Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: In Arrivo Il "growler"

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In Arrivo Il "growler"

    Sta per entrare in produzione il nuovo velivolo EW della Navy che
    sostituira il venerabile EA-6, si tratta dell EA-18G, una versione dedicata
    dell'Hornet.

    The Boeing EA-18G Growler is a carrier-based electronic warfare version of the two-seat F/A-18F Super Hornet. It is slated to begin production in 2008, with fleet deployment in 2009. The EA-18G will replace the Navy's EA-6B Prowler.
    The Growler has more than 90% in common with the standard Super Hornet, sharing airframe, AESA radar and weapon systems such as the AN/AYK-22 Stores Management System. The 20mm Vulcan cannon is removed from the nose to add additional electronics (and in other parts of the airframe as well), ALQ-218 wingtip receivers are added to the wings, also ALQ-99 high-band and low-band jammers. The jamming equipment and external fuel tanks adds drag, despite such; the EA-18G will have longer range and loiter time over the target area[citation needed].

    EA-18Gs will carry AIM-120 AMRAAM missiles for self-defense, and two AGM-88 HARM missiles, or AGM-88E AARGM (Advanced Anti-Radiaiton Guided) missiles for destroying enemy radar sites. Boeing is looking into other potential upgrades, the AN/ALQ-99 radar jamming pod might be replaced in the future, and they’re looking into adding weapons and replacing the satellite communications receiver for the 2008 budget.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Mestre e Feltre
    Messaggi
    272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non sarà mai come il mitico growler !
    però l'f-18 è un mezzo molto più tecnologico e una piattaforma molto usata , lo sostituirà bene , penso.

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Fonte?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    No Fun Allowed
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Messaggi
    5,152
     Likes dati
    1,077
     Like avuti
    808
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rocky92 Visualizza Messaggio
    non sarà mai come il mitico growler !
    però l'f-18 è un mezzo molto più tecnologico e una piattaforma molto usata , lo sostituirà bene , penso.
    Forse intendevi il Prowler.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo il Prowler aveva una struttura totalmente differente, a partire dalla doppia cabina. Un aereo impareggiabile!!



    Miles Insulae

  6. #6
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Concordo il Prowler aveva una struttura totalmente differente, a partire dalla doppia cabina. Un aereo impareggiabile!!



    Miles Insulae
    Vero, ma su una portaerei avere praticamente solo F-18 come ala fissa sarà un bel passo avanti sia in termini di manutenzione, sia in termini di logistica.
    E poi l'addestramento al volo, la possibilità di turn-over... secondo me la Navy ha fatto una scelta azzeccata.

  7. #7
    No Fun Allowed
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Messaggi
    5,152
     Likes dati
    1,077
     Like avuti
    808
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi dell'A-6 rimangono solo le varianti aerocisterna,giusto?

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già il nome spiega tutto: da "prowler" (quello che si muove circospetto in attesa di colpire) a "growler", quello che ringhia. E si sa, can che abbaia... scherzi a parte, gli USA in questi giorni stanno presentando al mondo svariate armi, basta usare l'ABC della diplomazia per capire che questo significa alzare latensione ma contemporaneamente lanciare un segnale distensivo.
    COntraddittorio? È come se uno viene da te, ti sventola davanti un coltello e ti dice di ascoltarlo.

    È molto più minaccioso se a metà di un litigio inizia a frugare nella borsa e non sai cosa sta per tirare fuori.

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Del Prowler si parla da anni... Non farti ingannare dai "tempi forumistici"

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Vero, ma su una portaerei avere praticamente solo F-18 come ala fissa sarà un bel passo avanti sia in termini di manutenzione, sia in termini di logistica.
    E poi l'addestramento al volo, la possibilità di turn-over... secondo me la Navy ha fatto una scelta azzeccata.
    E una linea di condotta economicista che comprendo, ma non condivido. comprendo che i tempi sono più distesi(anche se èm tutto da dimostrare!!) e che tutte le forze aeree ed aeronavali puntano su linee uniche, ma io preferivo una maggiore diversificazione e specificità. Ti faccio il caso dell'aeronavale, che vuole creare un'unica linea di Rafale, mandando a casa un ottimo aereo d'attacco come il Superetandard senza un sostituo nel suo ruolo, ma con un multiruolo. Questo vale anche per VVS e U.S.Air Force, ma anche per forze più piccole(AMI, RAF, ecc.)

    Lorenzo
    Miles Insulae

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo sotto elezioni e... "Fisco: in arrivo 933 mila rimborsi"
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 00:14
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 21:01
  3. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 08:12
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 17:41
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito