Mi piacerebbe conoscere il nome della loggia massonica che sta facendo questa guerra alla "nuova P2".......non mi direte che è un caso che La Stampa(agnelli) e la repubblica (de benedetti) abbiano lanciato la controffensiva?![]()

la si può anche leggere, la romana repubblica, ma magari insieme ad altri giornali di impronta pù padana (e non mi riferisco solo alla padania), che dici?
Repubblica è un giornale schierato e di parte come l'unità ed è noto a tutti, si può dire la stessa cosa del Giornale ma molto meno di Libero per esempio,il cui direttore è bergamasco...ma nonostante i padani abbiano a disposizione diversi giornali più radicati al nord e meno apertamente compromessi con i grandi giochi politici, pendono in gran numero dalle labbra di giornalisti romani da cui si fanno spiegare cosa devono pensare, non è sconcertante?
Aggiungo una cosa: secondo repubblica la sx perde al nord perchè la gente del nord è ignorante, antropologicamente inferiore...e i padani leggono repubblica

A parte il fatto che penso che Feltri sia la vergogna dei bergamaschi, un affarista in senso stretto e senza scrupoli, e che i lettori di Libero siano spesso molto simili al prototipo del qualunquista italiota di destra, vorrei sapere quali sono i quotidiani radicati sul territorio da poter leggere.
Grazie

Di quale controffensiva parli? questi giornali hanno solo informato i cittadini dei pericoli che i massoni tramano alle loro spalle, questa è informazione pura e disinteressata, va beh mancano i fatti concreti e ci si deve sforzare per seguirli nei loro ragionamenti complottistici, ma il complotto della P2 esiste eccome...l'ha detto Scalfari![]()

Libero è fazioso come il_giornale, come l'unità, come liberazione, come la_padania. Molto fazioso. L'ideale è leggerne quanti più possibile e farsi una propria idea.
P.S. la frase in grassetto mi ha fatto davvero sorridere: quali sarebbero questi giornali che non sottostanno ai poteri forti? Forse, e ripeto forse, solo quelli locali.

Mah,io l'ho sempre sostenuto senza che me lo dicesse scalfari,mi è bastato leggere lo statuto della p2 e chi ne faceva parte (lista secondo livello visto che del primo livello non si è mai saputo chi ne facesse parte).
So comunque che la p2 (o nuova p2) non è l'unica loggia massonica che opera in questo stato di merda..................![]()
Ho un grande difetto,io ci vedo a due palmi dal naso,e tu?

Per "poteri forti" si intendono confindustria e le lobbies bancarie, quelle che apertamente erano in fila alle urne a votare per Prodi, quelle che manovrano a piacimento gli avvisi di garanzia sui loro giornali.
Beh, non tutti i giornali sottostanno a questi poteri.
Dato che Libero, il Giornale, il Foglio, la Padania, il Giorno ecc...sono faziosi, dimmi, alla nuova P2 di cui farebbe parte Speciale (guarda un pò) ci dobbiamo credere oppure no?