Gemelli

Gemelli

Il mio segno è bilancia. E se penso che ho lo stesso segno di Berlusconi.....

che bello, il sagittario è un segno da cammarati
magari anche leader maximo se riflette un po' capisce di essere in realtà uno dei nostri...
comunque devo dire che fino a un po' di tempo fa non credevo per niente a queste cose, ma quando ho letto la descrizione di come dovrebbe essere un sagittario mi sono trovato spiazzato...praticamente ero io![]()

tra l'altro ho calcolato l'ascendente su un sito, non ho idea di come si faccia...e ho scoperto di essere sagittario ascendente sagittario...camerata ai massimi livelli![]()
![]()
![]()

- Vergine - ascendente - gemelli -
a quando il poll sull'ascendente?

Su internet per me questo e' quello che ci va piu "vicino" .
Nel mio caso:
Grassetto = verissimo
Blu = falso
Blu = assolutamente falso
il Sagittario ha la grande dote di uno spirito giovane anche in tarda età, un'innata gioia di vivere che si manifesta anche nelle più piccole cose, e con la quale spesso contagia chi lo circonda. Il suo calore umano è molto apprezzato, cosa che lui adora; ama molto stare in compagnia, e considera i suoi amici dei compagni di giochi e d'avventure, spesso è l'organizzatore del gruppo, il trascinatore, quello che inventa sempre nuove cose da fare.
E' goliardico e scherzoso, chiacchierone, un po' esagerato, a volte megalomane. Tutto è bianco o nero per lui: disprezza assolutamente la mediocrità in tutte le sue forme, la meschinità, i pregiudizi; anche quando parla è molto diretto e non ha mezzi termini, infatti non è proprio un diplomatico…ha sempre bisogno di movimento, o fisico (ottimi sportivi e atleti sono Sagittari) o mentale, è sempre in cerca di nuovi interessi da coltivare, e in genere riesce ad approfondirli, costruendosi un bel bagaglio di informazioni e varia cultura che poi vuole regolarmente trasmettere a tutti. La sua natura aperta e comprensiva gli conferisce spirito tollerante e larghezza di vedute invidiabili.
Gli si riconosce a ragione un certo candore, che diviene in molti casi ingenuità: questo perché il Sagittario non pensa mai male del prossimo, anche a torto; è franco e onesto, e può pagare a caro prezzo l'eccessiva fiducia che ripone negli altri, cosa che lo delude moltissimo, perché è un idealista nato.
Le difficoltà della vita lo possono abbattere, ma grazie al suo ottimismo riesce sempre a rialzarsi e ripartire più carico che mai, senza farsi spaventare. Il Sagittario sa lottare molto quando vuole veramente una cosa, anche se di norma la costanza e la volontà non sono le sue qualità migliori.
Il Sagittario ama molto stare bene, vale a dire avere denaro per circondarsi di cose belle e comode, mangiare bene (è golosissimo e spesso tende a ingrassare), viaggiare, fare le cose per passione e non perché costretto da obbligo o necessità. È molto pigro, ma solo per le cose che non lo interessano…in realtà ama l'avventura, anzi considera la sua vita l'avventura più bella.
In amore non è proprio un tipo affidabile, anzi è (anche sessualmente) molto esuberante: il problema più grande è la fedeltà: è innanzitutto molto passionale e istintivo, e il naturale dinamismo lo può portare, con sua stessa sorpresa, in situazioni poco chiare. Nel partner cerca soprattutto il compagno col quale sia possibile fare e condividere tutto, perché lui stesso è così, e può per questo essere un compagno di vita eccellente.
L'uomo del Sagittario è ambizioso e in genere non ama fossilizzarsi, ma viaggiare, fare vita mondana e sociale. La routine familiare può essere fonte di grossa frustrazione per lui, a meno che non sfoghi il suo bisogno di dinamismo in altri settori, come ad esempio nel lavoro.
Alcune professioni affini al Sagittario, conformemente ai valori di Giove, sono: insegnamento, commercio (anche con paesi stranieri), carriera sportiva, esplorazioni, impieghi presso ambasciate, sacerdozio o carriera ecclesiastica, professioni intellettuali (giornalismo, letteratura), ristorazione, tutte le professioni legate agli animali e specie ai cavalli, che il Sagittario ama moltissimo.

Si sente spesso citare la parola ‘Ascendente’, al punto che nel parlar comune si usa dire ‘esercitare un ascendente’ su qualcuno, nel senso di influenzarlo. Si tratta del segno che ‘ascende’ all’orizzonte nel momento della nascita di un individuo. Esso muta lungo le differenti ore della giornata, in quanto viene calcolato in funzione del giorno, mese, anno, ora, luogo di nascita. Può quindi cadere in uno qualsiasi dei 12 segni, nell’arco di una sola giornata.Il Sagittario e i suoi dodici segni ascendenti
L’Ascendente dà inizio alla sequenza delle case astrologiche, ciascuna delle quali rappresenta un settore della nostra vita.
Sagittario Ascendente Sagittario
Le energie sono vivaci, positive, notevoli. La maturazione è lenta, richiede un lungo cammino prima di giungere all’espressione definitiva della personalità. Si vuole essere liberi, ma si è condizionati da molti fattori, tra cui un’educazione tradizionalista, che si imprime con forza nell’indole.
Sagittario Ascendente Capricorno
L’educazione, fondata su criteri severi e conservatori, rappresenta un forte stimolo nei confronti dell’ambizione, nel corso della vita. Si arriva lentamente a prendere coscienza di libertà e indipendenza, ma si agisce con coraggio, e si giunge alla meta prestabilita.
Sagittario Ascendente Acquario
L’Aria del secondo segno alimenta il fuoco del primo, dando origine a una personalità molto vivace, entusiasta, curiosa di tutto, pronta a fuggire nei luoghi più lontani della Terra. Versatile e intelligente, a volte lievemente superficiale. Riuscita brillante.
Sagittario Ascendente Pesci
L’apparente contrasto tra i due segni è temperato dal fatto che anticamente entrambi erano dominati da Giove…nella vita si seguono cammini differenti da quelli segnati dall’educazione ricevuta. Buona affermazione nella professione, con un preciso senso filosofico interiore.
Sagittario Ascendente Ariete
Due segni di Fuoco caratterizzano una personalità solare, aperta, istintiva, a volte ingenua, nell’intraprendere nuovi obbiettivi. Favoriti i lunghi viaggi, la ricerca interiore, la riuscita soddisfacente nella vita. Le energie sono brillanti, inesauribili.
Sagittario Ascendente Toro
L’educazione ispirata al rispetto del senso pratico esprime un ottimo punto di partenza per una personalità che sa valutare ciò che è conveniente, senza difficoltà. Creativa e amante dell’evoluzione culturale e artistica, sa vivere in buona armonia con se stessa e salvaguardarsi dai rischi finanziari.
Sagittario Ascendente Gemelli
Una personalità caratterizzata da due segni tra loro opposti fatica un poco nel trovare il suo equilibrio nel corso della vita. I rapporti personali e sociali sono fondamentali da questo punto di vista. Ci vuole una professione che non richieda condizionamenti, in totale libertà.
Sagittario Ascendente Cancro
Le valenze lunari del Cancro calmano un poco la passione per l’indipendenza tipica del Sagittario, componendo un mix piacevole e privo di spigoli eccessivi. Fortemente legato (e condizionato) dalla famiglia, sceglie strade originali nella vita, svolgendo professioni particolari.
Sagittario Ascendente Leone
Doppia componente Fuoco per una personalità simpatica, estroversa, vivace, un po’ orgogliosa e a volte presuntuosa, ma senza grandi ambizioni. Ama le cose semplici, simpaticamente esibite. Ottimo il senso didattico e la riuscita nello sport. Con animo giovanile anche in tarda età.
Sagittario Ascendente Vergine
Il primo segno trae ottime influenze dall’intervento del secondo, che lo modera, attraverso un’autoanalisi intelligente e costante. Ne scaturisce una personalità metodica, ospitale, amante di abitudini ben regolate, incline a professioni intellettuali, critica nelle osservazioni.
Sagittario Ascendente Bilancia
Ecco un personaggio che si distingue fin dall’epoca degli studi, è incline alla comunicazione e risente a lungo di certi condizionamenti famigliari. Può riuscire bene in ruoli pubblici, anche politici, e come docente di buona qualità. Con senso dell’élite.
Sagittario Ascendente Scorpione
Un confronto equilibrato, il primo segno determina l’aspirazione all’equilibrio e alla serenità di spirito. Il secondo inserisce realismo e autoanalisi dell’indole. Infanzia non facile, da analizzare psicanaliticamente, con dedizione precisa, per gli eventi e le persone.

praticamente sono io, davvero...goliardico, vagamente megalomane, fondamentalemente onesto...davvero identico in tutto a parte sull'amore e sulle professioni, su cui non saprei...ma per esempio anche la parte in cui dice che il sagittario si fida troppo degli altri...sono così proprio...