Originariamente Scritto da
Giò91
Rispondo a C@scista.
Io sono nel PDL e pertanto non pongo veti su nessuno. E' la linea ufficiale del partito ed io la seguo.
Per quanto mi riguarda, sai perfettamente che io problemi di leadership non ne ho mai fatti. Manca un leader che possa trarre a sè le più numerose correnti politiche, come, per certi versi, fu cristiano72 all'epoca di "Libertà Nazionale", se ben ricordi. E già lì, comunque, ci fu il problema dei conservatori e di forza liberale, che non ci impedì comunque di vincere al ballottaggio presidenziale.
Se vogliamo essere veramente sinceri, io credo che giustamente Ronnie non si inimicherà mai Gecko perchè quest'ultimo ha i voti e giustamente in un gioco virtuale che adotta un sistema democratico ad avere ragione, politicamente, è chi ha il consenso degli elettori.
Ed è inutile negare che Richard Gecko i voti ce li ha e sono molti di più di quelli di Gilbert, tanto per dirne una.
Io non sono favorevole a nessun veto, ma l'unico motivo per cui non mi scaglio contro la decisione di PL di rispettare il 'veto' di Gecko è non solo un motivo di diplomatica prudenza verso una componente del centrodestra o di amicizia per Ronnie ma anche un dato di fatto innegabile: i due signorini c@ndido e gilbert, non me ne vogliano se lo ricordo, hanno mandato in vacca più volte l'allora asse politico fra centrodestra e destra radicale.
Lo ricordi perfettamente anche tu il "caso roberto m" che trovava l'apporto di gilbert.
Ed in questi mesi la campagna dei nostri avversari contro il PDL da chi è stata portata avanti più di tutti? Da Newborn (comprensibile, è uno scissionista), da Candido e da Gilbert. Quest'ultimo inoltre aveva pure lanciato la sua candidatura alle presidenziali pretendendo che tutto il centrodestra lo seguisse e poi screditando a destra e manca il PDL.
Allora, come giustamente dice Undertaker, la politica non è un qualcosa di infantile, ma, anche se fatta per "gioco", una cosa seria. Pertanto, io di veti non ne metto, non ne voglio imporre nè li imporrò in futuro. E se mai capiterà saranno incompatibilità non di tipo personale, ma incompatibilità di idee, principi e valori, cose a cui tengo molto di più.
Ciò non toglie però che non mi voglio far illusioni sul futuro del centrodestra e nemmeno ho la benchè minima pretesa di far cambiare a tutti i costi idea a PL su quel veto perchè, pur essendo dettato da motivi personali di Gecko, politicamente ha comunque un suo perchè e una sua motivazione.
E siccome di gente che tradisce e deve sempre mandare tutto in vacca ne ho piene le palle, non mi prodigo certamente per loro e dico: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Lo dice uno che sarebbe il primo ad essere contento della fine del veto di PL, per il bene del centrodestra. Ma siccome ho una certa esperienza in questo gioco, come tu stesso Fabio, non sono nemmeno così miope da negare la realtà.