Mi Spiegate Perchè Han Deciso Di Aumentare Continuamente I Tassi??
In 2anni Raddoppiati!?
Ma Cosa Bevono Alla Bce????????????????


Mi Spiegate Perchè Han Deciso Di Aumentare Continuamente I Tassi??
In 2anni Raddoppiati!?
Ma Cosa Bevono Alla Bce????????????????






vero.
ma è anche vero che da metà 2003 a metà 2005 il tasso Euribor a 6 mesi è oscillato tra il 2% ed il 2.2%.
chi, in quel periodo, ha stipulato mutui a tasso variabile ha fatto una cazzata, in quanto era evidente che i tassi non sarebbero potuti ulteriormente scendere. a quel punto, visto che lo spread tra fisso e variabile varia in media dallo 0.75% all'1.5%, sarebbe steto molto meglio assicurarsi con un tasso fisso, che comunque era sempre a livelli bassi (poco sopra il 4%).
chi ha scelto il variabile ha rischiato coscientemente, allettato da tassi al momento inferiori: non vedo cosa c'entri prodi.










Per attrarre capitali, ad esempio, visto che il differenziale con i tassi USA è ancora pari a 1,25%, e per limitare le spinte inflazionistiche, possibili quando il costo del denaro è molto basso.
In ogni caso, la BCE motiva sempre le sue decisioni. Cerca cu internet un sito ufficiale e lì troverai la risposta alla tua domanda.

