Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
nel suo ambiente non fa bello parlare in napoletano, devono far finta di non esserlo! :D
Il brutto di appartenere a una certa borghesia...
Ho una coppia di amici, lei napoletana, lui fiorentino ma ha vissuto anche a Napoli...
Lei capisce il mio dialetto e il suo, ma non li parla assolutamente, mentre lui, fiorentino, lo parla abbastanza bene...:D
Citazione:
Perdu
nel suo ambiente non fa bello parlare in napoletano, devono far finta di non esserlo! :D
Piu' che altro in casa non si è mai parlato dialetto, quindi non ho potuto impararlo!!
Citazione:
blob21
Piu' che altro in casa non si è mai parlato dialetto, quindi non ho potuto impararlo!!
Peccato... il napoletano è così musicale che, a tempo perso, addirittura lo studio per cercare di impararlo...
Citazione:
blob21
C'era la televisione accesa sul tg regionale, che parlava delle proteste di centinaia di pendolari a causa dei disservizi dei traghetti che vanno da Napoli alle isole del Golfo (Ischia, Capri, etc..), quando una vecchietta vicino a me un pò in dialetto esclama
"Ma io non capisco, niente di meno tutta sta gente che porta avanti e indietro le pentole c'è??"
:gluglu::crepapelle::crepapelle:
"Maronna mia ro' Carmine, manco c'afferro co' a' capa.... niente re' meno ca tutta sta ggente che mena nnanze e arreto 'e caccavelle, ce sta?". :mmm:
Citazione:
blob21
famiglia bovghese, non hai mai giocato in stvada oppuve ci hai giocato ma solo con bambini della tua estvazione sociale...si spiegano tante cose sul blobbe di oggi! :D
Citazione:
mosongo
"Maronna mia ro' Carmine, manco c'afferro co' a' capa.... niente re' meno ca tutta sta ggente che mena nnanze e arreto 'e caccavelle, ce sta?". :mmm:
non proprio così, forse solo la seconda parte..
Citazione:
Perdu
famiglia bovghese, non hai mai giocato in stvada oppuve ci hai giocato ma solo con bambini della tua estvazione sociale...si spiegano tante cose sul blobbe di oggi! :D
famiglia borghese?sì.Il resto sono tue cagate..:D
Citazione:
blob21
non proprio così, forse solo la seconda parte..
La prima parte, da buona napoletana, l'ha pensato :D...ma visto i tempi che corrono, non ha osato dirlo :sofico:
Citazione:
Tomás de Torquemada
Peccato... il napoletano è così musicale che, a tempo perso, addirittura lo studio per cercare di impararlo...
eh, sì, ma non di certo il napoletano dei neomelodici
quando blob apre bocca tutti gli chiedono se e' di Venesia. :crepapelle: