Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question NAPOLI Vita morte miracoli

Cari utenti, più mi dilungo a leggere e/o essere partecipe delle vostre discussioni, più mi sento parte di questa famiglia. Lasciando, ora, i convenevoli sinceri, vorrei porvi un quesito e gradirei conoscere le vostre opinioni in merito. L'altrieri, su LA7, è stato trasmesso, in prima serata, tra l'altro anticipato da notevole pubblicità, il film/documentario NAPOLI Vita morte miracoli. L'avete visto? Che ne pensate? A più tardi.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non l'ho visto ma l'ho inserito in emule per scaricarlo.

Ho letto i pro e i contro nel web...e cmq, non simme nuie ca non vulimm'essere italiani, songo loro chille ca non puonn'essere Napolitani...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Ok mosongo, prossimamente attendo allora le tue impressioni, una tua analisi sul docu-film. Penso che gli spunti per una discussione interessante ci siano tutti, dato che è stata analizzata l'attuale situazione partenopea sotto i punti di vista sia dei falchi che della gente comune che di chi vive nelle zone cosiddette a rischio. A presto.

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché l’indipendenza.

L’italia è stata fatta unendo popoli con culture differenti.
    La partitocrazia ha aumentato la differenza comportamentale delle culture gestendo differentemente il sistema economico in due parti del paese.
    Una parte produce e l’altra è mantenuta in uno stato di pseudoindigenza.

Dato che l’italia si trova nel sistema occidentale, il suo governo si basa sulla democrazia e metà della popolazione viene mantenuta con il solo scopo di fornire il consenso elettorale.

Inoltre questa mentalità di sopravvivenza di considerare lo stato come unica fonte economica, si è allargata ed ha invaso tutti i gangli dello stato.

Si è prodotto un enorme debito pubblico a livello di stato accompagnato da una serie di indebitamenti procurati da miriade di enti, in continuo aumento, prosperanti succhiando la vitalità economica dello stato.
    Per mantenere questo sistema diventa necessario un rastrellamento delle risorse determinando una tassazione folle soffocante l’economia.

Questo sperpero di denaro e questo clientelismo sfrenato non sono riformabili in quanto circa il 12% della popolazione italiana vive di pura politica e sottogoverno.
    Inoltre altre milioni di famiglie vivono con posti clientelari previlegianti un emolumento da sopravivenza inteso come sovvenzione, accompagnato da un sistema di non produttività.

Tale è la massa di persone in queste condizioni da diventare necessario procedere ad una soluzione di taglio radicale della situazione.

Il voler cambiare attraverso un sistema di autoriforma è pura demagogia.

L’autodeterminazione del Nord diventa l’unica via per risolvere il problema.

Quanto sopra è stato scritto da un forumista di Padania, ma è pienamente condivisibile

L'Italia nn esiste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io l'ho visto, ed in effetti mi sono dispiaciuto per l'ennesima pubblicità negativa su Napoli.(come se certe cose avvengono solo la) però purtroppo sono rimasto meravigliato da una certa mentalità strisciante, ad es. dal modo di fare di certi ragazzi che non vogliono studiare e fanno le rapine per comprarsi i vestiti ec, assecondati dai genitori (chiamiamoli così). brutta cosa è anche vedere certe persone più grandi che dicono che lo stato non gli da il lavoro ma che non fanno una minchia per cercarselovicino o lontano, sanno solo delinquere.
    ottima impressione sul quell'ufficiale di polizia "Napoletano" con le contropalle, ed i suoi colleghi che hanno fatto da guida durante la trasmissionne.
    certo è che il risultato è quello di far credere che Napoli, che comunque è malgestita, è tutta così, ma se vai nei quartieri difficili di ogni città trovi più o meno le stesse cose o peggio.quindi il tutto mi è sembrato comunque un luogo comune, non corretto ed offensivo per le persone oneste che mandano avanti la baracca insiema alla parte pulita della città da ongi punto di vista.
    aspetto che qualcuno vada a MIlano a Bologna ecc a far vedere ,magari come spacciano e si drogano i figli di papà ecc, e tutte quelle realtà difficili che al moneto sembra cher esistano solo a Napoli o Palermo ecc

L'Italia nn esiste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Perché l’indipendenza.

L’italia è stata fatta unendo popoli con culture differenti.
    La partitocrazia ha aumentato la differenza comportamentale delle culture gestendo differentemente il sistema economico in due parti del paese.
    Una parte produce e l’altra è mantenuta in uno stato di pseudoindigenza.

Dato che l’italia si trova nel sistema occidentale, il suo governo si basa sulla democrazia e metà della popolazione viene mantenuta con il solo scopo di fornire il consenso elettorale.

Inoltre questa mentalità di sopravvivenza di considerare lo stato come unica fonte economica, si è allargata ed ha invaso tutti i gangli dello stato.

Si è prodotto un enorme debito pubblico a livello di stato accompagnato da una serie di indebitamenti procurati da miriade di enti, in continuo aumento, prosperanti succhiando la vitalità economica dello stato.
    Per mantenere questo sistema diventa necessario un rastrellamento delle risorse determinando una tassazione folle soffocante l’economia.

Questo sperpero di denaro e questo clientelismo sfrenato non sono riformabili in quanto circa il 12% della popolazione italiana vive di pura politica e sottogoverno.
    Inoltre altre milioni di famiglie vivono con posti clientelari previlegianti un emolumento da sopravivenza inteso come sovvenzione, accompagnato da un sistema di non produttività.

Tale è la massa di persone in queste condizioni da diventare necessario procedere ad una soluzione di taglio radicale della situazione.

Il voler cambiare attraverso un sistema di autoriforma è pura demagogia.

L’autodeterminazione del Nord diventa l’unica via per risolvere il problema.

Quanto sopra è stato scritto da un forumista di Padania, ma è pienamente condivisibile

condivido pure io, però credo che questo pensiero sarebbe più appropriato per noi perchè comunque, a parte qualche regione, il nord ha contribuito alla causa savoiarda

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NOGARIBALDI Visualizza Messaggio
    condivido pure io, però credo che questo pensiero sarebbe più appropriato per noi perchè comunque, a parte qualche regione, il nord ha contribuito alla causa savoiarda
    Chiedo scusa, avrei voluto postare su 3D INDIPENDENZA un'errore.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, avrei voluto postare su 3D INDIPENDENZA un'errore.
    ma quale errore è un post da condividere punto per punto !

assiduo luceat igne
    Brusciano - Terra di Lavoro - Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto il documentario. Questa esposizione della miseria e della povertà in cui siamo precipitati, ed in particolar modo alcune fasce di popolazione, mi sa tanto di studiata e manovrata. Si buttano nel pentolone centinaia di problemi, frasi ad effetto, risposte a cacchio di cane e il gioco è fatto. I precursori di Ferrara chi sono? gli scribacchini al soldo del Savoia?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delleDueSicilie Visualizza Messaggio
    Ok mosongo, prossimamente attendo allora le tue impressioni, una tua analisi sul docu-film. Penso che gli spunti per una discussione interessante ci siano tutti, dato che è stata analizzata l'attuale situazione partenopea sotto i punti di vista sia dei falchi che della gente comune che di chi vive nelle zone cosiddette a rischio. A presto.
    Mah...si fanno esempi ancora con Maradona come simbolo negativo per i punti di riferimento: calcio, camorra, cocaina.
    Al "Nord" la coca abbonda anche nei fiumi...cosa dire nella capitale?...addirittura ha percentuali altissime nell'aria (questo spiega forse "l'energia" di Ratzinger al balcone )....
    Certo che se i ragazzini prendessero come punti di riferimento tutto l'apparato politico e bancario istituzionale italiano, allora saremmo veramente in una Napoli felice!

Il filmato fa onore ai poliziotti che lavorano per quattro soldi...ma fa capire che da dove nasce uno si fa il destino già segnato per il resto della sua vita!

Le contraddizioni di Napoli che questo filmato mette in luce, sono le solite di tanti documentari anche ambientati negli anni sessanta o settanta!

È insomma il solito giro...e lo si capisce dallo sfondo dei "palazzi anche malandati" e uguali sullo sfondo del poliziotto intervistato: qualcuno pure li ha costruiti quei palazzi...e dentro, certamente non vi è mai andato ad abitarvi...

L'Italia potrebbe essere una magnifica nazione solo se i politici (il loro esoso stipendio) e i banchieri (Signoraggio) mettessero a disposizione anche solo il 5% dei loro guadagni per pianificare una Italia veramente a misura d'uomo...

Poi, la vita crea sempre problemi, ma è la capacità di risolverli che onora la Nazione...e nel filmato questo fa scadere non solo Napoli ma anche l'Italia intera agli occhi del mondo, non perché i mezzi per porvi rimedio non vi siano, ma proprio per il fatto che il circolo vizioso innestato è quello che dà da mangiare a tutti...anche una volta finito in prigione!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima