Esatto.. il grano , le pecore per la lana , il ferro , la benzina... NAZIONALIZZARE TUTTO PRESTO PRESTO!!!!POVERETTO QUESTO BOJANGLES ULTIMO SOVIETICO VIVO!
Qualcuno era comunista perché voleva statalizzare tutto.
Qualcuno era comunista perché non conosceva gli impiegati statali, parastatali e affini.
![]()
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Guarda un po'... conosco un essere umano che sia sopravvissuto anche con l'acqua privataNon si conosce UN solo essere UMANO che sia sopravvissuto senz'acqua.
Tu, parli di "bisnìs": io parlo di DIRITTI alla sopravvivenza.
Tu il diritto alla sopravvivenza non sai nemmeno cosa sia, il diritto a sopravvivere è quello di vivere senza finire in un lager, perchè la sopravvivenza non puo' essere un diritto essa è solo una condizione, il diritto è quello di non venire UCCISI e non certo quello di venire MANTENUTI, perchè non c'è una cosa chiamata pasto gratis e se diamo da mangiare a te con i soldi pubblici togliamo da mangiare a qualcun altro levando soldi all'economia, ci arrivi ignorantone?
_
* * *

La questione è che lei sembra accettare solo motivazioni economiche. Tra l'altro, io non essendo economista non sono assolutamente in grado di darle una spiegazione di questo tipo. Dovrei almeno documentarmi in merito! Il mio dibattito parte da una questione sociale: non accetto che un capitalista o un gruppo di capitalisti guadagni sul mio bisogno vitale di acqua. Rendo l'idea?

_
* * *

Tengo a precisare: la "cazzaraggine" è solamente una conseguenza della tua natura "primaria".
Che è la stronzaggine.
Uno che (si fa per dire) "risponde" dicendo: "la compro o utilizzo quella DI MIA PROPRIETA'"; non può che essere stronzo.
(e fesso)
E se la camorra, nel "tuo" pozzo, ti ci sversa i rifiuti tossici di qualche amico tuo padano?
E se quello dal quale "compri" l'acqua gli stai antipatico e non te la vende?
O, semplicemente, ti si mette a fare strozzinaggio?
O timette i contatori tarocchi come (sembra) quelli sul gas?
A chi ti rivolgi; alla tua polizia "privata"?

Siete dei cretini: ma questo è ormai noto.
QUALSIASI processo produttivo, in primis quello della coltivazione e/o produzione d'alimenti, NECESSITA dell'acqua.
Ne deriva che non puoi produrre NULLA, né tantomeno "commercializzarlo", se non hai a disposizione l'acqua.
Ripetere del "dito e la luna" sarà anche banale, ma; è più che appropriato.