Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Mi presento

Gagio87
    Ospite

Predefinito

non penso, da come vedo e da come mi han raccontato anni fa la gente dei 2 paesi si incontrava spesso, c'era anche piu voglia di farsi svariate ore e km a piedi però...
    difatti i miei due nonni maschi sono dello stesso paese costiero, mentre le mie nonne sono entrambe di gragnano, altro dato di fatto mio papà e costiero e mia mamma di gragnano, e cmq gente magari un po' su di età si conosce con gente della stessa età dell'altro paese, anche se cmq i 2 paesi sono completamente su 2 mondi differenti, magari prendendo come esempio un'altro paese della costiera non c'è lo stesso legame, ma da come ho visto io con quel paese sì...

NEOFASCISMO........
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il Signore

non è stato avaro con la nostra provincia, ed anche se sono originario della Costiera Amalfitana, non posso disconoscere la purezza del mare cilentano, la sincerità delle sue genti, la magnificenza della sua storia; la Costiera è più famosa grazie a Positano e Ravello. La salernitanità si esprime nella vicinanza spirituale con le genti di Lucania; infatti come Forza Nuova proponemmo che la nostra provincia lasciasse il buco nero della Regione Campania - la peggiore d'Italia - per andare con la gente onesta e laboriosa della Basilicata.
    Saluti HYPPOCRATICI

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno Visualizza Messaggio
    non è stato avaro con la nostra provincia, ed anche se sono originario della Costiera Amalfitana, non posso disconoscere la purezza del mare cilentano, la sincerità delle sue genti, la magnificenza della sua storia; la Costiera è più famosa grazie a Positano e Ravello. La salernitanità si esprime nella vicinanza spirituale con le genti di Lucania; infatti come Forza Nuova proponemmo che la nostra provincia lasciasse il buco nero della Regione Campania - la peggiore d'Italia - per andare con la gente onesta e laboriosa della Basilicata.
    Saluti HYPPOCRATICI
    E' un'ottima idea, in fondo calcisticamente si rispondeva ad avellinesi e napoletani dicendo: "noi non siamo campani!"
    Com'è andata a finire poi? Raccolta firme?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    E' un'ottima idea, in fondo calcisticamente si rispondeva ad avellinesi e napoletani dicendo: "noi non siamo campani!"
    Com'è andata a finire poi? Raccolta firme?
    credo che sia,purtroppo, solo un sogno.
    di sicuro il napolicentrismo,che si è esasperato ancor di più con la gestione camorro-bassoliniana,è una continua scure sulle potenzialità di sviluppo del salernitano.
    Il problema munnezza,l'ostruzionismo all'apertura dell'aereoporto di Salerno-Pontecagnano,la gestione della Sanità,sono solo alcuni esempi della forza fagocitatrice della politica napolicentristica.
    A tutto ciò si aggiungono anche i luoghi comuni,che accomunano tutta la Campania a Napoli e al suo hinterland, a completare l'opera.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C.Codreanu Visualizza Messaggio
    credo che sia,purtroppo, solo un sogno.
    di sicuro il napolicentrismo,che si è esasperato ancor di più con la gestione camorro-bassoliniana,è una continua scure sulle potenzialità di sviluppo del salernitano.
    Il problema munnezza,l'ostruzionismo all'apertura dell'aereoporto di Salerno-Pontecagnano,la gestione della Sanità,sono solo alcuni esempi della forza fagocitatrice della politica napolicentristica.
    A tutto ciò si aggiungono anche i luoghi comuni,che accomunano tutta la Campania a Napoli e al suo hinterland, a completare l'opera.
    Premesso che la mia precedente era una battuta, e che contro ogni luogo comune i napoletani onesti hanno la mia stima, ti posso garantire che Salerno è cosa ben diversa dalla Napoli che tutti conosciamo. E pure da Avellino e Caserta.
    A livello politico e gestionale le cose non sono molto diverse, ma a livello di città, di gente e pure di sicurezza, pur non essendo una città svizzera, si sta meglio. In ogni caso, come diceva salerno, siamo molto piu' simili ai lucani che non al resto dei campani, ecco perché sarebbe giusto passare di là.

Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le bandiere Blu,Il biglietto della lotteria in Romagna,Lo scudetto dell'inter,sono addendi di un unico comun denominatore.

Benvenuto al Nuovo Forumista.

nato per davvero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quella di FN salerno fu una grande iniziativa.a salerno la gente è stanca di essere accomunata all'altra parte della regione.non pretendiamo di essere migliori,ma esigiamo di essere considerati diversi da loro.io mi sento molto piu vicino a quella terra col piu basso tasso di emigrazione d'italia che è la lucania.i napoletani per anni hanno violentato il loro territoriol 43% del territorio inquinato italiano è in campania ma è TUTTO in territorio napoletano...in provincia di salerno paesi come mercato san severino,san cipriano,altavilla,albanella,castellabate sono paesi dove si ricicla piu che in paesi del nord europa.il solco tra le due realtà è sempre più profondo.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tranchella Visualizza Messaggio
    quella di FN salerno fu una grande iniziativa.a salerno la gente è stanca di essere accomunata all'altra parte della regione.non pretendiamo di essere migliori,ma esigiamo di essere considerati diversi da loro.io mi sento molto piu vicino a quella terra col piu basso tasso di emigrazione d'italia che è la lucania.i napoletani per anni hanno violentato il loro territoriol 43% del territorio inquinato italiano è in campania ma è TUTTO in territorio napoletano...in provincia di salerno paesi come mercato san severino,san cipriano,altavilla,albanella,castellabate sono paesi dove si ricicla piu che in paesi del nord europa.il solco tra le due realtà è sempre più profondo.
    E allora perché non continuate a battere su questo punto, sensibilizzando ulteriormente i salernitani sulla necessità di cambiare? Eventualmente chiedete una consultazione referendario per "annettervi" alla Lucania (altre provincie lo hanno fatto in giro per l'Italia)? Se lo han fatto altri, non vedo perché non possiate farlo voi.
    Uno dei piu' grossi centri del Cilento si chiama Vallo della LUCANIA.

nato per davvero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è un discorso che si sta gia facendo.certo non è facile.
    riguardo vallo della lucania ha piu volte chiesto la scissione da salerno,primo passo verso la lucania.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tranchella Visualizza Messaggio
    è un discorso che si sta gia facendo.certo non è facile.
    riguardo vallo della lucania ha piu volte chiesto la scissione da salerno,primo passo verso la lucania.
    La scissione da Salerno mi sembra assurdo. Salerno e Vallo - come tutto il Cilento - devono entrare a far parte della Lucania.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima