Stranamente ieri sera a Ballarò ho sentito Fini parlare di partecipazione agli utili dei lavoratori e di abolizione delle provincie.
Cosa gli è preso?

Stranamente ieri sera a Ballarò ho sentito Fini parlare di partecipazione agli utili dei lavoratori e di abolizione delle provincie.
Cosa gli è preso?

non lo sai che fini è un camerata?![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Gli ha preso che ha bisogno di voti e fa promesse a vanvera come sempre.

Lasciamo perdere la storia della partecipazione agli utili.
Nei 5 anni di governo del centrodestra la destra sociale di AN aveva presentato un disegno di legge sulla partecipazione sociale sostenuto anche e soprattutto dalla rivista "Area". Beh Fini non solo lo ha lasciato ammuffire negli archivi del parlamento ma non ne ha mai parlato una volta che fosse una in quei 5 anni tutto preso come era ad appoggiare il varo delle leggi sul falso in bilancio o sulla Gasparri per le televisioni fininvest![]()
![]()
![]()

abolizione delle provincie?
ovvero dei bacini territoriali più importanti a livello di coscienza geografica/culturale?
bella roba.
io direi di abolire le regioni, che spesso sono solo confini imposti (emilia/romagna tanto per fare un esempio), sprechi economici burocratici enormi.

Giusto, secondo me le provincie devono essere tutelate e valorizzate. Dopotutto anche sotto il regime era così. La provincia poi è molto vicina alla comunità e quindi più sensibili ai problemi dei cittadini (in teoria dovrebbe essere così)! Piuttosto, come dice Widukin, le regioni dovrebbero essere eliminate.

L'abolizione delle province è uno dei tanti luoghi comuni, provocati ad arte.
Si abolisce una struttura vicina alla popolazione per rafforzare il vero centro di potere disgregatore che è la Regione.
L'antifascismo ha creato il regionalismo in funzione antiitaliana, cioè filomafiosa, filoclericale, filocomunista.
Durante il Fascismo c'erano i Presidenti delle Province e le Prefetture.
Guarda caso gli antifascisti, Lega compresa, vogliono far fuori Province e Prefetture.
Una delle battaglie più convinte del MSI fu contro l'istituzione delle Regioni (1970), così come il MSI fu l'unico a combattere contro il blinguismo in Alto Adige e contro la cessione di Trieste (zona B) al criminale Tito, l'amico dei partigiani comunisti di Togliatti....

Io sarei favorevole all'abolizione delle provincie e con magari un federalismo fiscale
con più funzionalità alle Regioni ed ai comuni.Le Provincie sono solo mangiasoldi e
favoriscono il parassitismo statalista.
NIHIL DIFFICILE VOLENTI