Purtroppo come ho già anticipato non sarà, questa di Senato, una prima legislatura normale e ordinaria.. ma bensì una legislatura semi-sperimentale.
Con questo non voglio dire che sarà compromessa la parte ludica del gioco, le discussioni poitiche, i progetti di legge sulle mozioni e tutto il resto.. anzi.. tutt' altro, a mio avviso solo giocando e solo con la pratica possiamo trovare quei bugs che sicuramente sono presenti nel regolamento interno del Senato.
Ma è mia intenzione lasciare ai posteri un gioco funzionante, corretto e riveduto nelle parti che tutti noi insieme, reputeremo da modificare, correggere, sviluppare.
Per facilitare questa opera di verifica e debug, aprirò un tavolo di lavoro permanente dove al termine dei lavori quotidiani del Senato, ci riuniremo tutti insieme, senza distinzione di parte politica, per fare un debriefing di quanto fatto, individuare cosa non va, dove ci siamo bloccati, proporre un rimedio e attuare la modifica al regolamento di comune accordo, mettendo per una volta da parte antipatie personali, competizione politica e quant' altro.