Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Una domanda

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'identitarismo in salsa nazional-poletaria e' una cazzata spaziale, oltretutto pericolosa.

bossi o alemanno in questo sono uguali, la polenta o la pizza son pseudovalori da sagra di paese, quello che a pontida va coll'elmo cornuto e' come il minchione all'olimpico vestito da legionario, subculture.

altra cosa e' una cultura nazionale, un'idea di nazione, uno spirito della nazione.

non so per il ministro francese (la francia comunque deve fare i conti con una miriade di maomettani) di sicureo Condoleeza Rice e' una donna di cultura wasp , e' uan donna che ha avuto ed assorbiuto il meglio della cultura accademica americana che e' wasp

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shalom2 Visualizza Messaggio
    Tu per l'identità escluderesti gli immigrati?
    Bush accanto a sè ha Condoleeza Rice, che non è parte dell'identità Wasp; Sarkozy ha chiamato a dirigere la Giustizia una maghrebina di 2a generazione.
    Identitarismo è un termine che va cancellato dal dizionario della destra transnazionale.
    La Destra transazionale te la puoi anche tenere tu, eh.
    Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    di sicureo Condoleeza Rice e' una donna di cultura wasp , e' una donna che ha avuto ed assorbito il meglio della cultura accademica americana che e' wasp
    Quoto, è la cultura e lo spirito che si "assorbe" che determina l'identità.

P.S. Identitarismo in salsa nazional-proletaria? Puoi specificare meglio?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    l'identitarismo in salsa nazional-poletaria e' una cazzata spaziale, oltretutto pericolosa.

bossi o alemanno in questo sono uguali, la polenta o la pizza son pseudovalori da sagra di paese, quello che a pontida va coll'elmo cornuto e' come il minchione all'olimpico vestito da legionario, subculture.

altra cosa e' una cultura nazionale, un'idea di nazione, uno spirito della nazione.

non so per il ministro francese (la francia comunque deve fare i conti con una miriade di maomettani) di sicureo Condoleeza Rice e' una donna di cultura wasp , e' uan donna che ha avuto ed assorbiuto il meglio della cultura accademica americana che e' wasp
    Se Condoleeza ha assorbito lo spirito Wasp, come lo hanno fatto milioni di afro-americani, perchè non dovrebbe accadere anche in italia con milioni di immigrati nord-africani e africani.
    Ma forse mi sono sbagliato io. Pensavo che per certa destra l'identitarismo fosse anche un bisogno di identità etnica. Mi accorgo che non è così.
    Quindi mi aspetto da questa destra, meno xenofobia e più accoglienza.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

L'Identitarismo, tranne casi particolari come quello statunitense, è per forza di cose legato al'identità etnica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    L'Identitarismo, tranne casi particolari come quello statunitense, è per forza di cose legato al'identità etnica.
    E io torno a dire che "identitarismo" dovrebbe essere un vocabolo da cancellare dal lessico di una destra moderna e transnazionale.
    La rivoluzione neocon negli USA ed ora in Francia indicano la via da seguire. L'unica via vincente.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

E io torno a dire che "identitarismo" dovrebbe essere un vocabolo da cancellare dal lessico di una destra moderna e transnazionale.
    La rivoluzione neocon negli USA ed ora in Francia indicano la via da seguire. L'unica via vincente.
    La Destra "transnazionale" (della serie... parliamo anche di comunismo liberista, visto che ci siamo) la puoi gentilmente riporre nella TUA utopia.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

intanto accetto volentieri l'invito di Gecko, poi vi rivolgo una domanda: come mai ancor'oggi in certe vostre manifestazioni fra i gadget e in certi discorsi che ho sentito, circola ancora certo nostalgismo di stampo missino?
    Quando vi libererete di questa zavorra?
    Badate che ho notato queste presenze anche fra i vostri dirigenti. Tempo fa, su 8 1/2 su La 7, Ferrara ha dato una bella bacchettata sulle mani ad Alemanno.
    Il destrosociale aveva cercato di "impossessarsi" di Sarkozy arruolandolo, in una non meglio definita "destra identitaria". Ora il termine "identitario" in bocca ad un ex rautiano puzza di fascismo.
    Ferrara intervenne immediatamente bacchettando l'Alemanno e ricordandogli che la destra francese era quella che aveva cacciato i nazifascisti dalla Francia.
    Ho l'impressione che dobbiate ancora farne di strada.
    Quando parli di Alemanno sciacquati la bocca ebreo... che hai molto da imparare.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Destra è solo sociale... quella neocon è un fallimento politico.

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    come mai ancor'oggi in certe vostre manifestazioni fra i gadget e in certi discorsi che ho sentito, circola ancora certo nostalgismo di stampo missino? Quando vi libererete di questa zavorra?
    Perchè, se non te ne fossi accorto, nel simbolo di Alleanza Nazionale, continua a campeggiare una fiamma tricolore eretta su un trapezio contenente all'interno le lettere MSI che, ohibò, stanno proprio per Movimento Sociale Italiano! Questo non per fare facile ironia, ma per ribadire che, se AN ha fatto a Fiuggi la scelta di "uscire dalla casa del padre sapendo che non vi avremmo mai più fatto ritorno", non significa che la casa del padre l'avremmo dovuta bombardare! In AN ci sono moltissimi ex-MSI e tutti sono fieri del proprio passato e delle proprie origini. AN, piaccia o no a chi vorrebbe addirittura riscrivenrne la storia, è figlia del Movimento Sociale Italiano ed essendo questo un partito del quale tutt'altro che vergognarsi, è normale che, nella simbologia o in alcuni passaggi, emerga quella continuità ideale che nessuno nega.

Badate che ho notato queste presenze anche fra i vostri dirigenti. Tempo fa, su 8 1/2 su La 7, Ferrara ha dato una bella bacchettata sulle mani ad Alemanno.
    Il destrosociale aveva cercato di "impossessarsi" di Sarkozy arruolandolo, in una non meglio definita "destra identitaria". Ora il termine "identitario" in bocca ad un ex rautiano puzza di fascismo.
    Il termine "identitario" in bocca ad un "ex-rautiano" puzza di "fascismo"? Evito di rispondere ad una simile affermazione perchè mi discpiacerebbe incorrere in offese gratuite! Ma come ti permetti? Ma chi sei te per sentenziare simili uscite? Come se essere "identitari" o "ex-rautiani" sia una colpa della quale vergognarsi!!! Ma che cosa vai dicendo??? La componente che fece tra gli anni '80 e i '90 capo a Pino Rauti contava al tempo il 50% dei consensi dentro il MSI, evidentemente gran parte di quelle persone, oggi si sono riciclate (in senso buono) dentro AN, continuando a portarsi dietro il bagaglio culturale figlio di quell'esperienza. Io ho iniziato a fare politica in una comunità che si definiva fieramentre rautiana e, pur avendo militato nello stesso partito di Rauti solo pochi mesi (poi arrivò Fiuggi), la mia formazione culturale e politica proviene da quel mondo. E di questo non mi vergognerò mai! Anzi, molti che allora furono almirantiani (poi finiani), quindi oppositori di ferro di Rauti, hanno riconosciuto in seguito che i rautiani avavano, con buon margine su molti altri, individuato temi innovativi e battaglie di grande avanguardia! Il termine "identitario" poi... Come ti permetti di usare espressioni come "puzza di fascismo"??? Ma lasciale usare alle zecche dei centri sociali queste espressioni! Io mi sento di formazione rautiana, mi definisco identitario... Quindi, secondo te, "puzzerei di fascismo"??? Drammatico...

Ferrara intervenne immediatamente bacchettando l'Alemanno e ricordandogli che la destra francese era quella che aveva cacciato i nazifascisti dalla Francia.
    Ho l'impressione che dobbiate ancora farne di strada.
    Premesso che se un giorno mi accorgo di pensarla come Guliano Ferrara su qualcosa, mi interrogo almeno 10 volte su dove ho sbagliato o su cosa non ho capito... In ogni caso, non credo che Sarkozy fosse, causa età anagrafica, lancia in resta a combattere i nazisti a Omaha Beach! Come Alemanno non credo fosse, per le stesse motivazioni, asserragliato all'interno di una casamatta in Normandia! Questa uscita, se l'ha fatta, di Ferrara è l'ennesima, idiota, affermazione di chi, in difficoltà, non riesce a controbattere se non appigliandosi alle vecchie e consunte redini dell'antifascismo. Anche quando questo, come nel caso in esama, c'entra veramente poco!

Torse

www.NRA.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero che Sarkozy ha affidato ruoli di golverno a figli di immigrati di seconda generazione ma è anche vero che ha istituito un ministero per l'identità e l'immigrzione.
    inoltre non dimentichiamo che fu Tocqueville a dire che le società democratiche hanno bisogno di forti valori morali altrimenti soccomberebbero al nichilismo. E i valori morali sono insiti nel patrimonio identitario dei popoli europei. Io sono per l'ingreso di Israele nella UE, ma sono anche per la conservazione dell'identità nazionale ed europea, non c'è alcuno stridore.
    Cosa sarebbe lo stato ebraico senza il suo patrimonio culturale e religioso che ne costituscono l'identità prima della magioranza dei suoi abitanti?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima