Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Sciopero dei benzinai

  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Localitą
    La me car Legnąn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Sciopero dei benzinai

    ANSA.it


    » 2007-06-01 14:12

    Benzina: sciopero 6 - 7 giugno
    Astensione ridotta di 24 ore dopo incontro con Garante

    (ANSA) - ROMA, 1 GIU - Ridotto a due giorni lo sciopero dei benzinai: l'astensione dl lavoro ci sara' il 6 e 7 giugno, mentre l'8 il servizio sara' regolare. Lo hanno deciso i gestori dei distributori dopo un incontro con il presidente della Commissione di garanzia per gli scioperi Martone. Il Garante, oltre a assicurarsi che fosse garantito il servizio minimo indispensabile, voleva invitare i gestori a limitare la durata del fermo per contenere il disagio degli utenti. Richiesta che e'stata accolta.


    Che ne pensate? Hanno ragione a protestare?

  2. #2
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non credo

  3. #3
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Localitą
    La me car Legnąn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mmmhh... argomentata come risposta. Prolissa.

    Comunque, riporto qualche dato per maggiore chiarezza:

    Prodotto Petrolifero (dati 2007)

    tipo carburante / al consumo / accisa / IVA / totale imposte / al netto imposte

    Benzina senza piombo / 1,280 / 0,564 / 0,213 / 0,777 (61%)/ 0,502
    Gasolio per auto / 1,128 / 0,416 / 0,188 / 0,604 (54%)/ 0,524
    GPL / 0,641 / 0,125 / 0,107 / 0,232 (36%)/ 0,409

    fonte: attivissimo.it

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No.... Non č la prima volta che noto che quando il costo della benzina aumenta all'origine, le compagnie di distribuzione aumentano subito il costo al litro.... quando invece la benzina diminuisce all'origine, le compagnie aspettano alcune settimane prima di abbassare il prezzo.....

    Sto pensando di comprare un motorino elettrico.....

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Localitą
    La me car Legnąn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema sono i distrubutori? Io non credo, visto che il loro guadagno č zerovirgola al litro. Piuttosto guardiamo alle compagnie petrolifere e, principalmente, all'unico a cui fa comodo avere i prezzi quanto pił alti possibile: lo stato.

  6. #6
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Mmmhh... argomentata come risposta. Prolissa.

    Comunque, riporto qualche dato per maggiore chiarezza:

    Prodotto Petrolifero (dati 2007)

    tipo carburante / al consumo / accisa / IVA / totale imposte / al netto imposte

    Benzina senza piombo / 1,280 / 0,564 / 0,213 / 0,777 (61%)/ 0,502
    Gasolio per auto / 1,128 / 0,416 / 0,188 / 0,604 (54%)/ 0,524
    GPL / 0,641 / 0,125 / 0,107 / 0,232 (36%)/ 0,409

    fonte: attivissimo.it
    al di la dei dati fare sciopero č uno schiaffo a chi il lavoro non l'ha e che farebbe carte false per fare il benzinaio.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    ANSA.it


    » 2007-06-01 14:12

    Benzina: sciopero 6 - 7 giugno
    Astensione ridotta di 24 ore dopo incontro con Garante

    (ANSA) - ROMA, 1 GIU - Ridotto a due giorni lo sciopero dei benzinai: l'astensione dl lavoro ci sara' il 6 e 7 giugno, mentre l'8 il servizio sara' regolare. Lo hanno deciso i gestori dei distributori dopo un incontro con il presidente della Commissione di garanzia per gli scioperi Martone. Il Garante, oltre a assicurarsi che fosse garantito il servizio minimo indispensabile, voleva invitare i gestori a limitare la durata del fermo per contenere il disagio degli utenti. Richiesta che e'stata accolta.


    Che ne pensate? Hanno ragione a protestare?
    No.

  8. #8
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    So soltanto che stavolta mi hanno incastrato, ho la macchina a riserva ed ho dovuto prendere qualla di mia sorella.

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Localitą
    La me car Legnąn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lollo, anche tu vedo che hai argomentato alla grande, eh?

  10. #10
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Lollo, anche tu vedo che hai argomentato alla grande, eh?
    Se hanno dei margini ridotti, la colpa non č dello stato, ma delle compagnie petrolifere. Anche se hanno ragione sul fatto che lo stato fa aumentare di molto il prezzo della benzina, non credo che se la benzina costasse di meno le compagnie petrolifere gli aumenterebbero significativamente il margine.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I benzinai proclamano lo sciopero (24-25 Giugno)
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 23:30
  2. Benzinai: 15 Giorni Di Sciopero !!!
    Di Nostradamus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 21:24
  3. Revocato lo sciopero dei benzinai
    Di Giacomob nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 22:05
  4. Effetto Prodi : sospeso sciopero di 5 giorni dei benzinai
    Di Max64 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 22:08
  5. benzinai in sciopero ma non tutti
    Di tommaso2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito