"Oderint, dum metuant"

io non riesco a capire per quale motivazione vi ostinate ad accettare e giustificare un simile comportamento da parte della chiesa. Voglio dire xk in campo religioso è giustificabile e tollerabile tutto mentre se ci addentriamo verso il campo sociale allora lì si può incominciare a discutere e criticare?

sia chiaro che la convenzione internazionale dei diritti umani è universale. io comunque vedo ciò come una discriminazione. vedo come una discriminazione all'interno della chiesa affidare gli alti incarichi solo agli uomini e non sopporto ciò. la questione che io porto avanti e semplicemente questa
[quote=onailati;5858321]SEI GAY, NIENTE EUCARESTIA'
(ANSA) BARI - Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale.
L’atteggiamento di un povero pretonzolo ignorante - che non rappresenta la Chiesa - non fa testo. Il povero pretonzolo rappresenta solo se stesso. Magari, andrebbe collocato in una posizione di subordine, comunque più consona al suo livello culturale. Nessun problema. Anche il ragazzo gay avrà ben compreso di essersi imbattuto in un poveretto. Ciò che non comprendo è la risonanza che il quotidiano locale ha voluto dare a questo episodio che non mi pare meritasse gli onori della cronaca. Come ho detto, un povero ignorante va soltanto scusato.