Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensi, della Santa Alleanza Cristiana/Islamica

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono troppo filo-sionista per sostenerla.

0 0%
  • E' un'eresia !

15 75.00%
  • E' un evento storico ineluttabile.

2 10.00%
  • E' una necessità per vincere !

3 15.00%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
    meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guidulli Visualizza Messaggio
    Apro un sondaggio a cui tutti possono partecipare:
    Secondo voi il centrodestra guadagnerebbe credibilità se cacciasse il Berlusca in sardegna a far la vita del ricco pensionato?
    ho votato contrario più che altro per la destinazione geografica che tu auspichi: perchè proprio in sardegna e non nella sua milano (o arcore)? perchè dobbiamo raccolgiere gli scarti ancora una volta? no no no, tenetevelo voi!!!

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Mi dici cosa ha fatto di disonesto ? E se te ne ricordi qualcuno mi dici chi è onesto nei pezzi grossi della politica Italiana ? mi piacerebbe avere qualche nome, forse tornerei a sperare che c'è qualcosa di pulito . Non dirmi prodi .....
    tanto per dire qualcosa: legge Cirami, Depenalizzazione del falso in bilancio (che gli ha annullato alcuni processi), decreto salva calcio (240 milioni di tasse risparmiate), finanziamenti ai decoder prodotti da suo fratello, legge gasparri (che legalizza l' occupazione illegale di una frequenza statale da parte di rete4)...

poi c'è l'intervista di borsellino poco prima della morte, la tessera 1816 della P2, i vari processi, dell'utri e gli altri stretti collaboratori...

e soprattutto MI HA LEVATO SATIRICON con l'editto bulgaro!!!

tanto per fare alcuni esempi, sia chiaro...

Diliberto, Bertinotti, Pecoraro Scanio, Di Pietro, Vladimir Luxuria, Rizzo... mi pare non abbiano alcun problema con la legge...

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Mi dai la sensazione di essere il classico militante di partito che pensa di avere "coscienza critica" distanziandosi dal suo leader, salvo poi andarlo ad applaudire con tanto di bandierine qualche ora più tardi in un comizio.
    La verità è che molto elettori di centrodestra sono stanchi di Berlusconi. C'è bisogno di una nuova strategia elettorale, ed un rinnovamento della coalizione. Guardiamo a Sarkozy. Il centrodestra francese has stravinto non solo nelle elezioni presidenziali, ma anche in quelle legislative. Ovviamente c'è qualcosa che dobbiamo imparare da loro.

Io credo che se avessimo un nuovo capo e programma, e se ci presentassimo seri di fronte agli italiano, non avremmo difficoltà nelle elezioni. Anzi, probabilmente direi che sarebbe più facile indebolire il governo Prodi e portare l'Italia a nuove elezioni (anche se mi auguro che Berlusconi riesca a farlo con un buon risultato domani....ma sono realistico).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Parlare di Berlusconi come persona "onesta" mi pare troppo. Diciamo che ha altre qualità..
    Non faccio polemiche, almeno in questo forum. Politici onesti ce ne sono stati: senza andare a De Gasperi, nella prima Repubblica onesti certamente furono Rumor, Spadolini e La Malfa padre. Onestissimo è Ciampi e sull'onestà di TPS e di Monti ci metto mezza mano sul fuoco.
    Con tutto l'affetto a Destra di onesti ne vedo pochi, non perchè manchino ma perchè sono stati scelti tutti allo stesso modo. Gianni Letta però lo salvo.

Non hai risposta alla domanda : In cosa Berlusconi non è onesto ?

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Favorevole.
    Livio

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Non hai risposta alla domanda : In cosa Berlusconi non è onesto ?
    tanto per dire qualcosa: legge Cirami, Depenalizzazione del falso in bilancio (che gli ha annullato alcuni processi), decreto salva calcio (240 milioni di tasse risparmiate), finanziamenti ai decoder prodotti da suo fratello, legge gasparri (che legalizza l' occupazione illegale di una frequenza statale da parte di rete4)...

poi c'è l'intervista di borsellino poco prima della morte, la tessera 1816 della P2, i vari processi, dell'utri e gli altri stretti collaboratori...

Liberale
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    La verità è che molto elettori di centrodestra sono stanchi di Berlusconi. C'è bisogno di una nuova strategia elettorale, ed un rinnovamento della coalizione. Guardiamo a Sarkozy. Il centrodestra francese has stravinto non solo nelle elezioni presidenziali, ma anche in quelle legislative. Ovviamente c'è qualcosa che dobbiamo imparare da loro.

Io credo che se avessimo un nuovo capo e programma, e se ci presentassimo seri di fronte agli italiano, non avremmo difficoltà nelle elezioni. Anzi, probabilmente direi che sarebbe più facile indebolire il governo Prodi e portare l'Italia a nuove elezioni (anche se mi auguro che Berlusconi riesca a farlo con un buon risultato domani....ma sono realistico).
    La verità è che molti elettori di centrodestra faticheranno molto ad uscire dall'adorazione tout court di Berlusconi, temperata in parte da quel falso spirito critico che ti ho contestato nel precedente post.

Guardando a Sarkozy, io sono stato il primo del centrodestra a farlo, visto che seguo le mosse dell'attuale Presidente francese da quando nel 2005 faceva scorgere la sua intenzione di dare la scalata all'Eliseo, possiamo notare come in Italia un leader con lo stesso carisma e capacità politica non esista all'orizzonte.

Non esiste, infatti, oltre a Berlusconi un'alternativa che sappia conciliare una propensione per un'approccio al liberalismo con un pragmatismo capace di promettere qualcosa di davvero realizzabile senza rinunciare a parlare chiaro al Paese. Sarkozy lo sta facendo ad esempio coi dipendenti pubblici, con i sindacati per quanto riguarda il servizio minimo dei trasporti pubblici durante gli scioperi, oppure sul nodo delle 35 ore. In Italia un simile approccio renderebbe necessario fare un discorso molto chiaro in termini liberali su tassisti, professionisti e quindi su quelle categorie chiuse alla concorrenza oppure allo stesso ceto medio in merito alla questione fiscale, ovvero l'abbassamento delle imposte per essere permanente e dare quindi slancio allo sviluppo deve essere necessariamente accompagnato da una riduzione della spesa pubblica e sociale.

Per ora l'unico che avrebbe le capacità per fare un simile discorso nel centrodestra è Berlusconi, il quale però negli ultimi anni ha rinunciato optando per il quieto vivere soprattutto in rapporto agli alleati-successori: Fini e Casini, coloro che in assenza del leader di Forza Italia porterebbero la CDL ad attestarsi su posizioni ancora più stataliste e lontane dalle necessità del ceto medio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fuori! fuori! fuori!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prodi... fuori dai c...ni !

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio

Tanto per dire qualcosa di PRR PRR Prrodinotti & Co. :

-Liberalizzazioni, con tutti quello che cera da regolamentare l'abbiamo fatto partendo da Taxisti e Barbieri (della serie "la serietà al Governo),
    - Liberalizzazione del mercato telefonico, guarda caso le solite Coop erano già avanti con il lavoro (che avessero delle notizie in esclusiva... "La serietà al Governo DUE",
    - Il caro PRR PRR Prrooodi, utilizzando le leggi di Berlusconi passa ai figli 900.000 Euro di proprietà senza pagare le dovute tasse che entreranno nuovamente in funzione la settimana successiva per tutti i fessi che urlano contro Berlusconi (sempre della seria "la serietà al Governo")
    - Caso VISCO - Speciale... Speciale davvero il caso, di sicuro nulla a che fare con "la serietà al Governo"
    - Esecutivo formato da 102 persone, un record da 1a e 2a repubblicha messe assieme "La serietà al Governo"
    - TFR : una certezza fino al 31 dicembre 2006, da oggi cazzzi vostri a tutti in pasto ad un elenco di banche e finanziarie che sembrano un branco di Piragna "la serietà al Governo" anche questa volta ?
    - Incentivi sulla famiglia... piuttosto di fare il terzo figlio mi faccio operare ai testicoli, e cerchèro di vendere uno dei due che il buon PRR PRR Prrr...rrodi mi ha tassato più del cane di razza della vicina di casa... anche questo e sicuramente "Serietà al Governo" vero?
    - Vogliamo parlare del Tesoretto ? ...meglio di no, "la serietà al Governo" ci impone di non ridere

PRR PRR ..RRrrrodi fuori dai C....ni subito ! Nuovo Slogan COSTRUTTIVO degli Italiani bipartisan che ragionano, e con le ultime Amministrative pare che abbiano cominciato a ragionare davvero !

Saluti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima