appunto...![]()

La storia delle quote latte mica l'ho capita. Piuttosto ci si dovrebbe chiedere perchè quattro vaccari che sopravvivono solo e unicamente grazie ai sussidi statali ed europei e grazie al protezionismo garantito dall'UE si lamentano se poi la stessa UE decide che bisogna un minimo regolare la produzione dei vaccari stessi, visto che con i sussidi che hanno sono comunque fuori da qualsiasi logica di mercato e di efficienza.

Il popolo sardo, residenti in una regione a statuto speciale, in modo compatto, avrebbe votato no alla devolution perchè ha odorato il tranello che impedirebbe al medesimo popolo di raggiungere l'indipendenza? Questo lo sai per certo perchè sui giornali e sui telegiornali si parlava di questo? Già immagino i titoli delle maggiori testate locali: "Il popolo sardo ha odorato il tranello.". Rimane un dubbio: il popolo sardo unito e compatto per l'indipendenza dov'è?

adriano, allora fai finta di non capire:
IO ho fatto questo e come me gli altri indipendentisti,
il resto del popolo sardo, quello semplicemente autonomista (perchè questo è, non esiste sardo che non sia almeno autonomista-federalista), a maggioranza ha capito che la cosiddetta devolution era una furbata per toglierci da sotto il naso quel briciolo di libertà che abbiamo come popolo. e allora, siccome non siamo tonti, abbiamo cercato in ogni modo di dare il nostro contributo, ognuno con le proprie motivazioni, ma uniti come popolo, per far naufragare la tentata truffa ai nostri (e non solo nostri) danni.

Credo fermamente nell'Europa delle piccole patrie.....ammiro i baschi che idealmente lottano per la loro libertà...ma sorrido a vedere quattro frustrati infettati da fobie e manie, idealizzare scioperi fiscali (sacrosanti anche in alcune situazioni, ma dare priorità ad una battaglia ideale al dio denaro è alquanto ridicolo..) e manifestare sempre un patetico vittimismo tipico di coloro che soffrono di manie di persecuzione......se non vi è mai stato un forte movimento identitario al nord è proprio perchè gran parte di coloro che si ritengon identitari, sono malati di calvinismo e complessi di inferiorità.....preferisco il vero combattente dell'Eta che un potenziale usuraio della Lega, afflitto dalle sue lagne fiscali e dalle fobie sulle moschee:ricorda più lo stereotipo dell'ebreo che del combattente per una causa identitaria.

Se ci fai caso ho elencato le suddivisioni amministrative della parte continentale del Reame. Certo che sistevano delel tensioni tra Pa e Na. Ma vi ricordo che per circa 10 anni l'esercito sabaudo sterminò con inaudtia ferocia i cosidetti briganti, tutti continentali guarda caso.
Ma nel 1866 fu la volta di Palermo.
Nonostate ciò vi ricordo che la Sicilia e il Napoletano sono sempre state sotto lo stesso Re tranne due breve parentesi. La stessa cosa non mi pare si possa dire della Liguria con l'Emilia, tanto per fare un esempio.
Qualcuno ha detto "le colpe dei padri ricadranno sui figli!"
Ecco noi oggi nel 2007 paghiamo le colpe di coloro che fecero l'unifazione del'Itaia. Se vi documentate lasciando da parte le certezze che vi hanno inculcato a scuola, scoprrete che è così.

pensala come ti pare.
sto semplicemente dicendo che per un motivo o per l'altro ai sardi quel referendum sapeva di truffa volta a togliere quel poco di libertà che hanno.
tutto il resto sono elucubrazioni machiavelliche di chi vorrebbe che tutto il mondo girasse secondo le proprie regole. ma così non è...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0