Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
nel suo ambiente non fa bello parlare in napoletano, devono far finta di non esserlo! :D
Il brutto di appartenere a una certa borghesia...
Ho una coppia di amici, lei napoletana, lui fiorentino ma ha vissuto anche a Napoli...
Lei capisce il mio dialetto e il suo, ma non li parla assolutamente, mentre lui, fiorentino, lo parla abbastanza bene...:D
Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
nel suo ambiente non fa bello parlare in napoletano, devono far finta di non esserlo! :D
Piu' che altro in casa non si è mai parlato dialetto, quindi non ho potuto impararlo!!
Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Piu' che altro in casa non si è mai parlato dialetto, quindi non ho potuto impararlo!!
Peccato... il napoletano è così musicale che, a tempo perso, addirittura lo studio per cercare di impararlo...
Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
C'era la televisione accesa sul tg regionale, che parlava delle proteste di centinaia di pendolari a causa dei disservizi dei traghetti che vanno da Napoli alle isole del Golfo (Ischia, Capri, etc..), quando una vecchietta vicino a me un pò in dialetto esclama
"Ma io non capisco, niente di meno tutta sta gente che porta avanti e indietro le pentole c'è??"
:gluglu::crepapelle::crepapelle:
"Maronna mia ro' Carmine, manco c'afferro co' a' capa.... niente re' meno ca tutta sta ggente che mena nnanze e arreto 'e caccavelle, ce sta?". :mmm:
Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Piu' che altro in casa non si è mai parlato dialetto, quindi non ho potuto impararlo!!
famiglia bovghese, non hai mai giocato in stvada oppuve ci hai giocato ma solo con bambini della tua estvazione sociale...si spiegano tante cose sul blobbe di oggi! :D
Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
"Maronna mia ro' Carmine, manco c'afferro co' a' capa.... niente re' meno ca tutta sta ggente che mena nnanze e arreto 'e caccavelle, ce sta?". :mmm:
non proprio così, forse solo la seconda parte..
Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
famiglia bovghese, non hai mai giocato in stvada oppuve ci hai giocato ma solo con bambini della tua estvazione sociale...si spiegano tante cose sul blobbe di oggi! :D
famiglia borghese?sì.Il resto sono tue cagate..:D
Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
non proprio così, forse solo la seconda parte..
La prima parte, da buona napoletana, l'ha pensato :D...ma visto i tempi che corrono, non ha osato dirlo :sofico:
Rif: E' capitato ieri al bar...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tomás de Torquemada
Peccato... il napoletano è così musicale che, a tempo perso, addirittura lo studio per cercare di impararlo...
eh, sì, ma non di certo il napoletano dei neomelodici
Rif: E' capitato ieri al bar...
quando blob apre bocca tutti gli chiedono se e' di Venesia. :crepapelle: