Ottimo...allora procedo alla "fase B"...le impressioni...
...negli ultimi tempi stò maturando l'impressione che questo Paese stia andando spedito verso un baratro...cioè...ritengo che il nostro Paese stia drammaticamente perdendo la battaglia per la sopravvivenza tra le prime potenze industrializzate...
A me sembra che il ritratto di questo Paese sia il seguente :
Le uniche "roccaforti multinazionali" di questo Paese sono nell'ambito energetico e siano basilarmente aziende di Stato (Eni, Enel)...
...alcuni sono soliti parlare delle banche come un'altra possibile roccaforte italiana a causa della tendenza all'acquisizione di banche straniere, ma è piuttosto evidente come tali entità stiano alle "roccaforti" un pò come una puttana stà ad una brava mogliettina casta e pura...mi spiego...una "roccaforte" implica la tendenza a fare del proprio Paese il proprio "ultimo baluardo"...cioè...se devi tagliare il personale, chiudi negli altri Paesi, non nel tuo...se devi assumere in un Paese industrializzato, assumi prima nel tuo e poi in quello degli altri...ecc...dietro al concetto di "roccaforte" c'è comunque un ragionamento "industriale" che vede nel proprio Paese di origine un posto nel quale "fissarsi" con le unghie e con i denti per poi "aggredire" gli altri Paesi...
...è piuttosto evidente come per le banche non sia così...le banche ormai esternalizzano nei posti più assurdi e, di fatto, il nostro Paese viene sfruttato nè più nè meno degli altri...non c'è nessun "rapporto particolare" insomma...
...a questa situazione si aggiungono i baracconi privati sovvenzionati (per ricatto) dallo Stato e dalle banche (grazie al ricatto verso lo Stato)...una diffusa imprenditoria che spesso e volentieri non ha le capacità per reggere il confronto coll'Estero e che, quando ne ha anche solo un briciolo, cala subito le braghe e si svende allo Straniero...ed, infine, di gran lunga prevalente, una imprenditoria truffaldina che sopravvive di sovvenzioni pubbliche e comunitarie o che vive parassitando nel modo più bieco i lavoratori dipendenti senza manifestare alcun reale spirito imprenditoriale (vedi le agenzie interinali)...
...a questo possiamo aggiungere una marea di parassiti che vivono sulle nostre spalle con stipendi aurei ed auree pensioni, passando il proprio tempo lottizzando le risorse pubbliche, legiferando di cazzate che ad arrestare il Paese prima del baratro non servono certo e che basilarmente non servono ad un cazzo e cercando di accontentare una schiera di clienti altrettanto parassiti ed incapaci...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Tutti rispondono di no, ma quando c'è da votare tutti alle urne come dei pecoroni...

Basilarmente siamo in un contesto dove la maggior parte della popolazione produttiva non è in grado di far ripartire l'economia con i suoi consumi a causa della drammatica perdita di potere d'acquisto di salari e stipendi, dove tendenzialmente il denaro si concentra maggiormente nelle mani dei soliti (i padroni dei baracconi e gli 'amici degli amici') e dei "furbastri" che o non hanno la capacità di farli veramente fruttare o non ci provano neppure, abbandonandosi a stili di vita eccessivi da principi arabi e, spesso, imbastendo realtà economiche truffaldine (o para-truffaldine) che nulla aggiungono al benessere del Paese, ma semmai ad esso tolgono e dove, chiaramente, in un contesto economico non-salubre, anche la permanenza delle multinazionali straniere è potenzialmente "a rischio" a causa della decrescente appetibilità di questo mercato...
...in un contesto simile mi sembra evidente che la soluzione *non sia* di copiare gli altri, come squallidamente cerchiamo di fare...anche perchè è palese come non ci sia manco un Paese al mondo che possa dirsi in condizioni "decisamente migliori"...ma piuttosto sarebbe cercare di costruire "nuove strade" per rigenerare la nostra società e la nostra economia...
...la cosa drammatica è che a me non solo non sembra che ciò ci sia nella nostra classe politica...ma ciò non mi sorprenderebbe, essendo composta da un branco di porci succhiasangue...
...il dramma è che la "progettualità" necessaria all'alternativa non c'è da nessuna parte in stò Paese!![]()
Vi rendete conto che non la trovo manco nell'area a cui faccio riferimento, dove peraltro il concetto di "Rivoluzione", pur essendo la parola ormai quasi in disuso anche da noi, non è certo un tabù...bè...vi rendete conto che manco lì riesco a trovare progetti ad ampio respiro ed idee genuinamente originali per salvare il Paese dal baratro*??!![]()
...sarò franco, ragazzi...io sono davvero stufo...il mio Paese stà andando a puttane...tutti quelli che conosco sembrano insoddisfatti e/o in situazioni che vanno dal moderatamente cattivo al pessimo...intanto vedo quei maiali che si trasullano masturbandosi sulla nuova legge elettorale, su Luxuria che piscia in piedi nel cesso delle donne o altre cagate assolutamente insulse e futili! E li paghiamo fior di quattrini quei porci! Colle nostre fottute tasse!!
...insomma...sono davvero preoccupato...vorrei tanto che qualcuno tirasse il freno, però io stesso mi accorgo che è molto difficile...qual'è il vostro "sentire" al riguardo?
Skarm
* = A Sinistra sembra che l'hobby preferito sia bacchettare il 90% della gente su "come ci si deve comportare bene"...gente esasperata dall'aumento esponenziale della criminalità e da un evidente terrorismo mediatico...che magari c'ha pieni i coglioni di essere fermata ogni 2x3 da qualcuno che gli chiede soldi (negro, zingaro, pazzo, truffatore o comunista che sia)...quegli stessi "soldi" che suda sangue per guadagnarsi...e che, magari, ne ha pieni i coglioni di essere presa per il culo e di vedere i furbi, i leccaculo ed i raccomandati che vanno avanti mentre le persone oneste, meritevoli e corrette rimangono al palo per essere sfruttate!

Io no, io non voto da anni.
...comunque purtroppo il "non voto" non ha reali impatti su soggetti come la nostra attuale classe politica, Merovingio...ci vorrebbe tutt'altra pasta di persone perchè dessero peso ad un simile fenomeno...
...vedi?
L'unica soluzione con simili soggetti è quella che poco più di 200 anni fa trovarono i francesi con i loro parassiti ed i loro profittatori...anche durante la Rivoluzione Francese infatti c'erano quelli che speculavano sulle miserie del Paese e quelli che cercavano di arricchirsi sfruttando la loro posizione politica a detrimento del loro popolo...la "soluzione" la diedero Saint-Just e Robespierre spendendone un bel pò al patibolo...poi ci lasciarono le penne, come sappiamo, però è evidente come la Francia odierna, pur non essendo perfetta, *non sia* l'Italia, eppure i francesi ci somigliano così tanto che li chiamiamo i "cugini d'Oltralpe", no?!
Skarm

Peccato Skarm che tu sia contrario all'indipendenza della Padania, altrimenti se fondassi un partito ti voterei...![]()

Io non sono contrario all'indipendenza della Padania...sono oltre ciò...per me la Padania non esiste (), quindi non ha senso parlare di indipendenza ... le uniche cose che ci sono realmente state in Italia, a mio parere, sono le varie "Signorie" (più o meno propriamente dette)...Milano, Venezia, Firenze, ecc... il che spiega come mai noi italiani ci stiamo tendenzialmente così tanto sui coglioni tra di noi!!
...comunque ti ringrazio per la fiducia.
Skarm

io li guardo solo a BALLARO' perchè mi sembra una trasmissione abbastanza seria, inoltre mi sta molto simpatico Floris, al contrario di Porta a Porta dove c'è Vespa che mi sta abbasta sulle palle.
In generale comunque è vero che i politici meritano proprio poche attenzioni.