Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Indesiderati e indispensabili. La contraddizione, che da anni viene marchiata sulla pelle degli immigrati in Italia, domani verrà allo scoperto. Il primo marzo, infatti, si candida ad essere il primo giorno “senza”. Senza badanti ad assistere gli anziani, senza operai (regolari) a lavorare e a pagare i contributi per i pensionati, senza braccianti (irregolari) a raccogliere le arance. Ma anche senza madri immigrate a comprare quaderni e matite per i loro figli che vanno a scuola. Senza autisti di autobus, impiegati delle poste, medici. Una giornata con gli alimentari vuoti, i bar deserti, le linee telefoniche mute.

    L'idea è arrivata dalla Francia e gli organizzatori italiani la raccontano così: «Le nostre società vivono grazie al lavoro di migliaia di stranieri. L'Italia funziona ogni giorno grazie a loro ma se ne vergogna. Così cerca di ignorarli, chiuderli fuori, annegarli in mare come si fa con le cucciolate di gattini troppo numerose. Si vergognano di noi? Bene vediamo che succede se per un giorno noi non ci siamo». Ecco come è nato lo sciopero degli stranieri che vorrebbe bloccare l'Italia, oltre alla Francia, alla Spagna e alla Grecia, il primo marzo.

    Non saranno in tanti a potersi permettere di scioperare, perché i sindacati nazionali non hanno indetto lo sciopero, perché gli stranieri che hanno un impiego regolare se lo tengono stretto e perché in tanti lavorano in nero e quindi uno sciopero proprio non lo possono fare. Ma le città italiane saranno “gialle” comunque. Questo è il colore scelto per caratterizzare le proteste nelle oltre sessanta piazze che ospiteranno gli eventi.

    COSA SUCCEDE IL PRIMO MARZO: TUTTE LE CITTA' COINVOLTE

    «A Varese verra' offerto un 'pranzo etnico' agli agenti della polizia penitenziaria - spiega Francesca Terzoni, portavoce nazionale del comitato Primo Marzo 2010 - a Trieste ci adopereremo per cancellare le scritte razziste dai muri, a Bologna ci sara' una mostra fotografica all'aperto con i volti dei 'nuovi italiani', a Milano verranno offerte delle lezioni di lingua straniera in piazza». E alle 18.30, in tutte le piazze italiane coinvolte verranno 'liberati' dei palloncini gialli, il colore simbolo della manifestazione.

    Quasi cinquantamila iscritti su Facebook tanti contatti al blog (Primo marzo 2010), adesioni di esponenti politici, docenti universitari e associazioni, comitati locali nati in tutte le città italiane a sostegno del coordinamento nazionale, formato dalle fondatrici Stefania Ragusa e Daimarely Quintero, a cui si sono aggiunte Nelly Diop e Cristina Seynabou Sebastiani.

    Nata in maniera spontanea, la protesta del Primo Marzo ha ricevuto l'adesione di una serie di organizzazioni, tra cui Emergency e Legambiente, partiti politici (Pd, Sel e Rifondazione Comunista) e delle rappresentanze di diversi sindacati di Cgil, Cisl e Uil, che pur dando il loro sostegno, non hanno proclamato lo sciopero generale a livello nazionale. Poche ore e si saprà se l'«onda gialla» arriverà a smentirli.

    Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti - Sociale - l'Unità.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    poi l'8 marzo è festa delle donne .

    tra migranti e donne ... povera Italia!!!!

    il connubio della rovina


  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    3,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Il 2 Marzo farei lo "sciopero degli Italiani", lascerei a casa gli extracomunitari per tutto l'anno.
    Credo solo nei riff di David Gilmour e Mark Knoplfer

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    Il 2 Marzo farei lo "sciopero degli Italiani", lascerei a casa gli extracomunitari per tutto l'anno.

    bravo operaio l'ho pensato pure io. Facciamo un bel giorno senza italiani e facciamo si che siano solo i migranti a portare avanti l'italia .Vediamo quanto tempo mettiamo a ridurci come l'africa.

  5. #5
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    poi l'8 marzo è festa delle donne .

    tra migranti e donne ... povera Italia!!!!

    il connubio della rovina

    Tu sei molto peggio di entrambi.... hefico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  6. #6
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    poi l'8 marzo è festa delle donne .

    tra migranti e donne ... povera Italia!!!!

    il connubio della rovina

    Stringi stringi, il razzismo in fondo non è altro che una becera variante dell'invidia del pene altrui...
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Stringi stringi, il razzismo in fondo non è altro che una becera variante dell'invidia del pene altrui...
    quindi all'unità i sinistri soffrono di quel complesso? onf:

  8. #8
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Stringi stringi, il razzismo in fondo non è altro che una becera variante dell'invidia del pene altrui...
    Ma l'invidia del pene non era una prerogativa femminile? Che zwirner sia di sesso femminineo? :mmm:
    Ultima modifica di Scipione; 28-02-10 alle 22:25
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  9. #9
    l'Italia che mi piace
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    56
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    Mi vedo già il corteo, tutti i barboni dei cessi asociali insieme ad esponenti di partiti sinistri per raccogliere voti.
    tu i barboni li vedi a tavola.

  10. #10
    l'Italia che mi piace
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    56
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Primo Marzo, l'Italia si ferma con i migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ma l'invidia del pene non era una prerogativa femminile? Che zwirner sia di sesso femminineo? :mmm:
    no, solamente di sesso minuscolo repapelle:

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primo marzo 2009: Sciopero dei Migranti, un'occasione da non perdere
    Di Epifanio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 21:23
  2. 1 marzo sciopero migranti - 8 marzo festa delle donne
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 16:07
  3. E il primo marzo sciopero generale dei migranti
    Di _Riccardo_ nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 02:12
  4. Sciopero 1° marzo dei migranti
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 01:44
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 20:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito