzi chiede il patteggiamento a Milano
    lunedì, 21 maggio 2007 4.10

    MILANO (Reuters) - L'ex-patron di Parmalat Calisto Tanzi ha chiesto oggi di patteggiare la pena a 2 anni e 8 mesi per aggiotaggio nell'ambito del crack della società che lo vede imputato a Milano insieme ad altre 19 persone.

    Lo ha riferito il legale di Tanzi, Giampiero Biancolella, precisando però che sulla richiesta non c'è il consenso dei pm.

    Anche altri nove imputati oltre a Tanzi -- Mario Brughera, ex-presidente del collegio sindacale di Parmalat, Piero Alberto Mistrangelo, ex-membro del cda; Paola Visconti, nipote di Tanzi ed ex-membro del cda; Andrea Petrucci, ex-dg di Parmalat finanziaria; Massimo Nuti e Oreste Ferretti, ex-sindaci effettivi; Giuseppe Rovelli e Adolfo Mamoli, ex-revisori di Deloitte&Touche; Maurizio Bianchi, ex-revisore Grant Thornton - hanno fatto richiesta oggi per il patteggiamento, che i legali delle parti civili hanno chiesto alla corte di dichiarare inammissibile.

    Lorenzo Penca, ex-revisore di Grant Thornton, ha invece dichiarato di "voler andare fino in fondo" e dunque di non essere interessato al patteggiamento.

    "Prima o poi verrà riconosciuto che il contributo dato da Tanzi, sia pure solo in una forma morale, è comunque una forma di risarcimento", ha detto oggi Biancolella affiancato da Tanzi, che invece non ha voluto parlare.

    Biancolella ha precisato che la richiesta del patteggiamento di Tanzi è un bilanciamento tra aggravanti e attenuanti e ha preannunciato che in futuro potrebbero esserci "ulteriori interrogatori che faranno luce su un mondo inesplorato dei bond che erano stati venduti a soggetti privati e non a soggetti istituzionali".

    Tanzi aveva già chiesto a Milano un patteggiamento di due anni e mezzo, che non aveva ottenuto il parere favorevole della procura.

    Anche a Parma, dove si svolge il filone principale del procedimento sul crack del colosso alimentare per associazione a delinquere e bancarotta fraudolenta, Tanzi ha chiesto un patteggiamento a 5 anni, che non ha ricevuto l'ok dai pubblici ministeri.

    PM GRECO CONTRO EX-CIRIELLI E INDULTO

    L'avvocato Alessandro Gamberini, che rappresenta centinaia di risparmiatori, nel suo intervento di oggi ha detto che "la proposta dei patteggiamenti è insultante rispetto alle pretese risarcitorie e inammissibile sul piano giuridico".

    Una tesi respinta dal pm Francesco Greco, che oggi si è detto stupito dalla sorpresa manifestata dagli avvocati di parte civile poiché sono stati accolti "già diversi patteggiamenti in fase di udienza preliminare senza che nessuna parte civile sollevasse problemi etico-morali analoghi a quelli sollevati oggi".

    Greco si è poi scagliato contro le istituzioni e la politica e l'approvazione dell'indulto e della legge ex-Cirielli, che ha diminuito i tempi di prescrizione per alcuni reati, aggiungendo di aver sempre perseguito "un processo rapido per dare una risposta di giustizia".

    "Non è colpa nostra se il legislatore ha introdotto la legge Cirielli che ha dimezzato i tempi di prescrizione del processo. I bond holder sono stati per questo derubati di sette anni e mezzo di processo. Poi la legge sull'indulto ha svuotato i contenuti penali del processo", ha detto il pm durante il suo intervento di oggi.
    "Non dimentichiamo che la procura di Parma, per carenza di personale e disinteresse delle istituzioni preposte a colmare questa carenza, naviga in cattive acque".

    Greco ha concluso dicendo che "sentirsi dire -- come hanno detto gli avvocati di parte civile, che questo è un caso di giustizia negata -- è singolare e irrispettoso, dovevamo ottenere un risultato che riteniamo sia stato raggiunto nel piu breve tempo possible".


    VERGOGNA!!!

    La ex-Cirielli(che fino all'intervento dei ForzaItalici era un ottima legge ndr.) è stata voluta da Forza Italia per "provare" a salvare quel corruttore di Previti(escluso all'ultimo momento da una legge contra personam grazie ad un emendamento dell'Udc ndr.)e adesso ne usufruiranno tutti i mascalzoni d'Italia!VERGOGNA!Berlusconi tu e i tuoi soci siete gli unici ad aver votato ENTRAMBE queste leggi VERGOGNA Cirielli/Indulto che hanno rovinato il processo per un crack(Parmalat) che ha rovinato centinaia di risparmiatori,VERGOGNA!

    Io come facciate a rivotarlo dopo questo uno-due di leggi VERGOGNOSE e GRAVISSIME varate nel giro di nemmeno un anno lo sapete solo voi,il PRIMO partito d'Italia!CHE SCHIFO!

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,309
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    che ci vuoi fare........ chi ascolta le sue televisioni e i suoi comizi non può che diventare unoi zombie.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prendiamo esempio dagli Stati Uniti dove per un reato del genere vengtono dati più anni di carcere rispetto ad un omicidio in Italia.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,799
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Prendiamo esempio dagli Stati Uniti dove per un reato del genere vengono dati più anni di carcere rispetto ad un omicidio in Italia.
    Berlusconi ha detto che non era giusto, e per poco non assegnava una "medaglia" (come quelle che dice di meritare lui stesso) a chi commetteva il reato di falso in bilancio.

  5. #5
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    che ci vuoi fare........ chi ascolta le sue televisioni e i suoi comizi non può che diventare unoi zombie.
    Ti ricordo che l'indulto è partito da voi ..................

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che l'indulto è partito da voi ..................
    Che siamo il 55% degli eletti della Camera. almeno il 20% di deputati da qualche parte è venuto. A proposito, prima che queasto 20% arrivasse, l'indulto non includeva i reati contro la pubblica ammnistrazione e quelli contabili, finanziari, di corruzione. Indovina chi ha spinto per inserirli?


    Nel merito del thread, che schifo.

  7. #7
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come ai tempi di Tangentopoli : nemici in parlamento ma assieme negli affari.

  8. #8
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo o quello per me pari sono
    a quant'altri d'intorno mi vedo;

    Rigoletto, Atto I

  9. #9
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vista la quantità di cazzate che scrivete voi sinistri figuri urge qualche risposta....

    Vorrei capire come una parte politca che ha vuoluto l'indulto, che scarcera i criminali che abolisce ogni regolamntazione sui flussi migratori, che chiede la legalizzazione della droga, che a detta del suo guardasigilli ha di fatto abolito l'ergastolo in italia... che vota leggi sugli sconti di pena che ha introdotto il patteggiamento per tutti i reati.. che appoggia i no golbal e i saccheggiatori vari rendendoli di fatto impuniti
    che si dichiara da sempre garantista e pronta a stracciarsi le vesti per la tragica situazione dei detenuti in italia ecco vorrei capire come questi sinistri figuri ora si scaglino con rabbia contro una norma assolutamnte garantista.. che impedisce ai processi di trascinarsi per anni... xchè ricordo che la ex-cirielli si applica a pesone che fino a prova contraria sono innocenti.. a differenza dell'indulto che scarcera condannati...
    Quanto alla solita farsa della depenalizzazione del falso in bilancio... ma per piacere ancora credete a babbo natale? se era una legge cosi deleteria xche il santo Prodi e il suo governo di super-eroi nn l'hanno abolita? forse xchè è la solita panzana che i sinistri votanti si bevono come acqua di fonte... xche sono sicuro che nessuno di loro ha letto il testo di quella legge... legge che ESCLUDE da ogni beneficio chi ha commesso il falso in una società per azioni xchè coinvolge parti terze.. mentre depenalizza il reato per società minori che causerebbero solo un danno all'erario liberando la giustizia dal fardello di centinaia di casi inutili...

    I magistrati di parma prima di farsi belli in televisione velocizzassero il processo e nn ci sarebbero problemi di prescrizione... vi lamentate che così sono stati tolti sette anni alla durata del processo.. vuol dire che ne rimangono 7.. se la giustizia nn riesce in sette anni a trovare le prove per una truffa così macroscopica vuol dire che è giusto che Tanzi vada fuori!

  10. #10
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I magistrati di parma prima di farsi belli in televisione velocizzassero il processo e nn ci sarebbero problemi di prescrizione... vi lamentate che così sono stati tolti sette anni alla durata del processo.. vuol dire che ne rimangono 7.. se la giustizia nn riesce in sette anni a trovare le prove per una truffa così macroscopica vuol dire che è giusto che Tanzi vada fuori!
    mi pare giusto.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vergogna occidente più che vergogna Iran!!
    Di cesant nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 04:06
  2. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 00:04
  3. Vergogna: Il Csx attacca Santoro. Vergogna
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 15:57
  4. Vergogna, Vergogna Al Nostro Paese
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 00:25
  5. Sulla Taglia: C'e' Vergogna E Vergogna !
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 01-12-04, 13:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito