Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scusate il ritardo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scusate il ritardo...

Per motivi di lavoro sono stato fuori due settimane e ho seguito come ho potuto il Forum.Volevo chiedere ai compagni un bilancio della mobilitazione anti-Bush perche' sulll'apposito 3d gli interventi sono stati talmente tanti da perderci la testa ....Per favore trasmettemi un po' le sensazioni e gli umori che vi ha trasmesso la giornata di sabato sia come CN che complessivamente.grazie

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente posso dirti che la manifestazione di Sabato è stata bella. Per prima cosa mi riferisco alla manifestazione nella manifestazione che il Campo Antimperialista e i Carc hanno saputo tirar su, una manifestazione non finalizzata solo a dire no a Bush e a Prodi e a contestare la sinistra radicale parlamentare ma in sostegno di tutte le resistenze. Durante tutto il nostro corteo sono stati gridati slogan di sostegno ad Hezbollah, alla Resistenza palestinese, a quella irachena, a quella afghana, ma anche a favore del popolo venezuelano, a favore del popolo colombiano, delle guerre popolari in Nepal, Perù, Turchia ed anche slogan in sostegno di chi in Italia è finito dietro le sbarre per dare il suo contributo alle resistenze. Sono state diffuse le canzoni di lotta, da quelle italiane sino agli inni di Hezbollah, è stato ribadito il nostro rifiuto per il pacifismo come atto a sostegno del sistema repressivo imperialista. Politicamente credo che noi come Campo Antimperialista e come Carc ci si sia distinti dal resto del corteo.
    Pensa che poco prima di entrare nel ghetto ebraico un uomo sulla sessantina che era stato accanto a noi del Campo dall'inizio del corteo con dietro una bandiera della ex Jugoslavia mi si è avvicinato e sorridendo mi ha voluto stringere la mano facendo a noi Campo e ai Carc i complimenti per come avevamo condotto il nostro spezzone e dicendomi che "il cuore della manifestazione, la parte migliore" eravamo proprio noi con il nostro spezzone.

COme giudizio complessivo di tutta la manifestazione non posso darti una risposta seria, il colpo d'occhio che ho avuto ad un certo punto andando un poco avanti rispetto allo spezzone nostro era piuttosto bello, una fiumana di gente, ma l'idea che se ne ricavava era che il tutto fosse un pò troppo svagato, una atmosfera giustamente "gioiosa" ma troppo frammentata. Un pessimo servizio d'ordine sicuramente come poi si è visto quando sono nati i piccoli scontri alla fine. Bisogna che tutti si decidano a questo riguardo una volta per tutte, o si fanno i servizi d'ordine come si deve (direi come una volta, come ancora bisogna dirlo stanno ad esempio nei cortei sindacali della CGIL) o non si fanno e basta perchè queste mezze (approssimato per eccesso) misure sono ridicole e viste dal'interno danno una aura di ridicolo alla cosa.

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai, continuiamo su quello, è inutile aprirne un altro.