Non capisco come possano esserci italiani che festeggiano una ricorrenza che ha significato l'arresto del cammino unitario avviato dal Risorgimento.
Non capisco come possano esserci italiani che festeggiano una ricorrenza che ha significato l'inizio del disfacimento dello Stato libero e indipendente che i Padri ci conquistarono a prezzo di sangue e sacrifici.
Non capisco come possano esserci italiani che festeggiano una ricorrenza che ha significato l'inizio della morte civile della nazione attraverso il taglio delle sue radici.
W il Re!

Io non capisco come si possa festeggiare una festa nata dalla divisione netta degli italiani, e che, a distanza di oltre sessant'anni, continua ancora a dividere.
Festeggiare una festa basata sull'astio tra italiani, tra fratelli, che senso ha?

hanno fatto per sessant'anni il lavaggio del cervello, dicendo che oggi sarebbe la festa di tutti gli italiani !!!
Hanno giocato per sessant'anni sulla pelle della gente che morì per la libertà, per il Re e per l'Italia !!!
Hanno giocato per 60 anni sulla pelle di una maggioranza che allora era profondamente monarchica e italiana!!!
Ciò grida vendetta e giustizia al cospetto di Dio!!!
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Limitatevi su questo 3d o sarò costretto a chiudere
La mia Libertà equivale alla mia Vita

forse non c'era nemmeno bisogno di una guerra: la notte del 12 giugno il governo del RE ha effettuato una ribellione contro il suo capo dello stato
e i ministri andavano rimossi e arrestati, se non altro come principio per non avvallare le illegalità, lo stesso governo fu talmente ipocrita che sulla gazzetta ufficiale questo colpo di stato non comparve mai, si indica come data della fine della monarchia e inizio della repubblica il 18 Giugno, giorno della sentenza della corte di cassazione, dal 13 al 18 giugno l'Italia non era nè repubblica e nè monarchia, era in un periodo di limbo