Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi si consenta una domanda ...

Alcuni anni or sono scrivevo, abbastanza frequentemente, anche su
    un altro sito italiano.
    In questo sito c'era un Amministratore che polemizzava continuamen-
    te con me usando un nick diverso da quello suo "ufficiale".
    La cosa è andata avanti per alcuni mesi ma un giorno, per puro caso,
    mi sono accorto della faccenda e me ne sono andato.
    Vorrei chiedervi:
    a) avrei dovuto abbozzare e continuare a partecipare alla manfrina ?
    b) è serio che un Amministratore possa intervenire nelle discussioni
    politiche come un normale utente ?
    Se qualcuno cortesemente mi risponderà, gli fornirò i dati in pvt.
    Per ora grazie.

Jackal
    Oberbefehlshaber
    der 7.te Panzerarmée

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è uso così raro che un amministratore abbia un secondo nick come normale utente... certo dovrebbe comportarsi rispettando le regole

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie per la risposta, Dimension7 !

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Non è uso così raro che un amministratore abbia un secondo nick come normale utente... certo dovrebbe comportarsi rispettando le regole
    Se ho capito bene quanto mi è accaduto non è usuale (compreso
    il fatto che questa mia domanda sia stata traferita in 2-3 minuti
    dal sito della Camera al Fondo ... poi vengono a chiedere il voto).
    Non ero a conoscenza che "ci fossero delle regole", pensavo piut-
    tosto a un fatto, diciamo così, deontologico ... Jackal (i.f.p.)

tenates
    Ospite

Predefinito

...mah? questo è nulla...su i forum ci sono alleanze, sette occulte, magia di parasimpatia; tecniche di "estorsione psicologica di dati sensibili" ; agenti e paragenti segreti, di diverse nazioni...poi, andando ad un livello più "sociale", ci sono le "mafie di potere"...tipo il senato di POL, che io cercai di contrastare creando un contro senato imperiale, colpo di stato immediatamemente fallito...anche per diverse minacce più o meno velate, ricevute sparse su i forum...
    Poi ci sono i "clan del pvt e del cell": esempio, se io contatto dei forumisti amici con il cell, e decido di scatenare una guerriglia su "tale forum" per far dimettere il moderatore, posso farlo...posso mettere in mobbing un forumista
    con le tecniche di mobbing che si metteno in opera in una comune azienda...
    si può anche arrivare alla psicanalisi prima di essere accettato nella setta/forum...o', nei casi più estremi, terribili e malvagi si può "istigare il suicidio" negli utenti più "sensibili"...si possono raccogliere informazioni per colpire o derubare l'abitazione di un forumista ( su di un forum fù minacciata di morte la moglie di un utente )...per calunniarlo e ricattarlo...
    il web è come il mondo...
    30 centimetri dal mio culo e una beretta semiautomatica senza sicura nella mia tasca...e il mondo può fare ciò che cazzo vuole...ma chi mi fà del male...io lo schiaccio secco lì...vivi e lascia vivere...
    quindi dai...scendi nell'arena, è la vita...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito *azz* Tenates, ...

Citazione Originariamente Scritto da tenates Visualizza Messaggio
    ...mah? questo è nulla...su i forum ci sono alleanze, sette occulte, magia di parasimpatia; tecniche di "estorsione psicologica di dati sensibili" ; agenti e paragenti segreti, di diverse nazioni...poi, andando ad un livello più "sociale", ci sono le "mafie di potere"...tipo il senato di POL, che io cercai di contrastare creando un contro senato imperiale, colpo di stato immediatamemente fallito...anche per diverse minacce più o meno velate, ricevute sparse su i forum...
    Poi ci sono i "clan del pvt e del cell": esempio, se io contatto dei forumisti amici con il cell, e decido di scatenare una guerriglia su "tale forum" per far dimettere il moderatore, posso farlo...posso mettere in mobbing un forumista
    si può anche arrivare alla psicanalisi prima di essere accettato nella setta/forum...o', nei casi più estremi, terribili e malvagi si può "istigare il suicidio" negli utenti più "sensibili"...si possono raccogliere informazioni per colpire o derubare l'abitazione di un forumista ( su di un forum fù minacciata di morte la moglie di un utente )...per calunniarlo e ricattarlo...
    30 centimetri dal mio culo e una beretta semiautomatica senza sicura nella mia tasca...e il mondo può fare ciò che cazzo vuole...ma chi mi fà del male...io lo schiaccio secco lì...vivi e lascia vivere...
    ..... che descrizione allucinante del sito ! Cmq per quanto riguarda i
    cm dal c**o, io sto a circa 2000 km dal 'pericolo' e non mi pare che
    Bella Italia, attualmente, sia in possesso di armi a lunga gittata .....
    mentre la Beretta è sostituita da una Luger automatica in dotazione
    a tutti gli Oberbefehlshaber della Wehrmacht. Grazie per la risposta.
    Jackal (i.f.p.)

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Lo sbaglio, chiamiamolo così, nel post di O B H, è quello di scrivere la parola amministratore con la a maiuscola, nel senso che poi si finisce per ritenerlo un essere supremo che in quanto tale non può avere emozioni, nè pensieri, nè commettere errori....l'amministratore di un sito è come un qualsiasi utente, con molte ma molte beghe e responsabilità in più, e non penso che sia giusto pretendere la sua castrazione telematica impedendogli di scrivere ciò che pensa con un altro nick, tanto più nel sito *suo* per il quale si presume spenda tempo e denaro. L'immoralità, sarebbe quella di utilizzare quel nick per altri scopi...se, dunque, ogni volta che hai interloquito con quell'amministratore, non si è avvalso del suo ruolo per importi le sue idee, non la ritengo cosa immorale.

Altro discorso quello di tenates, che condivido in gran parte nonostante le *volute* esagerazioni...ho sempre pensato che la rovina dei forum siano le chat, gli incontri, e via dicendo, che finiscono per creare gruppetti contrastantisi l'un l'altro e antipatie varie e/o complotti, creati dai ....furbetti del forumino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie per la gentile risposta signora Alessandra, ...

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    Lo sbaglio, chiamiamolo così, nel post di O B H, è quello di scrivere la parola amministratore con la a maiuscola, nel senso che poi si finisce per ritenerlo un essere supremo che in quanto tale non può avere emozioni, nè pensieri, nè commettere errori....l'amministratore di un sito è come un qualsiasi utente, con molte ma molte beghe e responsabilità in più, e non penso che sia giusto pretendere la sua castrazione telematica impedendogli di scrivere ciò che pensa con un altro nick, tanto più nel sito *suo* per il quale si presume spenda tempo e denaro. L'immoralità, sarebbe quella di utilizzare quel nick per altri scopi...se, dunque, ogni volta che hai interloquito con quell'amministratore, non si è avvalso del suo ruolo per importi le sue idee, non la ritengo cosa immorale.

Altro discorso quello di tenates, che condivido in gran parte nonostante le *volute* esagerazioni...ho sempre pensato che la rovina dei forum siano le chat, gli incontri, e via dicendo, che finiscono per creare gruppetti contrastantisi l'un l'altro e antipatie varie e/o complotti, creati dai ....furbetti del forumino
    ... anche se, pur comprendendo la Sua posizione particolare, rimango
    della mia idea: un amministratore di un sito non dovrebbe entrare nel-
    le discussioni che avvengono sul "suo" sito usando, oltre a tutto, un
    nick diverso. Mi scusi, ma mi sembra che il tizio mi abbia preso in giro.
    Per quanto riguarda la A maiuscola, si tratta solo di deformazione pro-
    fessionale: quì usiamo scrivere così. Jackal (i.f.p.)

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O B H Visualizza Messaggio
    ... anche se, pur comprendendo la Sua posizione particolare, rimango
    della mia idea: un amministratore di un sito non dovrebbe entrare nel-
    le discussioni che avvengono sul "suo" sito usando, oltre a tutto, un
    nick diverso. Mi scusi, ma mi sembra che il tizio mi abbia preso in giro.
    Per quanto riguarda la A maiuscola, si tratta solo di deformazione pro-
    fessionale: quì usiamo scrivere così. Jackal (i.f.p.)
    Ho risposto soltanto alle domande poste nel primo post...peraltro, l'ho sempre pensata in questo modo al di là della particolare posizione...un amministratore di un sito di forum che fosse non partecipante alla *vita* del forum medesimo, mi darebbe l'idea, anche qualora così non fosse in concreto, di una sorta di speculatore (in senso lato), e finirebbe sicuramente per non comprendere le problematiche che, spesso, i forum presentano. Poniamola così: è una sorta di remake de La finestra sul cortile. Apparentemente, il *guardone*, guarda soltanto...nella realtà, è un personaggio come tutti i personaggi del cortile.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    Ho risposto soltanto alle domande poste nel primo post...peraltro, l'ho sempre pensata in questo modo al di là della particolare posizione...un amministratore di un sito di forum che fosse non partecipante alla *vita* del forum medesimo, mi darebbe l'idea, anche qualora così non fosse in concreto, di una sorta di speculatore (in senso lato), e finirebbe sicuramente per non comprendere le problematiche che, spesso, i forum presentano. Poniamola così: è una sorta di remake de La finestra sul cortile. Apparentemente, il *guardone*, guarda soltanto...nella realtà, è un personaggio come tutti i personaggi del cortile.

Esatto, pretendere la neutralità asosluta da un amministratore è come volerlo eslcudere dal partecipare alle discussioni.Finchè l'amministratore ha l'intelligenza e la capacità di conservare un approccio oggettivo per quanto riguarda le questioni decisionali il suoschierarsi anche apertamente su date questioni non deve rappresentare un problema.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tenates Visualizza Messaggio
    me cojoni, tutta sta roba?
    questa è roba da fantascienza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima