Visualizzazione Stampabile
-
stavo analizzando la situazione della provincia di Vercelli
si è perso ma il 69% è un dato "fasullo" nel senso che è x così dire drogato dai big messi in campo dal cdx
c'è stato l'accordo tra Buonanno (16% nel 2002) e la Lega Nord...bè questo accordo ha praticamente portato quasi tutti i voti del 2002 all'interno della CDL visto che la Lega sale al 18%
+ nello specifico il peso di Buonanno è notevole nella Valsesia infatti
Coll.Serravalle 2120 voti x LegaNord (candidato Buonanno)
Coll.Varallo 2846 voti
Coll.Borgosesia I+II 2500 voti
questi 7500 voti sono in larga misura di fedelissimi di Buonanno
poi aggiungiamo i 2383 voti di Roberto Rosso a Trino (53% a FI grazie a lui), ma anche gli over50% sempre di FI a Santhià e Gattinara grazie alla candidatura di Canova e Riva che sono sindaci nelle 2 cittadine
grazie a queste candidature "pesanti" FI va al 30% e la Lega al 19% e porta il cdx al 69%
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fischiailvento
Guarda, sto pensando che tra due anni con una Lega al primo turno dentro la coalizione rischiano pure di passare qui in provincia di Alessandria (ad elevatissimo rischio oltre Novara e Milano, già di destra in passato, pure Lodi, Cremona e Piacenza, sempre di csx), dove la riserva rossa rappresentata da Novi, Valle Scrivia e Ovadese rischia di non bastare...
vero:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
stavo analizzando la situazione della provincia di Vercelli
si è perso ma il 69% è un dato "fasullo" nel senso che è x così dire drogato dai big messi in campo dal cdx
c'è stato l'accordo tra Buonanno (16% nel 2002) e la Lega Nord...bè questo accordo ha praticamente portato quasi tutti i voti del 2002 all'interno della CDL visto che la Lega sale al 18%
+ nello specifico il peso di Buonanno è notevole nella Valsesia infatti
Coll.Serravalle 2120 voti x LegaNord (candidato Buonanno)
Coll.Varallo 2846 voti
Coll.Borgosesia I+II 2500 voti
questi 7500 voti sono in larga misura di fedelissimi di Buonanno
poi aggiungiamo i 2383 voti di Roberto Rosso a Trino (53% a FI grazie a lui), ma anche gli over50% sempre di FI a Santhià e Gattinara grazie alla candidatura di Canova e Riva che sono sindaci nelle 2 cittadine
grazie a queste candidature "pesanti" FI va al 30% e la Lega al 19% e porta il cdx al 69%
tenendo presente questi aspetti penso che senza queste situazioni sarebbe finita con un 60-62% a 31-33%
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
stavo analizzando la situazione della provincia di Vercelli
si è perso ma il 69% è un dato "fasullo" nel senso che è x così dire drogato dai big messi in campo dal cdx
c'è stato l'accordo tra Buonanno (16% nel 2002) e la Lega Nord...bè questo accordo ha praticamente portato quasi tutti i voti del 2002 all'interno della CDL visto che la Lega sale al 18%
+ nello specifico il peso di Buonanno è notevole nella Valsesia infatti
Coll.Serravalle 2120 voti x LegaNord (candidato Buonanno)
Coll.Varallo 2846 voti
Coll.Borgosesia I+II 2500 voti
questi 7500 voti sono in larga misura di fedelissimi di Buonanno
poi aggiungiamo i 2383 voti di Roberto Rosso a Trino (53% a FI grazie a lui), ma anche gli over50% sempre di FI a Santhià e Gattinara grazie alla candidatura di Canova e Riva che sono sindaci nelle 2 cittadine
grazie a queste candidature "pesanti" FI va al 30% e la Lega al 19% e porta il cdx al 69%
Parliamo di tutto ma non di Trino.
A Trino non erano mai andati oltre i 2.500-2.600 voti. Stavolta hanno votato per Rosso pure gente di csx.
Senza parole.
-
nel collegio di Livorno Ferraris candidato il vicesindaco di Livorno Ferraris
chiaramente la presenza di sindaci e vicesindaci unita ad un certo astensionismo ha portato il cdx al 70%
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
nel collegio di Livorno Ferraris candidato il vicesindaco di Livorno Ferraris
chiaramente la presenza di sindaci e vicesindaci unita ad un certo astensionismo ha portato il cdx al 70%
A Ronsecco AN oltre il 70%...
-
appunto il cdx ha gonfiato a dismisura la % grazie a queste persone alle quali il csx non ha saputo rispondere....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
appunto il cdx ha gonfiato a dismisura la % grazie a queste persone alle quali il csx non ha saputo rispondere....
No assolutamente.
Sapendo già di perdere ha investito sul futuro.
Nel collegio di Trino ad esempio i candidati di Ulivo e Rifondazione sono dei ventottenni...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fischiailvento
No assolutamente.
Sapendo già di perdere ha investito sul futuro.
Nel collegio di Trino ad esempio i candidati di Ulivo e Rifondazione sono dei ventottenni...
certo
non ha risposto in maniera adeguata a contrastare questi pezzi da 90....poco male comunque
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
certo
non ha risposto in maniera adeguata a contrastare questi pezzi da 90....poco male comunque
Mah, poco male sì per ieri perchè non cambiava nulla.
Però a guardare come la sinistra nella Bassa Vercellese non abbia in mano praticamente più un comune c'è quasi da piangere...E ogni volta è sempre peggio...
Vabbé, chiudiamo qua con le lamentele.
Verranno tempi migliori.