Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Proposta eurasiatista

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,989
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Proposta eurasiatista

    Trieste, 4 giugno 2007

    In occasione della visita in Italia del Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, Generazione Europa, l'associazione culturale Strade d'Europa ed il Coordinamento Progetto Eurasia organizzano sabato 9 giugno a Trieste un pomeriggio di controinformazione e proposta eurasiatista.
    Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in via delle Torri avrà luogo a cura di Generazione Europa e del Coordinamento Progetto Eurasia un banchetto informativo in cui verrà illustrata la continuità della politica estera americana, la quale da più di sessant'anni esporta democrazia e libero mercato con l'imposizione delle armi anche a danno delle popolazioni civili, come ben sa anche il capoluogo giuliano che proprio nel giugno 1944 subì un pesante bombardamento aereo da parte dei "liberatori" angloamericani. Nell'occasione sarà effettuato un volantinaggio e verranno distribuiti i bollettini informativi Opposta Direzione e CPE Informa.
    Alle ore 18:00 presso la sala conferenze dell'Hotel Milano in via Ghega 17 si svolgerà il convegno "Scene e scenari dei nostri tempi. La proposta eurasiatista per un mondo multipolare". Introdotti dal vicepresidente del sodalizio, Marco Bagozzi, interverranno il dott. Stefano Vernole (redattore di Eurasia Rivista di Studi Geopolitici), l'avv. Enest Sultanov (già consulente della Commissione Esteri della Duma russa) ed il dott. Yves Bataille (consigliere del movimento serbo SEDEP). Le qualifiche dei relatori consentiranno di affrontare le principali questioni dell'agenda geopolitica, dai tentativi di Nuovo Ordine Mondiale portati avanti dall'amministrazione americana al nuovo ruolo geopolitico della Russia passando per la questione del nuovo status del Kosovo. Lorenzo Salimbeni, responsabile di Generazione Europa, traccerà le conclusioni della giornata di controinformazione e di studio.

    Ringraziando per l'attenzione, si porgono distinti saluti,

    Lorenzo Salimbeni
    Responsabile Generazione Europa

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dubito interessi a qualcuno, ma tant'è..

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Dubito ergo Sum

    Mai smettere di dubitare.

    Il saggio della montagna sentenziò, ora andate in pace.

  4. #4
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Myrddin

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Sep 2005
    Località
    Provincia di Brindisi
    Messaggi
    973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che la risposta di Merlino rappresenti la posizione della stragande maggioranza di coloro che si definiscono di sinistra.
    Certùi complessi di inferiorità vanno al di là del masochismo..... Che cosa vi aspettavate pubblicando il messaggio in tale forum?Mah...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus Visualizza Messaggio
    Credo che la risposta di Merlino rappresenti la posizione della stragande maggioranza di coloro che si definiscono di sinistra.
    Certùi complessi di inferiorità vanno al di là del masochismo..... Che cosa vi aspettavate pubblicando il messaggio in tale forum?Mah...
    Ma secondo te se gli interessava discutere o avere un dibattito non aveva già risposto alle nostre prese di posizione? No, lui ha preso, ha spammato un in 3-4 forum la notizia, pensa di aver sparso la voce e si sente così l'anima in pace.
    Per stavolta passi, la prossima volta gli sego il crossposting.

  7. #7
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus Visualizza Messaggio
    Credo che la risposta di Merlino rappresenti la posizione della stragande maggioranza di coloro che si definiscono di sinistra.
    Certùi complessi di inferiorità vanno al di là del masochismo..... Che cosa vi aspettavate pubblicando il messaggio in tale forum?Mah...

    Credo di sì, e questo non vuole svilire in nessun modo la maggioranza (stragrande o grande che sia).
    E' anche vero però, che con tutte le ottime capacità comunicative Indy si è sempre chiusa a riccio sulle questioni che toccano anche la desta sociale. E spesso ha esagerato, nella forma, non nei contenuti.

    Ai tempi in cui la frequentavo, la cosa che mi dava più fastidio era la supponenza di alcuni cosiddetti comunisti che pensavano di avere la scenza infusa. E magari mai lessero neanche un saggio bignami su cosa fosse la destra fascista.

    Riguardo però alle critiche che si muovono in quel link, sono in parte d'accordo. Ovvero, la massa di speculazioni sul 9/11 è troppo spesso riconducibile ad ambienti di destra estrema (così come il revisionismo olocaustico) e questo non fa altro che allontanare coloro i quali sarebbe potenzialmente interessati all'agomento. Ma vedendolo trattato, firmato e prodotto da mano di destra estrema, ci rinunciano e voltano la testa.

    Per alcuni è una forma di pregiudizio, per altri è corroborata dai fatti storici. Io propendo per la seconda, non avendo nessun tipo di pregiudizio, per nessuno e per niente.






    segui il culto del sol invictus?

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chiedo la chiusura e l'eliminazione di questo 3d.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,989
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    COMUNICATO STAMPA: Il CPE sarà presente anche a Roma

    Il Coordinamento Progetto Eurasia oltre alla già preannunciata manifestazione di Trieste, aderisce alla marcia organizzata a Roma il 9 giugno dal Movimento Zero di Massimo Fini contro la visita del presidente degli Stati Uniti d'America e contro la sudditanza dell'Italia agli USA e alla NATO.
    Saremo presenti con una nostra delegazione ed un nostro striscione e chiediamo a tutti i simpatizzanti di partecipare numerosi. Facciamo sentire la nostra voce contro la sudditanza del governo Prodi, favorevole all'allargamento della base statunitense di Vicenza, frutto del pluridecennale servilismo dei politici italiani alle direttive di Washington. Il CPE aderisce alla marcia non per un generico e indefinito "pacifismo" ma per ribadire i principi di sovranità nazionale e continentale dell'Europa, perchè ritiene non più tollerabile l'occupazione armata del nostro suolo, che vede solo in Italia centotredici (113) strutture militari con comando statunitense o NATO, con le ovvie ripercussioni politiche che ne conseguono.
    Inoltre il CPE solidarizza con tutti quei popoli che, in qualsiasi parte del mondo, stanno lottando per la propria libertà dall'oppressione straniera. Gli USA portano avanti un progetto universalista di dominio globale che ha già sparso troppo sangue nel mondo. Tale progetto non è solo politico, ma anche ideologico: gli USA stanno edificando un sistema globale neoliberale fondato sullo sfruttamento internazionale dei popoli del Terzo Mondo e sull'ineguaglianza sociale all'interno dei singoli Stati. Il riferimento, e dunque la nostra opposizione, non è solo alla politica di George W. Bush, ma all'intera storia statunitense caratterizzata da guerre, stermini e sete di conquista.

    Chiunque fosse interessato a partecipare all'evento, può rivolgersi all'indirizzo di posta elettronica sotto indicato per ricevere tutte le informazioni necessarie, oppure a questo numero telefonico: 3470108825

    www.cpeurasia.org - cpeurasia@yahoo.it

  10. #10
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Chiudo il thread per un motivo molto semplice

    il forumista Eginardo ha avuto la possibilità di aprire un thread su tematiche non strettamente legate al forum in questione.

    Passi.

    Gli si è risposto ampiamente (dal sottoscritto) sperando di poter iniziare una dialettica costruttiva.

    E cosa ha fatto il forumista in questione?

    Ha postato un altro comunicato, senza degnarsi neanche di rispondere.

    Chiuso per evidente mancanza di interesse da parte del soggetto in questione in qualunque forma di dialogo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Proposta eurasiatista
    Di Ierocle nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 23:52
  2. Proposta eurasiatista
    Di Ierocle nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 18:51
  3. Proposta eurasiatista
    Di Ierocle nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito