Originariamente Scritto da
Antiokos
Non sò voi ma dopo aver letto questo testo, e dopo aver ascoltato la canzone (l'ho scaricata alla faccia di quell'idiota) è da stamattina che sono sull'incazzato, ho evitato di postare commenti a caldo, sono sempre uno dei moderatori... lo so non dovrei prendermela per le critiche al nostro credo (posso usare questo termine?) davvero di una pochezza infantile portate da un personaggio probabilmente comunist-ateo la cui vita probabilmente si riduce a cantare canzonette, cazzeggiare con quegli amici sfigati che ha, e alla ricerca di una che gliela dia... (impresa ardua vista la bruttezza del personaggio... mi abbasso anch'io per fare critiche al suo livello...) quell'adolescente andante per i 50 anni sarebbe meglio che si fosse limitato a continuare a cantare Tapparella o Servi della Gleba , piuttosto che occuparsi di ciò che non può comprendere...
Mi chiedo poi con tutti i temi che poteva affrontare nelle sue canzonette perchè attaccare in maniera infantile una minoranza ancora molto nell'ombra invece di prendere per il culo e fare satira con chi se la merita... ma la testa evidentemente gli stà a cuore...
Il punto è che la satira attraverso la musica è la cosa più devastante anche se le critiche sono di un livello infimo, a livello dell'asilo, non importa la musica ha un potere di condizionamento enorme... se le critiche fossero affrontate attorno a un tavolo non ci si metterebbe molto a smontare l'idiota in 4 e 4otto, ma il dileggio in musica è senza replica, è la canzonetta che ti entra in testa e che condiziona, dipende poi dalla maturità delle persone, dalla cultura e dall'età, comunque operazione schifosa... poi queste persone fanno i finti ribelli, non sono altro che servi inconsapevoli di questa epoca oscura, del materialismo e anche in ultima analisi di mamma chiesa e della sua forma mentis...