A Bologna ed a Ferrara, non ci sono Commende o Grangie Templari ? Per mettersi in contatto !
A Bologna ed a Ferrara, non ci sono Commende o Grangie Templari ? Per mettersi in contatto !
Dipende tu cosa vuoi fare...

Se vuoi metterti il mantello sborsare centinaia o migliaia di euro e farfugliare qualche corbelleria che ti è stata detta o , peggio, confidata non hai che l'imbarazzo della scelta. Digita Templari si google e fatti un giro, ne troverai a decine.
OSMTJ, OSMTH, OSMTJ-GPLI etc....
Qualcuno ti verrà a dire che è discendente diretto, qualche altro ti dirà che non è discendente diretto ma è riconosciuto dall'ONU dalla NATO e da Santa Rosalìa in persona, altri ancora ti racconteranno la storia di Napoleone, di Palaprat, di Larmenius e di Pippo Baudo......
Ascolta il consiglio di un pirla che ci è cascato con tutte le scarpe: lascia perdere tutti sti buffoni (tutti, nessuno escluso) che dietro un sito internet ti fanno credere chissà cosa.....comprati o trova su internet " LA REGOLA" e seguine tutti i canoni, se ci riesci, solo allora sarai emule dei grando Cavalieri del Tempio. Prima di allora sarai solo un altro che crederà di scimmiottare ciò da cui è attratto.
Con sincerità

Miles,
purtroppo non ho buone esperienze, e cosa più grave non ho alcun motivo per ritenere che esista un gruppo degno di chiamarsi Templare.
Io mi sento Cavaliere Templare anche se non faccio più arte di alcuna conventicola più o meno seria.
Ribadisco che, per quel che ne so io, e per qule che ho sentito dire da testimoni oculari gli unici degli di "richiamarsi" alla filosofia templare sono i signori di Poggibonsi, ma anche lì parlo per conoscenze indirette.
Fino a quando S.S. non riconcederà all'Ordie di esistere i Templari resteranno solo un bellissimo ricordo.

azz....
Concordo con Brietling.
AD OGGI NON ESISTE ALCUNA STRUTTURA TEMPLARE DEGNA DI CHIAMARSI TALE.
CARO MONACO non perdere tempo. Studia i templari e cerca di comprendere quale è il tuo obiettivo.
Saluti
PS: perchè è stato SOSPESO quell'altro? Cosa ha detto?

Ragazzi state attenti: gli ordini che si spacciano templari oggi non sono che derivanze dei circoli massonici del 700 e 800 fondati per fregare i quattrini ai nobili tedeschi
Attualmente gli ordini cavallereschi maggiori riconosciuti dalla Chiesa Cattolica sono: Ordine di Malta, Ordine del Santo Sepolcro e Teutoni
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0