Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: Grazie sinistri !!!

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Ma a me interessa poco la fusione(o scissione derivata) dei DS con DL.

    interessa di piu', che vengano affrontate emergenze con la "E" maiuscola.

    Io NON li ho eletti per fare il PD, li ho eletti per altre cosettine che reputo un attimino piu' prioritarie...non e' questione di analisi politica sulla futura governabilita' di partiti facenti parti del CSX, e' questione che prioritariamente, il PD e' una cosa che passa all'ultimo piano, prima devono occuparsi di legge Biagi, pensioni, gente che non arriva a fine mese, affitti da incubo e giustizia che fa' schifo e avanti cosi' alla grande.

    Con tutto il rispetto per il PD, ma focalizzare l'attenzione sul PD(dichiarandolo "importanza nazionale alla quale non si puo' fare a meno perche' e' l'italia che ce lo chiede), significa a livello comunicativo(e non solo) prendere per il culo chi li ha votati perche' precario, terorizzato per la pensione, stufo di processi che durano secoli, criminalita', sprechi e clientelismo.



    Ci vuole meno a fare il PD, che a risolvere la questione delle discariche Napoletane mettendoci i coglioni e prendendo decisioni serie e veloci...questo non e' un gran segnale per un elettore interessato del problema, a mio modo di vedere.
    questo è vero. Avrebbero dovuto continuare a portar avanti il PD...operando a livello governativo e sui temi per cui li abbiamo eletti, ma...purtroppo, con questi numeri, è molto difficile...è ovvio che si va a rilento si deve mediare l'inverosimile (e con il PD si è tentati di ridurre certi diverbi...anche se si deve far di tutto per evitare assimilazioni PD- governo). Tu reputi realmente fattibile, sante la nostra realtà politica, una riforma contro gli sprechi, i processi e la giustizia?

  2. #42
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Quello no, accettare larghe intese per stabilta' governativa, sarebbe significato suicidarsi definitivamente(sia sotto il profilo "anti CDLberlusconiano" che a livello di svendita voti totale).

    La speranza(vana) stava nel fatto che i "fagioloni" da campagna elettorale, una volta "assunto Magistero", si sarebbero trasformati da bravi animali politici consumati(almeno 8 su 10 di loro), in maneggioni a porte chiuse.

    Ovvio che cosi' non e' stato...e credo che non sara'(purtroppo).
    "il profilo "anti CDLberlusconiano", per ritornare al topic del 3d, pare sia stato il "profilo ideologico" del centrosinistra e ha avuto un effetto boomerang non appena gli elettori si sono resi conto dell'avidità di potere che si celava dietro quella "nobile causa". ma non accuso Prodi e la sua casta di quello: per me potrebbero fare 2000 parlamentari e 300 ministri, raddoppiando gli stipendi a tutti, se solo potessero implementare le famose emergenze - che ormai è ridicolo chiamare emergenze dal momento che sono diventare situazioni stazionarie.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    e questo la dice lunga sull'elettorato Ci si lamenta dei troppi partiti e quando questi si "fondono" (anche se il termine è errato perchè non ci sono nel PD solo DL e DS) non si ritiene importante il fatto
    Ti renderai ben conto che se ci mettono QUATTRO ANNI per fondersi, gli elettori iniziano a pensare che forse potevano anche evitarsi lo sforzo.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Ti renderai ben conto che se ci mettono QUATTRO ANNI per fondersi, gli elettori iniziano a pensare che forse potevano anche evitarsi lo sforzo.
    ti rendera ben conto che in Italia i processi rapidi sono fallimentari...visto che già in passato si tentò un progetto simile, com'è che si chiamava? Alleanza democratica...o qualcosa del genere...

  5. #45
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    questo è vero. Avrebbero dovuto continuare a portar avanti il PD...operando a livello governativo e sui temi per cui li abbiamo eletti, ma...purtroppo, con questi numeri, è molto difficile...è ovvio che si va a rilento si deve mediare l'inverosimile (e con il PD si è tentati di ridurre certi diverbi...anche se si deve far di tutto per evitare assimilazioni PD- governo). Tu reputi realmente fattibile, sante la nostra realtà politica, una riforma contro gli sprechi, i processi e la giustizia?

    Si, lo reputo possibilissimo nonostante i numeri e con il giusto impegno, a meno di non volersi spaccar la testa contro un muro, facendo il male del aese...inoltre con una comunicazione seria e continua nei confronti non solo del proprio elettorato, ma dell'italiano in generale, alcune tematiche troverebbero consensi anche per chi non vota a SX.

    Altrimenti, tanto valeva far promesse in campagna elettorale, dato che l'assetto mi sembrava gia' chiaro prima...questa e' un'altra cosa che spezza la voglia di rivotare e disamora l'ettorato(per non parlare dell'astensionista).

    I numeri, sapevamo gia' prima quali erano, quindi, o ti dichiari in grado di gestirli, oppure eviti cose che non puoi mantenere(vedi la mirabilante gestione della recente crisi governativa sulla politica estera, amministrata con il piglio del dilettante assoluto...alla quale agganci anche la solita biasimevole carenza di comunicativita' nei confronti dell'elettorato sulle reali motivazioni).


    Per terminare, mentre esistono difficolta' spaventose nel gestire leggi e tematiche per le quali si e' votato, sembra che la creatura PD, sia intelligentemente gestita gia' da queste amministrative, come autovettura non ancora assemblata ed immatricolata, ma analizzata per prospettive future di voto.....il PD non e' una sorta di emergenza per calmierare gli scontri(tra ds e dl che guardano verso il centro) ad alto livello(la sx radicale resta), e' un emergenza creare il PD e valutarlo prima di una fase di voto politico....e qui, sembrano essere stranamente svegli e veloci, quasi professionali nel muoversi.

  6. #46
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    "il profilo "anti CDLberlusconiano", per ritornare al topic del 3d, pare sia stato il "profilo ideologico" del centrosinistra e ha avuto un effetto boomerang non appena gli elettori si sono resi conto dell'avidità di potere che si celava dietro quella "nobile causa". ma non accuso Prodi e la sua casta di quello: per me potrebbero fare 2000 parlamentari e 300 ministri, raddoppiando gli stipendi a tutti, se solo potessero implementare le famose emergenze - che ormai è ridicolo chiamare emergenze dal momento che sono diventare situazioni stazionarie.
    Esattamente...come comunichi all'elettorato conquistato con una "superiorita' morale opposta al berlusconismo", accettando il pareggio e subendo le larghe intese?

    Minimo ti becchi una rivolta....ma a voler esser buoni.


    E giusta conclusione, la trombata finale a SX te la becchi proprio perche' le emergenze, sembrano non essere piu' tali....in barba a Prodi o Berlusconi.

  7. #47
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Tolomeo, consiglio un ricovero preventivo prima che la saluti peggiori.. Il maloox non basta più eh?
    ecco cosa volevo dire aprendo questo 3d.

    come tutti potranno notare, il 3d è stato aperto prima della chiusura delle urne e, se repubblica può essere in parte scusato perchè il post che riporto lo ha scritto anche lui prima, i commenti dei soliti sinistroidi non fanno che confermare il fatto che non hanno ancora capito un cazzo.

    d'altro canto, vedo con piacere - piacere che deriva dall'amore per un dibattito fondato sul mutuo rispetto - che molti forumisti anche di idee non condivise hanno postato osservazioni interessanti. spero che ci possa essere n futuro una discussione i basata sulle idee e non sull'altezza o sui capelli o sulle autoreggenti. sinceramente mi sento spesso in imbarazzo per quelli che usano continuamente questi argomenti.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #48
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Esattamente...come comunichi all'elettorato conquistato con una "superiorita' morale opposta al berlusconismo", accettando il pareggio e subendo le larghe intese?

    Minimo ti becchi una rivolta....ma a voler esser buoni.


    E giusta conclusione, la trombata finale a SX te la becchi proprio perche' le emergenze, sembrano non essere piu' tali....in barba a Prodi o Berlusconi.
    per questo dicevo che le ragioni andavano cercate a monte: 5 anni di antiberlusconismo e di promesse fantastiche. quando si è arrivato al pareggio, c'erano due strade: o fare come come è stato fatto, con le conseguenze che si vedono, oppure fare marcia indietro e dichiarare onestamente che il programma, alla luce di quei risultati elettorali, non poteva essere onorato, promuovendo non larghe intese ma un governo tecnico di ordinaria amministrazione - che alla fine avrebbe magari combinato di più e più in fretta che non questo attuale.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #49
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Un'emergenza della quale non si discute un granche', dato che abbiamo il Ceppalone in un posto che non gli compete, e' sulla criminalita' :

    Ora, se chiedi una riforma in tal senso a diversi cittadini, siano di dx e di sx, il problema lo potresti eliminare in modo relativamente veloce, dato che a me elettore di SX radicale, o Tolomeo elettore di CDX, interessa egualmente il profilo "sicurezza"....poi potremmo iniziare a parlare di certezza della pena.

    Il terreno di scontro, non sarebbe inverosimilmente irrosolvibile(su certi temi)....ma guarda caso, prosegue lo schiavismo da "Ministero di Grazia e Giustizia" buonista e cristiano"(da bacino di voti e si fa' prima), che non agisce in base alla volonta' dell'allarme recepito dal cittadino.

  10. #50
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    per questo dicevo che le ragioni andavano cercate a monte: 5 anni di antiberlusconismo e di promesse fantastiche. quando si è arrivato al pareggio, c'erano due strade: o fare come come è stato fatto, con le conseguenze che si vedono, oppure fare marcia indietro e dichiarare onestamente che il programma, alla luce di quei risultati elettorali, non poteva essere onorato, promuovendo non larghe intese ma un governo tecnico di ordinaria amministrazione - che alla fine avrebbe magari combinato di più e più in fretta che non questo attuale.
    ma il bello delle crisi di governo, sono che poi per denunciare e sopperire alla difficolta' gestionale della coalizione per eterogeneita'(lapalissiana) e sganciarsi da "irriducibili ed ingestibili alleati", si possono emettere 12 Comandamenti, che tendano ad allontanarsi dal risultato emerso dalla Fabbrica del Programma, o meglio, mantenere debita distanza per dovere di Governo...a volte, non tutto e necessariamente e' un male(finche' riesci a mantenere la maggioranza politica al Senato).

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 299
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 18:20
  2. Domanda hai sinistri-sinistri.....
    Di Moro1944 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 11:49
  3. Un sincero grazie a sinistri del forum....
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 21:01
  4. La voce del padrone (grazie USA di averci liberato, grazie, grazie)
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 00:01
  5. Vagiti di ripresa in tempo di guerra: grazie Bush, grazie Berlusconi
    Di patatrac (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-04-03, 21:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito