Visto che uno dei Leader del PD dice:
"Gli accordi di governo, se guardo la storia, con la sinistra anche più sinistra si possono fare. Ma non più nella capanna dell’Unione, bensì da parte di un partito riformista che sceglie gli interlocutori con cui dialogare».
Come dire: quando sarà nato, un partito democratico di grandi dimensioni potrà scegliersi per conto proprio gli alleati più congeniali, mentre in questa legislatura Ds e Margherita hanno dovuto fare «una scelta obbligata» alleandosi a Rifondazione comunista e alla sinistra radicale. Marini non lo ha detto, ma molti lo hanno pensato: se proprio il governo Prodi non dovesse farcela, il presidente del Senato potrebbe essere il presidente del Consiglio di un governo assieme agli «amici» dell’Udc
Voi, amici del PD, con chi siete propensi ad allearvi?




Rispondi Citando


