No, la mia è l'amara constatazione di chi si era illuso che il Sig. SB potesse cambiare qualcosa, "è già ricco" mi dicevo, figurati se vuole rubare altri soldi. Ma poi ti dirò onestamente, non me ne sarebbe importato più di tanto, a patto che fosse riuscito a spazzare via quella massa di parassiti che vivono a carico del contribuente. Stranamente però i suoi affari è riuscito a farseli benissimo, non altrettanto direi per la seconda parte del contratto tacito (quello non scritto) che aveva stipulato con me e con gli altri suoi elettori.
Ovvio che adesso di fronte a questo stormo di avvoltoi che si è gettato in picchiata per spolpare dallo Stato tutto ciò che è possibile, capitanati da uno che di queste cose se ne intende essendo stato un Boiardo (con la B maiuscola) nei tempi d'oro della I Repubblica, non si può che auspicare il ritorno del nano. Ma per per smettere di piangere ci toccherà aspettare almeno fino al 2011, e nonostante le dichiarazioni di Scapagnini che danno SB "tecnicamente immortale" i suoi accasciamenti sul palco e i suoi pacemakers fanno intuire che nel 2011 si tornerà dritti dritti alla I Repubblica, con un centro forte pronto ad assumersi la responsabilità di altri 50 anni di (mal)governo.
Ed in tal (probabile) caso ci sarebbe veramente poco da ridere..
Per quanto riguarda il "cappello" Nato, se questo sottintende fare da base di lancio per i missili puntati contro la Russia, diventandone anche per ritorsione anche il bersaglio, ne faccio volentieri a meno. La favola che quei missili sono messi in Polonia per proteggere l'Europa da un attacco iraniano raccontatela a qualcun' altro (che non abbia sott'occhio un mappamondo).

No ma guarda, se la Siria possedesse le testate nucleari e le capacità per lanciare quei missili potrei anche dargli ascolto. Ma, che mi risulti, la Siria non possiede e non si sta dotando di armi nucleari, quindi non vedo proprio perché dovrebbe importarci qualcosa di 24 missili convenzionali puntati contro di noi. O forse Cittadino X crede che la Siria ce li tirerebbe addosso solo per il gusto di farsi invadere il giorno dopo dalla NATO al completo?

Tipo?
Fonte?Non siamo più coperti dal cappello antimissile della Nato.
Quindi Putin era il cagnolino di Berlusconi? Ma ora che Giorgio e Vladimiro stanno litigando, Silviuccio da che parte starà?Non siamo più in grado di influenzare la Russia di Putin (Berlusconi, dove sei?).
Non siamo più in grado di influenzare gli USA di Bush (Berlusconi, dove sei?).Cioè, assecondare gli USA in tutto quello che facevano o decidevano voleva dire influenzarli?
Non siamo più competitivi con i nostri fratelli europei (ultimi in tutte le classifiche, compresa quella dei ministri delle finanze,Non siamo più competitivi? Scusa, dove hai vissuto negli ultimi 6 anni?- Berlusconi, dove sei? -).
Fonti? Link? Attestati di vicinanza alla Siria da parte del governo?Siamo vicini agli stati-canaglia che come la Siria inviano killer ad uccidere ministri libanesi e far precipitare la crisi israelo-palestinese (Berlusconi, dove sei?).
Estrema sinistra ed estrema destra si stanno saldando? Magari, così sarà più facile prenderli tutti insieme a calci nel culo.Stiamo assistendo alla saldatura operata dalla politica filo-araba di D'alema e Prodi fra l'estrema sinistra e l'estrema destra italiana su un piano molto pericoloso: l'antisemitismo e l'antiamericanismo.
Non dire così, se credi così tanto in Silvio non puoi essere così pessimista, Lui è l'emblema dell'ottimismo.Il governo italiano è allo sbando e rischia di trascinare il paese nella più nera crisi politica interna ed esterna della nostra storia repubblicana.
Perchè non ti candidi tu a presidente della Repubblica? Secondo te dovrebbe prendere e sciogliere le camere perchè Berlusconi non è d'accordo con il governo? Aspetta almeno che marci su Roma con i Leoni delle libertà per dargli i pieni poteri, eh, scusa, non avere fretta.Ed il presidente della repubblica dell'indulto e delle amnistie dichiara che lui non ha poteri e competenze per intervenire in questa situazione.
E sciogliere le camere, è un potere affidato a chi?
Alla fata turchina?
Se lo dici tu, sarà sicuramente vero.Secondo me, qualcuno in Italia fa il doppio gioco con poteri esterni ed avversi all'Italia.
Anche io, anche io! Ma è lo stesso? Dai, dillo prima tu!Secondo me, qualcuno non dice la verità fino in fondo.
Secondo me qualcuno vuole creare le condizioni per una svolta autoritaria.
Ed io ho più di un nome per tutto questo.
Conosci per caso Aurora86? Secondo me tra di voi potrebbe nascere una bellissima storia d'amore... so già anche chi potrebbe essere "il Padrino" dei vostri figli.Il cittadino X![]()

ahahahahah ... come no la politica delle pacche sulle spalle o quelle delle visite in Costa Smeralda ... questa non è la diplomazia cicciobello e solo avanspettacolo. Attività che la nanetto reisce benissimo.
Nei 5 anni dello sciagurato governo sia in Europa che in America hanno preso le decisioni importanti senza manco consultarlo. Vedi
- Iraq
- Medio Oriente
- Iran
per citarti 3 casi in cui Francia e Germania hanno globalmente avuto + penso (e vantaggi) di noi
Lou Dalfin

No, mi riferivo a Vladimiro Putin e Giorgio Bush. Quindi hanno picchiato Luxuria per i documenti? Cavolo, poteva dire che lo mandava Berlusconi, l'avrebbero fatto passare. Ma le risposte alle prime due domande (Tipo?--- Fonte?) dove sono?
A me sembra ipocrisia ed appiattimento sulle posizioni altrui a discapito delle proprie. La lealtà è quando si dice chiaro e tondo all'amico che sta sbagliando, non quando lo si difende sempre e comunque a spada tratta, anche se fa delle cazzate; questo è servilismo.Tu sai cosa è la fedeltà, la lealtà, la corretteza nei rapporti umani?
E' quella dimostrata da Berlusconi ai propri alleati di sempre: non sono daccordo sul'intervento in Iraq, ma se lo ritenete necessario, saremo con voi.
Questa è lealtà verso quei paesi che ci garantivano sicurezza interna ed esterna.
Ora, grazie a Prodi, Rutelli e D'alema, siamo fuori dalle grazie dei nostri alleati.
Ma che sfiga che ha avuto il Berlusca, vincere quando c'era la recessione e perdere con la ripresa. Belle parole comunque, ma i dati?La competizione in un arco temporale di recessione globale è una idiozia che inseguirebbe solo uno come Prodi.
Adesso siamo in un momento di crescita economica.
E grazie a Prodi, non ne vediamo le ricadute positive.
Ora devo uscire, nel caso al resto rispondo dopo.

Se siamo in questa situazione la colpa e' anche di Berlusconi.
All'indomani della truffa elettorale non doveva arrendersi, ma lottare per salvare la Patria con un Governo di Emergenza Democratica.
Certo, avrebbe rischiato tutto (anche la stessa vita), ma un VERO Leader Politico si sarebbe comportato cosi'.
Invece niente. Il Silvio quasi eroico de "il risultato (elettorale) DEVE cambiare" e' diventato in pochi mesi il Banana che va a ricevere applausi al congresso dei ds...
Berluscono NON e' piu' il mio Presidente !!!