Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Stasera da santoro

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob84 Visualizza Messaggio
    voi leghisti siete solo animati dall'odio verso i meridionali e il diverso in generale, se non esistessero i meridionali ve la prendereste con qualcun'altro, per esempio con gli extracomunitari, se non c'erano gli extracomunitari...
    parlate sempre male degli altri, senza guardarvi voi, quanto fate schifo.
    Mettetevi davanti allo specchio e invece di giudicare sempre gli altri, giudicatevi voi stessi.

    tu della lega non hai mai capito nulla mi sembra....era un grande movimento di popolo per avere giustizia, per non avere servizi da terzo mondo pagando tasse da scandinavia, per poter continuare a vivere in un paese civile e onesto come era la nostra terra in passato, per la legalità, contro l'arroganza di chi arrivava nella nostra terra e non rispettava le regole e voleva imporre il suo modo di vivere, per non essere etnicamente cancellati, per l'italia moderna...il 90% di quelli che votavano lega 10 anni fa non aveva niente a che fare con i borghezio, i calderoli, e con le loro sparate razziste e di estrema destra, te lo assicuro..alle manifestazioni della lega, pensa un po, oltre a molti meridionali che volevano anche loro un po' di giustizia in questi paese, c'erano anche vu cumprà che vendevano fazzoletti o accendini, e mai nessuno abbia detto nulla o si sia lamentato..pensa un po' che la lega aveva pure organizzazioni per la cooperazione con i paesi del terzo mondo..ti assicuro che non era un movimento estremista come i media hanno sempre voluto far credere. purtroppo un po' ultimamente lo è diventato, infatti ha perso gran parte dei voti...e comunque buona parte dei personaggi di questo forum poco hanno a che fare col leghista medio..tutt'altro..

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,849
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir_Shafford Visualizza Messaggio
    la Sicilia è una gran bella terra..di sicuro del sud i siciliani sono quelli che preferisco (coi salentini). E i siciliani sono 10 volte più civili che non i napoletani, questo è certo

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,849
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Cioè, fammi capire: dire che Un meridionale è più pericoloso di un extracomunitario è razzismo, mentre affermare che un extracomunitario è più pericoloso di un meridionale è pacifico e legittimo?
    Beh Zena, la percezione che si ha qui al nord (del sud non parlo perchè è un altro mondo) è che con l'immigrazione extracomunitaria massiccia la criminalità (quella comune ovvio) sia aumentata esponenzialmente...dieci anni fa i meridionali c'erano al nord, e molti di loro delinquevano (non si può sempre tacere comunque il fatto che la grandissima parte di loro sono persone onestissime), ma non si aveva l'impressione di essere quasi agli arresti domiciliari come oggi: stupri per la strada, rapine in villa con violenze e omicidi, scippi che neppure vengono denunciati, sono all'ordine del giorno oggi al nord, prima non era così, e non parlo neppure di crimini come lo spaccio di droga e la prostituzione. Queste non sono frottole demagogiche inventate dalla Lega, forse tu vivi in una realtà fortunata e non ne hai percezione ma qui è così.
    Del resto se gli immigrati sono il 3% della popolazione itagliana (e l'80% di loro è concentrato al nord) e commettono il 36% dei crimini itagliani, le cifre parlano chiaro, conta che nel totale dei crimini itagliani sono annoverati anche tutti gli innumerevoli delitti compiuti al sud.
    Dunque perchè dovrei dire che i meridionali, per la gente del nord, sono molto peggio degli extracomunitari quando non è così? questo è razzismo non ci sono santi.
    Io non ne faccio una questione di razza (anche se esiste anche quella, come diceva Triestin i filippini delinquono meno dei marocchini ecc...): per me è normale che i meridionali in genere al nord delinquano meno degli extra (anche se molto di più dei padani), non sono arrivati qui l'altro ieri sui barconi non sapendo dove andare e cosa fare, quelli che arrivano qui oggi sono spesso giovani mediamente istruiti e benestanti che cercano un lavoro, a meno che non si voglia credere che i meridonali che vivono al nord siano tutti degli sbandati o degli avanzi di galera...ma questo è razzismo, io non credo che tutti gli extra siano delinquenti e non vedo perchè dovrei crederlo dei meridionali, mi affido alle cifre e ai fatti e non mi pare che queste siano favorevoli agli extra.

  4. #54
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Dec 2009
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aymeric Visualizza Messaggio
    Io a Trieste ci sono nato... e ci ho pure vari parenti.
    Da come scrivi si capisce ke ci sei nato per sbaglio

  5. #55
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    un'altro che ha imparato la storia sui sussidiari fascisti ...
    quando sei dalle parti dell'Insubria ti consiglio di visitare una delle zone con una delle più grandi necropoli dell'età del ferro scoperte in Europa, Golasecca (Varese) e comuni limitrofi: gli studiosi sono ormai concordi nel considerare tutti i ritrovamenti di origine CELTICA (Insubri) preesistenti al popolamento Gallo-Celtico della pianura padana avvenuta secoli più tardi ed ampiamente descritto dagli storici romani
    tutti gli storici seri ormai ammettono che le regioni Padano-Alpine erano dabitate dall'età del ferro da popolazioni Celtiche o comunque Indoeuropeo

    il periodo delle "invasioni" da te giudicato breve in realtà (a conti fatti) in Padania è durato più secoli dell'impero romano
    l'Insubria, ad esempio, è stata abitata più di mille anni dai Protocelti e Celti (di cui solo 400 sotto roma) poi sono seguiti circa altri mille di dominio germanico (goti e longobardi) e franco fino all'età comunale
    ti ricordo che la famiglia Visconti-Sforza ha sempre dichiarato di discendere direttamente dai Duchi Longobardi di cui ha adottato il simbolo della bissa (l Dargo)

    per il momento direi che basta così ....
    io aggiungerei una visitina al museo ercheologico e della storia antica di Milano (via Meravigli) dove poco tempo fa una grossa scitta che diceva "la fondazione romana di Milano" è stata tolta ed ora si può finalmente leggere la fondazione di milano da parte dei celti Insubri...


    Mamma mia se è dura combattere contro certi concetti del ventennio, ma alla fine...

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma siamo sicuri che la criminalità sia aumentata?
    negli anni 70 il numero di omicidi era assai piu alto, e non parlo solo di quelli politici.

  7. #57
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavel_ivanovic Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri che la criminalità sia aumentata?
    negli anni 70 il numero di omicidi era assai piu alto, e non parlo solo di quelli politici.
    La ragione per cui al nord e sopratutto a Milano non ci sono più delitti di mafia, è che le varie mafie italiane (Mafia Siciliana, Camorra, sacra corona unita, ecc.) hannno fatto una sorta di accordo per non combattersi a vicenda in territorio straniero...
    Al nord si accontentano di spacciare dorga, gestire il traffico d'armi e fare operazioni di riciclaggio con negozi che aprono non vendono un articolo al giorno, e agenzie immobiliari.
    Ciò non toglie che l'arroganza e la prepotenza di queta gente è diminuita solo con l'aumento dei voti alla Lega nel periodo pre-forza itaglia, e quando si parlava di secessione, per poi aumentare nuovamente con l'iper-ammosciamento della lega e la perdita di voti..

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito