Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 75 di 75
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Mah...guarda io sono italiano e filo-italiano, niente più.
    Per ora è la Russia che ci serve, non gli Usa che ci tireranno nel baratro.
    La Russia non ha futuro? Non me ne frega assolutamente nulla...non mi interessa il SUO futuro, ma il NOSTRO, che ora ha bisogno delle materie prime siberiane.
    Le materie prime si comprano, cosa che gia facciamo, non è necessario allearsi con l'estrattore: oppure dobbiamo allearci pure all'Iran e alla Nigeria, così ricche di petrolio?

A mio avviso, è più probabile che nel baratro finisca la Russia che gli Usa, onestamente

Breiner252
    Ospite

Predefinito

Non hai capito nulla allora, di quel che sta facendo la Russia. Era la politica di Enrico Mattei, che fu fatto secco. Contratti bilaterali a lunghissima scadenza, che rendono INUTILE la borsa petrolifera (o del gas). E' uno scacco al mercato, e alle lobbies americane che su esso si basano. Accordi bilaterali possibilmente stipulati tra stati (e non tra industrie).

Non riesci proprio a vedere in quale grado di decadenza si siano ridotti i tuoi paladini Usa? Le guerre inutili e ingiuste per te non contano nulla? La loro occupazione militare-economica-politica-culturale sul nostro continente non conta nulla? Il loro sistema liberista-massonico-"capitalista"-consumista non ti pare ormai una zozzeria inguardabile?

Evidentemente vediamo il mondo in modo diverso, ciò che è baratro per me non lo è per te.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio

Non riesci proprio a vedere in quale grado di decadenza si siano ridotti i tuoi paladini Usa? Le guerre inutili e ingiuste per te non contano nulla? La loro occupazione militare-economica-politica-culturale sul nostro continente non conta nulla? Il loro sistema liberista-massonico-"capitalista"-consumista non ti pare ormai una zozzeria inguardabile?

Evidentemente vediamo il mondo in modo diverso, ciò che è baratro per me non lo è per te.
    E' miope ridurre la storia Usa agli ultimi anni rappresentati dalla pessima amministrazione Usa.

Non sarai di destra radicale, ma le tue argomentazioni anti-Usa sono quelle classiche dell'armamentario ideologico di tale residuale parte politica.

Ti invito a leggere "Storia del popolo americano" di Howard Zinn, Edizioni Riunite, per capire che la realtà Usa è molto più complessa e sfaccettata di alcune caratterizzazioni macchiettistiche che abbondano su POL

Breiner252
    Ospite

Predefinito

Guarda che ho vissuto laggiù, non parlo per sentito dire. L'ho detto più volte da che parte sto, e se anche qualche cosa è propria della destra radicale, io con essa non ho niente a che vedere. Mi sono spesso scontrato con loro, e sul forum di DR avrò si e no 5 messaggi.

Sono antiamericano perchè la mia visione del mondo è opposta a quella Usa, non perchè ho qualche frustrazione repressa. Ciò non significa che io sia filorusso...
    Qui non si sta riducendo niente, il modello americano è stato prodotto nel cosrso dell'ultimo secolo, ed è diventato dominante negli ultimi 50 anni, INDIPENDENTEMENTE DALL'AMMINISTRAZIONE DELLO STATO. Non è una caricatura la mia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla fine della fiera i due Victor si sono messi d'accordo a tarallucci e vino un po' come nel bel paese.
    Secondo me tuttavia tireranno fuori i coltelli prima di settembre e ci sarà un colpo di Stato che i media chiameranno "compromesso di Kiev".

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78