Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ormai Prodi scappa anche davanti ai suoi elettori

    Festival dell'Economia il premier costretto ad interrompere la relazione
    Sul palco una rappresentante del movimento "No dal Molin": "Il governo non ascolta la città"
    Trento, Prodi contestato
    "No alla base Usa a Vicenza"
    Tafferugli tra gli agenti antisommossa e i dimostranti all'esterno dell'auditorium
    Il presidente del Consiglio costretto a lasciare il convegno da un'uscita secondaria

    dal nostro inviato ROSARIA AMATO



    TRENTO - Il presidente del consiglio Romano Prodi duramente contestato al Festival dell'Economia di Trento. Una cinquantina di manifestanti del comitato "No dal Molin" di Vicenza ha fatto irruzione all'interno dell'Auditorium Santa Chiara, dove il premier stava tenendo un incontro per il Festival dell'Economia, e l'ha costretto ad interrompere la sua relazione gridando slogan contro la scelta di allargare la base militare: "Governo vergogna. Vicenza non è in vendita".

    Su proposta di Ferruccio De Bortoli, direttore del Sole 24ore e moderatore del dibattito, è salita sul palco una rappresentante del movimento popolare: "Noi gridiamo no alla base. E' una vergogna che il governo non ascolti la città di Vicenza. Non ci è stato concesso neppure di esprimere il nostro parere con un referendum. Noi vi abbiamo votato sulla base di un programma che sosteneva la democrazia partecipativa e voi ci trattate in maniera ignobile. Chiediamo solo correttezza. Non siamo antiamericani; non vogliamo che venga costruita una base a 15 metri dalle case e a 1.400 metri dalla Basilica Palladiana".

    Il pubblico in sala non ha gradito l'interruzione: parecchi sono stati in coda un'ora per entrare, e così si sono scagliati contro i manifestanti: "Fuori! Fuori!". La polizia ha invitato i manifestanti a lasciare la sala. Se ne vanno senza incidenti.

    Il presidente del consiglio, terminata la contestazione, ha ripreso a parlare sull'andamento dell'economia mondiale dal 2001 in poi senza rispondere esplicitamente alle contestazioni. Successivamente, a incontro concluso, risponde, ma ai giornalisti: "Qui è stato fatto soprattutto un discorso sull'aspetto urbanistico, e su questo chiamano anche le autorità locali ad avere un ruolo. Mentre dal punto di vista del Paese, ripeto, la decisione è stata presa ed è una decisione che noi manteniamo".

    All'esterno dell'Auditorium di Santa Chiara un gran numero di manifestanti ha continuato ad intonare slogan contro la scelta governativa e, intanto, ad organizzare un "assedio" al presidente del Consiglio bloccando le uscite dalla struttura. Un gruppo di contestatori è riuscito a salire sul tetto della sala dove Prodi stava parlando issando un grosso striscione sul quale è ripetuto il motto del movimento: "No dal Molin".

    I manifestanti che avevano bloccato l'uscita del parcheggio dove si trovano le auto della scorta di Romano Prodi, sono stati trascinati via di peso dai poliziotti, ma i loro compagni hanno continuato a protestare usando fischietti e tamburi. Tra i dimostranti e la polizia in assetto antisommossa sono scoppiati alcuni tafferugli. Su uno striscione appeso sul retro della sala è comparsa la scritta "Basta cariche, no alla discarica". Il presidente del Consiglio, insieme alla moglie, ha dovuto lasciare il convegno da un'uscita secondaria tra due ali di poliziotti che tenevano a bada i contestatori.

    (3 giugno 2007)

    www.repubblica.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Festival dell'Economia il premier costretto ad interrompere la relazione
    Sul palco una rappresentante del movimento "No dal Molin": "Il governo non ascolta la città"
    Trento, Prodi contestato
    "No alla base Usa a Vicenza"
    Tafferugli tra gli agenti antisommossa e i dimostranti all'esterno dell'auditorium
    Il presidente del Consiglio costretto a lasciare il convegno da un'uscita secondaria

    dal nostro inviato ROSARIA AMATO
    E' un'ottima notizia che va nella direzione di chi come noi vuole cacciare via questo governo di merda. Semrpe avanti, non un passo indietro !

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Se in sede locale comanda un certo schieramento politico (riconfermato), che accetta la base, il governo centrale non può bloccarla.


    p.s.
    IL TITOLO E' FALSO

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La solita claque di Berlusconi....

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bello questo rispetto della democrazia da parte dei fascisti.
    Complimenti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Bello questo rispetto della democrazia da parte dei fascisti.
    Complimenti.


    Fascisti ?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    tutot bene, poi di basi te ne prendi 10...


    E se ne becca di sicuro 2. Oltre a Vicenza , Cameri. Nuova base per gli F35.

    Con il placet di D'Alema.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,820
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    chi non rispetta il risultato del voto, e cerca in ogni modo di impedire di governare all' opposizione, dai dossier alle campagne stampa, e arriva ad appoggiare un generale che non rispetta il potere politico e' un po' fascista, si.

    non solo perche' ha tra di se i sostenitori dei pestaggi di genova.

    chissa' perche' genova mi ricorda tambroni...

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è incredibile come prodi sia costretto a difendersi per una scelta come la base di vicenza, concepita dal governo berlusconi nella sua politica del barboncino di bush, attuata dal sindaco di destra della città, a settembre c'era già il fatto compiuto.
    il CSN è sempre troppo ingenuo nella comunicazione...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    chi non rispetta il risultato del voto, e cerca in ogni modo di impedire di governare all' opposizione, dai dossier alle campagne stampa, e arriva ad appoggiare un generale che non rispetta il potere politico e' un po' fascista, si.

    non solo perche' ha tra di se i sostenitori dei pestaggi di genova.

    chissa' perche' genova mi ricorda tambroni...


    Ps sono di sinistra quelli di oggi a Trento.


    Rps la polizia tedesca ha usato modi peggiori verso i tuoi simili.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 236
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 09:43
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 14:55
  3. Berlusconi scappa davanti al Parlamento!
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-04, 12:15
  4. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-03-04, 20:36
  5. Povera Svizzera!Se anche lei avesse i suoi Prodi e Rutelli...
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-06-03, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito