Ghè riàt Marconi!

Ghè riàt Marconi!

ma non ha già abbastanzi miliardi di euro messi da parte il vaticano per queste cose? Deve venire anche a elemosinare altri soldi dalle nostre tasse? Gli diamo anche l'8 per mille..

Si chiama investimento.
Spendi 100.000 euro oggi e ne guadagni 40.000 per i prossimi 5 anni.
Quanto costano ore di spot in prima serata?
Quanti servizi al tg in prima serata si fanno sulle vacanze del papa?
Quanti cattolici seguono il papa, pernottano in veneto,mangiano nei ristoranti?
Non bisogna attaccarsi sempre e per forza a tutto...

Puoi mettere tutte le faccine che vuoi, ciò non toglie che un po' di anni fa, quando era la Lega ad attaccare le alte gerarchie vaticane fu proprio l'Armandone Cossutta, allora segretario di Rifondazione, a scattare in difesa sel Sacro Soglio, scagliandosi violentemente contro il Carroccio (ricordo bene l'inkakkiatura di un amico comunista furibondo per la delusione). Sei il solito skarsone in malafede: INUTILE FARE I COMUNISTI SOLO PERCHE' LA VITA VI HA SBATTUTO LE PORTE IN FACCIA

Ma chi sei, il segretario onorario dell'UQ? Chiaro che il messaggio francescano del cristianesimo è quello che più ci attira, ma per una persona normodotata dal punto di vista intellettivo, dovrebbe essere altrettanto chiaro che con la formula francescana non si sarebbe andati da nessuna parte e che il messaggio cristiano sarebbe finito completamente in pasto a quallche casa regnante dell'epoca. Non mi piace l'8 per mille, non mi piacciono i preti pedofili sottratti dalla chiesa alla giustizia ordinaria, ci sono un sacco di cose vaticane che non mi piacciono, ma non per questo dimentico come spesso il contenitore (quindi, come in questo caso, l'ostentazione di potere) serva a meglio preservare il contenuto (ovvero la fede). Un concetto che dovrebbe valere sempre, anche se negli anni '80 si è pensato che l'ostentazione fosse atto fine a se' stesso, quindi vanitoso e inutile.

Già, e quelli come Yuri tutti a difendere il papa, viva il papa, lo ha detto il papa, Woityla forever, Karol sei grande, Lega giù le mani dal Vaticano... ricordo bene l'imbarazzo dei macachi rossi quando il loro polacco preferito tuonava contro l'aborto e il divorzio. Così come ho presente il mio, di imbarazzo, quando siamo passati dai matrimoni celtici a posizioni che al confronto Lefevre era un no-global![]()