Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Proposta eurasiatista

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,989
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Proposta eurasiatista

    Trieste, 4 giugno 2007

    In occasione della visita in Italia del Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, Generazione Europa, l'associazione culturale Strade d'Europa ed il Coordinamento Progetto Eurasia organizzano sabato 9 giugno a Trieste un pomeriggio di controinformazione e proposta eurasiatista.
    Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in via delle Torri avrà luogo a cura di Generazione Europa e del Coordinamento Progetto Eurasia un banchetto informativo in cui verrà illustrata la continuità della politica estera americana, la quale da più di sessant'anni esporta democrazia e libero mercato con l'imposizione delle armi anche a danno delle popolazioni civili, come ben sa anche il capoluogo giuliano che proprio nel giugno 1944 subì un pesante bombardamento aereo da parte dei "liberatori" angloamericani. Nell'occasione sarà effettuato un volantinaggio e verranno distribuiti i bollettini informativi Opposta Direzione e CPE Informa.
    Alle ore 18:00 presso la sala conferenze dell'Hotel Milano in via Ghega 17 si svolgerà il convegno "Scene e scenari dei nostri tempi. La proposta eurasiatista per un mondo multipolare". Introdotti dal vicepresidente del sodalizio, Marco Bagozzi, interverranno il dott. Stefano Vernole (redattore di Eurasia Rivista di Studi Geopolitici), l'avv. Enest Sultanov (già consulente della Commissione Esteri della Duma russa) ed il dott. Yves Bataille (consigliere del movimento serbo SEDEP). Le qualifiche dei relatori consentiranno di affrontare le principali questioni dell'agenda geopolitica, dai tentativi di Nuovo Ordine Mondiale portati avanti dall'amministrazione americana al nuovo ruolo geopolitico della Russia passando per la questione del nuovo status del Kosovo. Lorenzo Salimbeni, responsabile di Generazione Europa, traccerà le conclusioni della giornata di controinformazione e di studio.

    Ringraziando per l'attenzione, si porgono distinti saluti,

    Lorenzo Salimbeni
    Responsabile Generazione Europa

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,989
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    COMUNICATO STAMPA: Il CPE sarà presente anche a Roma

    Il Coordinamento Progetto Eurasia oltre alla già preannunciata manifestazione di Trieste, aderisce alla marcia organizzata a Roma il 9 giugno dal Movimento Zero di Massimo Fini contro la visita del presidente degli Stati Uniti d'America e contro la sudditanza dell'Italia agli USA e alla NATO.
    Saremo presenti con una nostra delegazione ed un nostro striscione e chiediamo a tutti i simpatizzanti di partecipare numerosi. Facciamo sentire la nostra voce contro la sudditanza del governo Prodi, favorevole all'allargamento della base statunitense di Vicenza, frutto del pluridecennale servilismo dei politici italiani alle direttive di Washington. Il CPE aderisce alla marcia non per un generico e indefinito "pacifismo" ma per ribadire i principi di sovranità nazionale e continentale dell'Europa, perchè ritiene non più tollerabile l'occupazione armata del nostro suolo, che vede solo in Italia centotredici (113) strutture militari con comando statunitense o NATO, con le ovvie ripercussioni politiche che ne conseguono.
    Inoltre il CPE solidarizza con tutti quei popoli che, in qualsiasi parte del mondo, stanno lottando per la propria libertà dall'oppressione straniera. Gli USA portano avanti un progetto universalista di dominio globale che ha già sparso troppo sangue nel mondo. Tale progetto non è solo politico, ma anche ideologico: gli USA stanno edificando un sistema globale neoliberale fondato sullo sfruttamento internazionale dei popoli del Terzo Mondo e sull'ineguaglianza sociale all'interno dei singoli Stati. Il riferimento, e dunque la nostra opposizione, non è solo alla politica di George W. Bush, ma all'intera storia statunitense caratterizzata da guerre, stermini e sete di conquista.

    Chiunque fosse interessato a partecipare all'evento, può rivolgersi all'indirizzo di posta elettronica sotto indicato per ricevere tutte le informazioni necessarie, oppure a questo numero telefonico: 3470108825

    www.cpeurasia.org - cpeurasia@yahoo.it

  3. #3
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Yankee Go Home!

 

 

Discussioni Simili

  1. Proposta eurasiatista
    Di Ierocle nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 20:16
  2. Proposta eurasiatista
    Di Ierocle nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 18:51
  3. Proposta eurasiatista
    Di Ierocle nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito