E' vera questa notizia che ho sentito, che Chiamparino vorrebbe fare un PD del nord?

E' vera questa notizia che ho sentito, che Chiamparino vorrebbe fare un PD del nord?

Cacciari! Un PD del Nord federato con quello del Centro-Sud.

Champagne!![]()
Anche a me sembra una bella notizia, non voglio pensare da subito che sia una manovra elettorale fatta da uno che vuole mantenere i suoi voti e stop.
Sono scettico ma dico: vediamo come va.
L'altra sera da Severgnini faceva pena... parlava dei problemi di Venezia, che da tanti soldi allo stato, contribuisce col suo turismo al 2% del pil, ma dallo stato non arriva niente... sembrava che facesse quel gioco infantile... quello dove devi spiegare una parola senza dirla, e fai mille giri di parole perchè NON PUOI dirla, ma lei è il centro di tutto il discorso. La parola proibita era "federalismo fiscale".
Alla fine piuttosto che cedere ha parlato di "concertare" nuove tasse coi commercianti veneziani -![]()
Probabilmente il giorno dopo si è riascoltato e ha pensato:" un momento, ma i veneziani sono i miei elettori " e siccome nel frattempo gli era passata la sbornia ha fatto questa bella pensata.
Cosa vuol dire federare i partiti senza parlare di federalismo dello stato???
un'iniziativa così dovrebbe venire dall'ambiente federalista, che oggi è variegato e non tutto intruppato dentro la lega nord!
PADANIA LIBERA!

Curioso che tutte le volte che la Lega aumenta al Nord,c'è una questione settentrionale,quando cala il problema è ignorato e non sene parla +.
Curioso vero?

a dire il vero su questo forum se ne è parlava anche prima......

Se fate il Pd del Nord entro

Se si fa il PD del Nord con Cacciari leader voterò Sinistra Democratica
(per fortuna lo faranno mai!)![]()