Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Il fatto è che rispondevo a bottero, il cui messaggio poi è stato cacellato; quindi sembra che stia rispondendo genericamente a Federale, ma così non è.
    capito... comunque niente di male

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco la versione integrale in LATINO della Crimen Sollicitationis.
    Invito tutti a prendere visione dei paragrafi 16, 17 e 18.
    Altro che coperture...
    http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/crimenlatinfull.pdf

  3. #13
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Il fatto è che rispondevo a bottero, il cui messaggio poi è stato cacellato; quindi sembra che stia rispondendo genericamente a Federale, ma così non è.

  4. #14
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Federale Visualizza Messaggio
    Ecco la versione integrale in LATINO della Crimen Sollicitationis.
    Invito tutti a prendere visione dei paragrafi 16, 17 e 18.
    Altro che coperture...
    http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/crimenlatinfull.pdf
    Rinvio per alcune riflessioni, anche canonistiche, QUI.

  5. #15
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Federale Visualizza Messaggio
    Ringrazio codino per avermi invitato in questo forum. Per chi non mi conoscesse sono un esponente di Alleanza Cattolica di Lecce, che si occupa prevalentemente di Storia militare e di demonologia.

    Fraterni saluti in Jesu et Maria
    Come diceva Codino, qui ci sono diversi pugliesi: a cominciare dal sottoscritto, poi codino e poi anche abelardus .... Tutti più o meno della provincia di Bari.

  6. #16
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Federale Visualizza Messaggio
    Tutti questi complimenti mi lusingano, grazie. Ma non ho scritto, però, per gratificare il mio orgoglio, ma per porre dei seri problemi ai quali dobbiamo dare risposte altrettanto serie.
    La pedofilia dei preti è solo un PRETESTO dietro al quale si nasconde un attacco in grande stile contro l'ultima delle istituzioni che fondano la società organica, frutto di 2000 anni di storia.
    Un pretesto, un'arma di propaganda con la quale screditare forse l'ultimo ed unico ostacolo al trionfo della cultura nichilista e relativista. Ed anche l'ultimo ostacolo al definitivo trionfo dell'economia globale ispirata dall'iperliberismo.

    I sistemi liberali, che si basano sulla regola del massimo profitto e della sopravvivenza del sistema economico vedono i vincoli familiari, religiosi, morali, come l'ultima barriera da abbattere prima di trasformare l'uomo moderno in consumatore perfetto, manipolabile in base alle sue esigenze.
    Per essere consumatore perfetto l'uomo non deve essere vincolato a quell'ordine a quei legami dai quali, per usare una terminologia cara ai compagni, si deve LIBERARE. Questo processo di liberazione punta all'annientamento dei legami interpersonali naturali, portando il caos sociale ed il nichilismo valoriale.

    Ringrazio codino per avermi invitato in questo forum. Per chi non mi conoscesse sono un esponente di Alleanza Cattolica di Lecce, che si occupa prevalentemente di Storia militare e di demonologia.

    Fraterni saluti in Jesu et Maria
    Al di là di tutto, mi ricordo che, quando l'allora Card. Pacelli condannò a Lisieux il nazionalsocialismo nel luglio 1937, Goebbels attaccò personalmente il Segretario di Stato vaticano e, quando Pio XI promulgò l'enciclica Mit brennender sorge, alla radio dichiarò che 7000 religiosi tedeschi erano sotto processo per reati sessuali ... (v. il video verso la metà L'ultimo Principe di Dio). Quando si vuole svilire il nemico cattolico si ricorre a questo ... espediente ....

  7. #17
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Questo bottero, eh, quanti problemi ci crea...

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Come diceva Codino, qui ci sono diversi pugliesi: a cominciare dal sottoscritto, poi codino e poi anche abelardus .... Tutti più o meno della provincia di Bari.
    Insomma San Nicola (che tra l'altro è patrono del mio paese) ha un ottimo influsso. W la Peucezia e W la Messapia!

  9. #19
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    riporto in alto questa interessante discussione iniziata dal Federale...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Un altro partito da invitare ai vertici di maggioranza/2 - la vendetta (di Dini)
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 01:06
  2. Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 19:33
  3. Vediamo i DICO da un altro punto di vista
    Di vescovosilvano nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 14:37
  4. Io dico NO ai nuovi forum!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 19:32
  5. ISTAT... e non dico altro
    Di Legione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito