Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siamo fuori dal "cappello" NATO.

Questo governo ci ha portati fuori dal quadro delle alleanze consolidatedel nostro paese.

Non siamo più coperti dal cappello antimissile della Nato.

Non siamo più in grado di influenzare la Russia di Putin (Berlusconi, dove sei?).

Non siamo più in grado di influenzare gli USA di Bush (Berlusconi, dove sei?).

Non siamo più competitivi con i nostri fratelli europei (ultimi in tutte le classifiche, compresa quella dei ministri delle finanze,
    - Berlusconi, dove sei? -).

Siamo vicini agli stati-canaglia che come la Siria inviano killer ad uccidere ministri libanesi e far precipitare la crisi israelo-palestinese (Berlusconi, dove sei?).

Stiamo assistendo alla saldatura operata dalla politica filo-araba di D'alema e Prodi fra l'estrema sinistra e l'estrema destra italiana su un piano molto pericoloso: l'antisemitismo e l'antiamericanismo.

Il governo italiano è allo sbando e rischia di trascinare il paese nella più nera crisi politica interna ed esterna della nostra storia repubblicana.

Ed il presidente della repubblica dell'indulto e delle amnistie dichiara che lui non ha poteri e competenze per intervenire in questa situazione.

E sciogliere le camere, è un potere affidato a chi?

Alla fata turchina?

Secondo me, qualcuno in Italia fa il doppio gioco con poteri esterni ed avversi all'Italia.

Secondo me, qualcuno non dice la verità fino in fondo.

Secondo me qualcuno vuole creare le condizioni per una svolta autoritaria.

Ed io ho più di un nome per tutto questo.

Il cittadino X

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il cittadino X Visualizza Messaggio
    a parte il resto delle cazzate, questo è vero, prima si cambia la legge elettorale, poi non si riconoscono le elezioni, poi si compra de gregorio con una poltrona, poi si tentano centinaia di spallate, poi si inventa la storiella di speciale...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    a parte il resto delle cazzate, questo è vero, prima si cambia la legge elettorale, poi non si riconoscono le elezioni, poi si compra de gregorio con una poltrona, poi si tentano centinaia di spallate, poi si inventa la storiella di speciale...
    Quoto. Ma a parte questo evidente disegno, ciò che più mi preoccupa è la rissosa incapacità del centrosinistra di prenderne atto agendo con la determinazione che questo quadro richiede: le democrazie non cadono tanto per la forza dei loro avversari, quanto per la debolezza e l'indecisione di chi è chiamato a difenderle. Berlusconi è molto meno forte di quanto appare, ma il centrosinistra in un anno non mosso una solo passo deciso per cancellarne l'eredità e il pericolo che ancora rappresenta per il paese.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vuoi affrontare questa cosa seriamente?

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio

E allora perchè non analizzi la politica estera italiana?

Non ti dicono nulla le reprimende di ambasciatori di paesi che sino a pochi anni fa, erano amici fraterni?

E la suggestiva saldatura fra destra e sinistra italiana e quella fra anti-semitismo e anti-americanismo?

Quando nel 1992, al professor Normanno (scrittore di alcuni magnifici saggi su Gramsci - Gramsci contro Gramsci, etc)) proposi la visione di un futuro senza un VS fra est e ovest nel mondo (impossibile dopo la caduta del muro), ma ad un ritorno di un VS fra sud-est e nord-ovest attraverso il ritorno alla leadership economica mondiale di Cina ed India (perchè pensavate fosse la prima volta che accade? Scuola italiana: un fallimento totale), mi presero quasi per pazzo.

Oggi la mia visione è realtà consolidata.

Dammi retta, sbaglio poco, quasi mai.

Ma non è questo il problema.

Veramente non suonano dei campanellini nel tuo cervello, alla visione di questa quantomeno strana politica di governo?

E non c'è Berlusconi al governo:
    non avete alibi.

Il cittadino X

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi offendo.

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    cittadino x, senza offesa personale, ma quelle che scrivi sono sono enormi cazzate.

Ma diglielo al Segretario Generale della Nato.

E vedrai che grasse risate si fa.

Lui, non tu.

Il cittadino X

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

credo che ormai si p dimostrato che la democrazia può mancare o venir meno anche senza esercito in piazza o senza una rivoluzione vera e propria, ma semplicemente sfruttando le falle della democrazia (e in italia non essendoci grande controlli nè un senso comune di regole e legalità , è molto facile)

il piano di rinascita democratica ricordate no?

basta piazxzare qualche uomo chiave avere il controllo dell'informazione ed è fatta....non c'è nemmeno bisogno di fare brogli elettorali....le stesse persone voteranno per te di loro spontanea iniziativa credendo di aver scelto loro. quindi chi si aspetta un nuovo duce con il manganello rimarrà deluyso....mentre apsetta ciò vedrà tanti piccoli beniti che con la scus della democrazia già de facto l'avranno esautorata (come è già successo peraltro)

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il cittadino X Visualizza Messaggio
    E allora perchè non analizzi la politica estera italiana?

Non ti dicono nulla le reprimende di ambasciatori di paesi che sino a pochi anni fa, erano amici fraterni?

E la suggestiva saldatura fra destra e sinistra italiana e quella fra anti-semitismo e anti-americanismo?

Quando nel 1992, al professor Normanno (scrittore di alcuni magnifici saggi su Gramsci - Gramsci contro Gramsci, etc)) proposi la visione di un futuro senza un VS fra est e ovest nel mondo (impossibile dopo la caduta del muro), ma ad un ritorno di un VS fra sud-est e nord-ovest attraverso il ritorno alla leadership economica mondiale di Cina ed India (perchè pensavate fosse la prima volta che accade? Scuola italiana: un fallimento totale), mi presero quasi per pazzo.

Oggi la mia visione è realtà consolidata.

Dammi retta, sbaglio poco, quasi mai.

Ma non è questo il problema.

Veramente non suonano dei campanellini nel tuo cervello, alla visione di questa quantomeno strana politica di governo?

E non c'è Berlusconi al governo:
    non avete alibi.

Il cittadino X
    la politica estera? ci siamo mostrati un capellino meno servili rispetto al governo precedente pronto a gettarsi anima e corpo in guerre che, adesso, giudicano criminali anche in patria. i governi servili ci sgridano? bene, al tempo successe a francia e germania eppure le loro previsioni di un dopoguerra poco governabile erano esatte.

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Questo governo ci ha portati fuori dal quadro delle alleanze consolidatedel nostro paese.

Non siamo più coperti dal cappello antimissile della Nato.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...imissile.shtml

Non siamo più in grado di influenzare la Russia di Putin (Berlusconi, dove sei?).
    Non mescoliamo la merda col cioccolato...Putin influenzato da Bush?QUANDO???

Non siamo più in grado di influenzare gli USA di Bush (Berlusconi, dove sei?).
    Berlusconi era servo degli Usa esattamente come Prodi...eseguono eseguono eseguono.....la presunta partenza dei soldati dall'Iraq serve solo per coprire i territori afghani lasciati scoperti dalle truppe Usa....

Non siamo più competitivi con i nostri fratelli europei (ultimi in tutte le classifiche, compresa quella dei ministri delle finanze,
    - Berlusconi, dove sei? -).
    senza dare meriti a sto governo per carità...non è che fossimi i primi della classe fino all'anno scorso anzi...vai mai a far la spesa??

Siamo vicini agli stati-canaglia che come la Siria inviano killer ad uccidere ministri libanesi e far precipitare la crisi israelo-palestinese (Berlusconi, dove sei?).
    lo vorrei ah quanto lo vorrei...come saremmo vicini alla Siria?

Stiamo assistendo alla saldatura operata dalla politica filo-araba di D'alema e Prodi fra l'estrema sinistra e l'estrema destra italiana su un piano molto pericoloso: l'antisemitismo e l'antiamericanismo.
    se ancora non l'hai notato tra dx radicale e sx radicale la situazione è giuto un po' tesa...ma mica tanto eh...giusto un po'....

Il governo italiano è allo sbando e rischia di trascinare il paese nella più nera crisi politica interna ed esterna della nostra storia repubblicana.
    sta barzelletta la sento da anni,e da anni è la ragione per cui la libertà di pensiero viene negata con gli arresti...

Ed il presidente della repubblica dell'indulto e delle amnistie dichiara che lui non ha poteri e competenze per intervenire in questa situazione.

E sciogliere le camere, è un potere affidato a chi?

Alla fata turchina?
    l'indulto l'han firmato tutti (tranne pochi che tutti sappiamo) onore a loro...

Secondo me, qualcuno in Italia fa il doppio gioco con poteri esterni ed avversi all'Italia.

Secondo me, qualcuno non dice la verità fino in fondo.

Ed io ho più di un nome per tutto questo.
    anch'io....ma mi sa che discordiamo...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Parli ...

... dello scudo fiscale che ci hanno prima deriso, poi invidiato e poi copiato in tutto il pianeta conosciuto?

Parli, o meglio, scrivi della legge di riiforma che porta il nome del prof. Biagi, inviadataci da molti paesi europei che non sono riusciti a vararne una simile (es: la sininstrata e sinistrorsa Francia)?

Scrivi del gas e del petrolio che avevamo dalla Russia grazie al buon rapporto fra Berlusconi e Putin (dimostrato dal nuovo oleodotto voluto dal governo Prodi con paesi arabi e musulmani - politica filo-araba -?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma sai leggere?

Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...imissile.shtml

Non mescoliamo la merda col cioccolato...Putin influenzato da Bush?QUANDO???

Berlusconi era servo degli Usa esattamente come Prodi...eseguono eseguono eseguono.....la presunta partenza dei soldati dall'Iraq serve solo per coprire i territori afghani lasciati scoperti dalle truppe Usa....

senza dare meriti a sto governo per carità...non è che fossimi i primi della classe fino all'anno scorso anzi...vai mai a far la spesa??

lo vorrei ah quanto lo vorrei...come saremmo vicini alla Siria?

se ancora non l'hai notato tra dx radicale e sx radicale la situazione è giuto un po' tesa...ma mica tanto eh...giusto un po'....

sta barzelletta la sento da anni,e da anni è la ragione per cui la libertà di pensiero viene negata con gli arresti...

l'indulto l'han firmato tutti (tranne pochi che tutti sappiamo) onore a loro...

anch'io....ma mi sa che discordiamo...
    Bush non influenzava Putin direttamente, ma attraverso Berlusconi.
    Prova ne sia il fatto che arrivato Prodi, Putin ci accusa di essere la "nazione madre di tutte le mafie", ci ha aumentato il costo di petrolio e metano, e ci deride appena può. Sono contemporaneamente e gradualmente peggiorati i rapporti fra USA e Russia fino a ieri, quando Putin ha annunciato il ritorno alla corsa all'armamento contro gli USA.
    Berlusconi ve lo dovete piangere, perchè non lo conoscete, non lo meritate e non rispettate.

E prodi, chi influenza?

Damasco?
    Tripoli?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima