Visualizza Risultati Sondaggio: a quale progetto centrista ti senti più vicino?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • udc, Casini

3 23.08%
  • rosa bianca, tabacci pezzotta

0 0%
  • popolari liberali, giovanardi

1 7.69%
  • democrazia cristiana autonomie, rotondi

0 0%
  • teodem, binetti

2 15.38%
  • pd, ex popolari

2 15.38%
  • federazione cristiano popolari, baccini

0 0%
  • altri, specificare

5 38.46%
Pagina 22 di 33 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 326

Discussione: padania

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    La "devolution" presentata dalla CdL non aveva nulla a che fare con quanto desiderava il Popolo. Nelle Regioni Autonome sarebbe addirittura stata un passo indietro riguardo all' autonomia. E poi, a chi serviva un superpremier?
    Quelli che l' hanno mandata giustamente a cagare lo hanno fatto proprio per l' appoggio condizionante del berlusca.
    La "devolution" è stata ideata dalla lega e imposta alla CdL con ricatto di far cadere il governo: anche se la CdL ha provveduto a modificarla con premierato forte e altro, in ogni caso è sempre stata ritenuta (giustamente) un aborto legoide e rifiutata anche per quello.
    La gente ne ha pieni i coglioni di tutto questo macchinare di una minoranza alle sue spalle.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    azz...i goriziani pagherebbero per scappare...
    Non è vero... sono colpiti molto positivamente dal mio amore per la loro terra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Per popolo friulano intendo i friulani, quelli che vivono nelle province di Udine e Pordenone, che hanno votato sì al referendum sulla devolution...le province giuliane sono parzialmente diverse, infatti hanno votato no alla devolution, anche se sono convinta che ad un referendum sull'entrare o no in Padania anche le popolazioni giuliane direbbero sì
    perchè non discutete di queste cazzate negli appositi scomparti riservati ai segaioli senza ammorbare tutte le sezioni del forum?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -ART- Visualizza Messaggio
    Io non credo che la soluzione ai problemi dell'area stia in una graduale rifondazione di un vecchio impero... capirai che adesso siamo nel XXI secolo e bisognerebbe pensare in modo un attimo più moderno.
    Secondo me ci sono anche nelle cose al passato remoto degli spunti di verità, che sarebbe peccato trascurare in nome del modernismo. Patto del Rütli, Code Napoléon, riconoscersi nella pluralità come cittadini di uno stesso Stato, il prosciugamento delle paludi pontine, la tutela della famiglia, il diritto al lavoro ed al posto in asilo-nido... Tutte cose ancora valide, seppur vecchissime ed in parte attuate da gente considerata impresentabile, come Mussolini e Ulbricht.
    Per questo parlo (so benissimo di non essere il solo a farlo) di una modernizzazione dell' Impero, limitatamente ad i suoi aspetti filosoficamente desiderabili (unità nel pieno rispetto della diversità), magari come forma alternativa agli Stati Nazionali per la suddivisione dell' Unione Europea. Come ho già espresso sull' omonimo Forum, io sono un convinto europeista, ma anche un sostenitore del diritto all' autodeterminazione dei Popoli (che l' Italia vede come il fumo negli occhi) e non sono per nulla convinto che i confini tra Stati Nazionali siano un qualcosa di intoccabile: la riunificazione tedesca e la separazione tra Cechia e Slovacchia ne sono esempi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Serviva dunque?
    Anche l' olio di ricino serviva ad imporre soluzioni semplicistiche.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kunta kinte Visualizza Messaggio
    Se la si riduce ad una pura questione linguistica (anzi, dialettale) potrei tranquillamente tirare in ballo il fatto che ci sono zone (vedi il Sudtirol) che non dovrebbero far parte dell'Italia, ma preferisco non allontanarmi troppo dall'argomento del thread...
    Comunque, citando l'esempio svizzero, non ti accorgi che avvalori la tesi della NON NECESSITA' di uno stato indipendente padano... In pratica, che senso ha creare un altro stato se ci sono già culture eterogenee che convivono tranquillamente tra loro?

Non sono del tuo stesso parere, se ti informi sulla genesi della Confederazione e se leggi questo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sonderbund
    ti accorgerai che non è proprio così...

Potrei stare a spiegarti che le lingue romanze occidnetali sono ben diverse da quelle romanzo orientali come il fiorentino (alias italiano), il napoletano, il sicilaino e il rumeno. Ma non volevo certo dire questo.
    Volevo solo darti una delle possibili definizioni del territorio "Padania".
    In realtà c'è una forte comunanza storico sociale e politica. E poi si poteva chaimare "Nord, Cisalpina o Pippo" ma la sostanza è sempre la solita. Le genti del Nord sono molto più omogenee fra di loro che con il meridione.

Sulla svizzera ho banalizzato. Adesso vivono felici e contenti.

E comunque, se l'italia diventa come la Svizzera, quindi io in Liguria faccio quello che mi pare, mi viene insegnato il mio dialetto e la mia storia, vengo giudicato da magistrati dle posto, non mantengo con le mie tasse Cuffaro e Bassolino, tranquillo che mi metto a cantare la marcetta di mameli senza problemi.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Anche l' olio di ricino serviva ad imporre soluzioni semplicistiche.
    Questa non è una risposta seria
    Però il tema del premierato in effetti è OT

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me ci sono anche nelle cose al passato remoto degli spunti di verità, che sarebbe peccato trascurare in nome del modernismo.
    Si, questo non lo metto in dubbio, ma non puoi venire a parlarmi di "riedizioni in chiave moderna dell'Impero Asburgico", perchè è qualcosa di ridicolo. Noi abbiamo bisogno di risolvere problemi reali e non è che lo si debba fare per forza in questo modo.

Per questo parlo (so benissimo di non essere il solo a farlo) di una modernizzazione dell' Impero, limitatamente ad i suoi aspetti filosoficamente desiderabili (unità nel pieno rispetto della diversità), magari come forma alternativa agli Stati Generali per la suddivisione dell' Unione Europea.
    Modernizzazione di quale "Impero"? Ma tu seriamente vuoi nel XXI secolo una rifondazione dell'Impero Austro-Ungarico?

Come ho già espresso sull' omonimo Forum, io sono un convinto europeista, ma anche un sostenitore del diritto all' autodeterminazione dei Popoli (che l' Italia vede come il fumo negli occhi) e non sono per nulla convinto che i confini tra Stati Nazionali siano un qualcosa di intoccabile: la riunificazione tedesca e la separazione tra Cechia e Slovacchia ne sono esempi.
    Questo per andare a rifondare l'Impero Austro-Ungarico sperando che tutto torni come ai bei tempi di Sissi o che altro?
    Se si io questa la vedo come una cosa un tantino anacronostica, dicamo così.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Volevo solo darti una delle possibili definizioni del territorio "Padania".
    In realtà c'è una forte comunanza storico sociale e politica. E poi si poteva chaimare "Nord, Cisalpina o Pippo" ma la sostanza è sempre la solita. Le genti del Nord sono molto più omogenee fra di loro che con il meridione.

E comunque, se l'italia diventa come la Svizzera, quindi io in Liguria faccio quello che mi pare, mi viene insegnato il mio dialetto e la mia storia, vengo giudicato da magistrati dle posto, non mantengo con le mie tasse Cuffaro e Bassolino, tranquillo che mi metto a cantare la marcetta di mameli senza problemi.
    Ecco un classico esempio del fatto che i legoidi non hanno ancora capito chi è il principale ostacolo alla realizzazione dei loro sogni e perchè nessuno giustamente si fida di loro.

Pensiero Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

é assurdo il comportamento della lega attuale, presenta liste in sud Italia ed è contro qualsiasi forma di autonomia, la linea politica leghista è caratterizzata da accuse da mancanza di sicurezza e da atteggiamenti fascisti, la lega attuale è una lega italica e fascista, al massimo può rubare voti ad AN E FORZA ITALIA

Pagina 22 di 33 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima