Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: USA in fallimento ?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix Visualizza Messaggio
    le civiltà morenti attirano gli estranei, come i cadaveri attirano le mosche. Roma fu invasa da barbari nel momento in cui imboccava il cammino della decadenza...
    Ma quale civilta' morente...

L'Occidente e' un faro, ovvio che ha aspetti negativi, ma rispetto alle altre possibilita'... e' decisamente la migliore.

Per quotare in parte Chruchill (Cambio Democrazia con Occidente):

"L'Occidente e' il peggior sistema possibile, eccetto tutti gli altri"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Decima, purtoppo osservo con tristezza e con disperazione la demolizione di tutto ciò che ci è caro della Civiltà cui apparteniamo, e non vedo vie "graduali" (democratiche, pacifiche, buoniste...) per risalire la china. Per cui credo dovremmo puntare direttamente alla caduta rapida e totale di tutta la Civiltà, in un fragore di armi, sangue e fuoco, per farla finita una volta per tutte. La cosa più disperante è l'agonia, non la morte. Sappiamo che l'Occidente capitalistico è avvelenato dal nichilismo, e sta morendo. Non riusciamo a trovare forze sane in grado di fermare ed invertire il processo.

Viviamo immersi in un autentico delirio, senza che la maggioranza se ne renda nemmeno conto. Moriamo poco a poco, come quegli insetti paralizzati divorati dal di dentro dalle larve delle vespe assassine.
    Poco a poco è un dato soggettivo. Alcune ore fa la BCE ha aumentato di unaltro quarto di punto il tus ... il che vuol dire un'altro chiodo conficcato nella bara . E non ne restano più molti ...

Vero , che la fina (oramai assolutamente imminente) sarà rapida e cruenta. E concordo con Te che la morte è una fatto naturale e non grave , mentre la cosa oscena è questa rappresentazione - per dirla con i pastorelli di Fatima, cent'anni or sono - dei vivi che invidiano i morti.

Sul nichilismo del maledetto Occidente consumatore in Italia è apparso , sull'odierno numero di Libero (giornalaccio berlusconiano, ma mio suocero la fa acquistare dalla domestica, per cui lo scorro) un bell'intervento di Massimo Fini, che distruggeva quel cialtrone dle mio ex amico Marcello Veneziani, sul tema della vacuità dle cosiddetto Occidente. Ed era proprio Fini a proporre di abbandonare la brutta parolaccia cardinale , e riprendere la definizione deoi blocchi Orwelliani .. Estasia, Eurasia ...

Supponendo che Libero da te non esca, Te l'ho rivenduta più o meno para ... anche se la volontà del Nemico di qualificarsi Occidente, una riflessione. In tutte le culture umane non pervertite, l'Occidente è il luogo spirituale della Fine, del Tramonto (ovviamente), della Morte. Che gli ... Occidentali ebbrei l'abbiano eletta ad antonomasia della loro Città del Sole (che vi tramonta ...) mi senbra sintomatico della malefica cupio dissolvi che permea tutte le opere, parole e pensieri della maledetta Progenie del Demonio .

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Poco a poco è un dato soggettivo. Alcune ore fa la BCE ha aumentato di unaltro quarto di punto il tus ... il che vuol dire un'altro chiodo conficcato nella bara . E non ne restano più molti ...

Vero , che la fina (oramai assolutamente imminente) sarà rapida e cruenta. E concordo con Te che la morte è una fatto naturale e non grave , mentre la cosa oscena è questa rappresentazione - per dirla con i pastorelli di Fatima, cent'anni or sono - dei vivi che invidiano i morti.

Sul nichilismo del maledetto Occidente consumatore in Italia è apparso , sull'odierno numero di Libero (giornalaccio berlusconiano, ma mio suocero la fa acquistare dalla domestica, per cui lo scorro) un bell'intervento di Massimo Fini, che distruggeva quel cialtrone dle mio ex amico Marcello Veneziani, sul tema della vacuità dle cosiddetto Occidente. Ed era proprio Fini a proporre di abbandonare la brutta parolaccia cardinale , e riprendere la definizione deoi blocchi Orwelliani .. Estasia, Eurasia ...

Supponendo che Libero da te non esca, Te l'ho rivenduta più o meno para ... anche se la volontà del Nemico di qualificarsi Occidente, una riflessione. In tutte le culture umane non pervertite, l'Occidente è il luogo spirituale della Fine, del Tramonto (ovviamente), della Morte. Che gli ... Occidentali ebbrei l'abbiano eletta ad antonomasia della loro Città del Sole (che vi tramonta ...) mi senbra sintomatico della malefica cupio dissolvi che permea tutte le opere, parole e pensieri della maledetta Progenie del Demonio .
    "Vero , che la fina (oramai assolutamente imminente) sarà rapida e cruenta."

Se lo dice lei, basandoci sulle sue altre previsioni "immddiate" allora possiamo dormire sonni tranquilli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma quale civilta' morente...

L'Occidente e' un faro, ovvio che ha aspetti negativi, ma rispetto alle altre possibilita'... e' decisamente la migliore.
    ma quale faro?! sveglia!!!

io ho dovuto andarmene -oltre che per ragioni di lavoro- perchè disgustato da tanta schifezza. Il tanfo del nichilismo ti ammorba non appena scendi dall'aereo in qualsiasi paese occidentale in decadenza.

Per me posti dove si può ancora vivere decentemente (non decadenti) sono per esempio la Siria, il Pakistan o l'Argentina.

Una cosa che bisogna mettersi bene in testa è che gli esseri umani hanno bisogno di ben altro che denaro, lussi e comodità. Chi è sensibile nello spirito cerca altro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Massimo Fini, che distruggeva quel cialtrone dle mio ex amico Marcello Veneziani, sul tema della vacuità dle cosiddetto Occidente. Ed era proprio Fini a proporre di abbandonare la brutta parolaccia cardinale , e riprendere la definizione deoi blocchi Orwelliani .. Estasia, Eurasia ...
    Veneziani? ho letto quasi tutto quello che ha scritto ed è da alcuni anni che si è "adeguato" al Sistema. Meglio Fini...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho dovuto andarmene -oltre che per ragioni di lavoro- perchè disgustato da tanta schifezza. Il tanfo del nichilismo ti ammorba non appena scendi dall'aereo in qualsiasi paese occidentale in decadenza.

Per me posti dove si può ancora vivere decentemente (non decadenti) sono per esempio la Siria, il Pakistan o l'Argentina.

Una cosa che bisogna mettersi bene in testa è che gli esseri umani hanno bisogno di ben altro che denaro, lussi e comodità. Chi è sensibile nello spirito cerca altro...
    ... e può trovarlo. Dove sta il problema?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in questo stramaledetto "occidente" siamo mortificati ogni giorno in tutto ciò che amiamo ed ammiriamo. La religione è ridotta a buonismo ecumenico o viene attaccata continuamente da atei fanatici quanto stupidi. La famiglia è allo sfascio. I gay o i transessuali sono esaltati come un modello. La stirpe è infangata in una specie di razzismo invertito, mentre prevale la xenofilia (gli altri sono sempre meglio di noi) e il cosiddetto "multiculturalismo" (che è un modo di sputare su se stessi)...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    ... e può trovarlo. Dove sta il problema?
    il "problema" è che la ricerca dello spirito dovrebbe essere un'impresa collettiva, non individuale. Lo spirito dovrebbe improntare di se modi di vita, tradizioni, cultura...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido al Siria, diissento invece dal Pakistan (in cui son stato poco, ma mi sembra coniugare le mancanze dell'Occidente e dell'Estasia) . Ti segnalo invece lo Yemen, che è stupendo (anch0io confesso che ne ignoravo quasi tutto, prima di capitarci ; non gode di buona stampa .... Ed ha problemi dirompenti in breve prospetiva, però è un angolo di pianeta ancora sano).

L'Argentina, Tu la conosci meglio di me ... avevo pensato di trasferirmici , ma mi dicono che la Patagonia si sta letteralmente rimpinzando d'ebbrei ... comuqnue, sta dimostrando al Pianeta la vacuità del sistema della cartaccia-moneta7debito. Chì da quando Kirchner ha giustamente mandato a funcool l'FMI, precisando che non intende restituire un grammo di niente ... viene assillato dai banchieri mondiali ... non perchè paghi ... ma perchè accetti nuovi prestiti .

Tangibile dimostrazione di come il credito non serva affatto a chi lo riceve , ma solo a chi presta nel tentativo di tener schiavo il debitore.

Comunque, visto che queste dimostarzioni mi divertono, ma non mi necessitano, ho deciso di investire gli anni e le energie che mi restano a rendere nuovamente tollerabile e vivibile - per eventuali future generazioni di Italiani - un angolino (stupendo , tra l'altro) di questa penisola. Il tanfo di nichilismo , per rubare la Tua espressione, non scaturisce dalla Terra creata dagli Dei (e quindi da alcun angolo di essa) ; lo vomitiamo noi dalle nostre menti , se le lasciamo ammorbare dalla televiSIONe .

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tanfo di nichilismo , per rubare la Tua espressione, non scaturisce dalla Terra creata dagli Dei (e quindi da alcun angolo di essa) ; lo vomitiamo noi dalle nostre menti
    senza dubbio. La terra è innocente. Abbiamo rovinato un mondo che poteva essere splendido. Il cancro è negli uomini.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima