Trieste, 4 giugno 2007

In occasione della visita in Italia del Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, Generazione Europa, l'associazione culturale Strade d'Europa ed il Coordinamento Progetto Eurasia organizzano sabato 9 giugno a Trieste un pomeriggio di controinformazione e proposta eurasiatista.
Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in via delle Torri avrà luogo a cura di Generazione Europa e del Coordinamento Progetto Eurasia un banchetto informativo in cui verrà illustrata la continuità della politica estera americana, la quale da più di sessant'anni esporta democrazia e libero mercato con l'imposizione delle armi anche a danno delle popolazioni civili, come ben sa anche il capoluogo giuliano che proprio nel giugno 1944 subì un pesante bombardamento aereo da parte dei "liberatori" angloamericani. Nell'occasione sarà effettuato un volantinaggio e verranno distribuiti i bollettini informativi Opposta Direzione e CPE Informa.
Alle ore 18:00 presso la sala conferenze dell'Hotel Milano in via Ghega 17 si svolgerà il convegno "Scene e scenari dei nostri tempi. La proposta eurasiatista per un mondo multipolare". Introdotti dal vicepresidente del sodalizio, Marco Bagozzi, interverranno il dott. Stefano Vernole (redattore di Eurasia Rivista di Studi Geopolitici), l'avv. Enest Sultanov (già consulente della Commissione Esteri della Duma russa) ed il dott. Yves Bataille (consigliere del movimento serbo SEDEP). Le qualifiche dei relatori consentiranno di affrontare le principali questioni dell'agenda geopolitica, dai tentativi di Nuovo Ordine Mondiale portati avanti dall'amministrazione americana al nuovo ruolo geopolitico della Russia passando per la questione del nuovo status del Kosovo. Lorenzo Salimbeni, responsabile di Generazione Europa, traccerà le conclusioni della giornata di controinformazione e di studio.

Ringraziando per l'attenzione, si porgono distinti saluti,

Lorenzo Salimbeni
Responsabile Generazione Europa