Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam
Premetto che, come già detto altre volte, ritengo che nella gran parte dei casi l'aborto non sia ammissibile.
Ma come la mettiamo nel caso di una donna che ha (veramente) subito uno stupro e come conseguenza è rimasta gravida? Esiste un dovere di portare a termine la gravidanza? Ammetterete che il problema non è semplice.

Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Non me ne vogliate, ma personalmente credo che nell'anno 2007 ci siano problemi e battaglie più importanti e attuali da portare avanti.

Non credo che questo possa essere il punto
egoisti-non egoisti
per me è egoista anche una mamma che non può permettersi di allevare un figlio ma che decide a tutti i costi di non rinunciarvi
(e tra i motivi non vorrei mettere solo quello economico che mi sembra anche il più superfluo)
ti voglio raccontare una cosa,se ne hai voglia...
qualche giorno fà,purtroppo,ero nella sala d'attesa di un ospedale pediatrico...
ne avevo sentito già parlare qualche giorno prima di questa coppia ma non capivo bene cosa non andasse fin quando non mi è capitata davanti...
la scena:
lui un vecchio con una certa età,e la faccia(senza voler giudicare dalle apparenze)decisamente poco raccomandabile
lei, una ragazza con chiarissimi segni di ritardo mentale...
i due se ne sbattevano altamente(e soprattutto lei) del figlio che si trovava in rianimazione!!!
che ne pensi di situazioni del genere?
tel'ho voluta schematizzare apposta sperando tu abbia capito la situazione
Nella guerra in Iugoslavia ricordo anche altri episodi.
Le ragazze di un villaggio erano state stuprate da miliziani nemici (sinceramente non ricordo chi fossero gli uni e chi gli altri, se serbi, croati, musulmani di bosnia o cosa).
Alla telecamera una ragazza dichiarò che non avrebbe mai portato in grembo il frutto del proprio nemico, la cui violenza era stata uno sfregio a lei ed al suo popolo.
Evidentemente sentì più il richiamo dell'onore e del sangue piuttosto che quello della pietà cristiana.
Ed il discorso può essere fatto anche senza tirare in ballo nazioni e nazionalismi.