Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Question Ma cosa sta succedendo a Cuneo ? Un 'epurazione della dstra sociale?

Nella Provincia piemontese in cui rientra Cuneo il centrodestra è al governo mentre nel Comune la situazione è invertita: governa il centrosinistra mentre all'opposizione c'è proprio il centrodestra per cui alcuni consiglieri provinciali cuneesi di AN in Provincia sono al governo e in città ricoprono l'incarico di consiglieri dell'opposizione.
    Ora da tempo la corrente di destra sociale che a Cuneo fa capo soprattutto a Beppe Lauria progetta di candidare come sindaco proprio Lauria con l'appoggio oltre che di AN anche di una lista civica in cui si sarebbe candidato il fior fiore della destra sociale. La proposta però evidentemente non piace al direttivo di AN infatti il direttivo sospende il consigliere provinciale e comunale Beppe Lauria e molti altri militanti della destra sociale che lo avevano seguito.
    Dopo aver affollato le prime pagine dei giornali e fatto discutere addetti ai lavori e semplici cittadini, il ‘caso Lauria è approdato quindi lunedì 29 gennaio in Consiglio provinciale. L’ex esponente di Alleanza Nazionale ha infatti aperto la seduta con un deciso intervento, intervallando, come è nelle caratteristiche del personaggio, toni seri a punte di sarcasmo. “Dopo tanti anni di attività politica – ha esordito Lauria -, mi trovo nella condizione di non essere niente, rappresento semplicemente i miei elettori. In seguito ad un provvedimento illegittimo ed allo stesso tempo stravagante, sono stato sospeso e presto sarò espulso. Tutto ciò dovrebbe far riflettere almeno la maggioranza consiliare alla quale ho scritto una lettera. Vorrei che i colleghi avessero il coraggio di rispondermi”. Recitando poi il testo della missiva con la quale il direttivo provinciale di AN ha provveduto al suo allontanamento, Lauria, individuando tra le spiegazioni della decisione anche questioni di carattere che sarebbe “pessimo, arrogante e votato al protagonismo”, ha poi chiesto tra il serio ed il faceto:“Sono di maggioranza o di minoranza? Nel primo caso vorrei mi venisse riconosciuto il diritto di sedere in questo consesso, in caso contrario desidererei mi fosse comunicato”. Andando poi al cuore della questione ed alle motivazioni che hanno determinato il provvedimento disciplinare, Lauria ha proseguito: “In questa sede certifico che presenterò una lista con il mio nome volta a sostenere la mia candidatura a Sindaco di Cuneo.”

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E pensare che in teoria il Federale di Cuneo è di Ds......

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Eh, se C@scio frequentasse ancora il forum ne avrebbe di belle da raccontare su questa storia (che in fondo lo coinvolge in prima persona).

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Eh, se C@scio frequentasse ancora il forum ne avrebbe di belle da raccontare su questa storia (che in fondo lo coinvolge in prima persona).
    Anzi no C@scio ha espresso pubblicamente la su posizione in proposito (e tra l'altro mi ha chiesto privatamente di pubblicarla in questo forum)

http://www.targatocn.it/it/internal....15&cat_code=11

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cascio ritorna ho bisogno di un articolo di de Benoist apparso su Trasgressioni del 1999. Se riesci a farmelo avere ti regalo 4 numeri di Diorama inizi anni 80.
    Bazooka!!!

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bazooka Visualizza Messaggio
    Cascio ritorna ho bisogno di un articolo di de Benoist apparso su Trasgressioni del 1999. Se riesci a farmelo avere ti regalo 4 numeri di Diorama inizi anni 80.
    Quel "Cascio ritorna" fa troppo "C' è Posta per Te"...

Brevemente, poi torno nell' ombra (l' 8 ho un esame): a Trasgressioni nel 1999 non ero abbonato, ma ho diversi arretrati. Solo che sono nel mio domicilio a Torino, e in questo momento io sono a Cuneo e ci resto fino a domenica. Quando torno porto giù i numeri del 1999, poi giovedì o venerdì ti faccio sapere...ok?

Un saluto a tutti

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ps. l' unico articolo uscito su Tragressioni nel 1999 a firma di de Benoist è "Il liberalismo nemico delle identità". Corrisponde?

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un articolo concernente la guerra in Serbia. Cmq i Diorama te li sei guadagnati solo per l'impegno
    Bazooka!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A cuneo capita solo che lauria si è messo contro tutta la cdl e il suo partito, tant'è che la destra sociale che lo vuole candidare sono due gatti, orami è un mese che è stato sospeso perchè totalemtne disallineato dal partito e dalla sua stessa corrente.
    la destra sociale di cuneo ha poche tessere proprio perchè lauria era il responsabile.
    di belle da raccontare ce ne sono eccome, ma purtroppo non vanno a vantaggio di lauria.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

io penso che si debba parlare il meno possibile di queste cose su un forum.
    opinione personale.

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima