Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La spallata non c'è stata, però...

...ora l'Unione deve rimboccarsi le maniche, darsi da fare per riconquistare il favore e la fiducia della maggioranza degli italiani, ma soprattutto dare veramente un forte segnale di cambiamento a questo Paese che è ormai da troppo tempo fermo e bloccato.

Per prima cosa bisogna recuperare il dialogo con il nord e la borghesia produttrice del Paese, affrontare la destra su temi come l'immigrazione, le tasse, la sicurezza, il federalismo fiscale, dimostrando che solo la sinistra può dare una vera risposta a questi problemi, dato che la destra è capace solo di cavalcare le paure dei cittadini, ma non sa dargli una risposta concreta e efficace.

Inoltre il governo dovrebbe prendere provvedimenti per risolvere una volta per tutte lo stallo in cui si trova la RAI, facendo immediatamente approvare al parlamento la legge sul conflitto d'interessi (che poi non è così blanda come sembra) e la legge Gentiloni.

Infine bisogna fare una volta per tutte la riforma delle pensioni, senza recedere sul fronte della lotta all'evasione fiscale e alla riduzione del debito pubblico, così come sulle liberalizzazioni.

Insomma: BISOGNA FARE LE RIFORME.
    Altrimenti sul serio rischiamo di non arrivarci al 2011, e riconsegneremmo il Paese a Berlusconi su un piatto d'argento.

Salviamo Bondi !
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    ...ora l'Unione deve rimboccarsi le maniche, darsi da fare per riconquistare il favore e la fiducia della maggioranza degli italiani, ma soprattutto dare veramente un forte segnale di cambiamento a questo Paese che è ormai da troppo tempo fermo e bloccato.

Per prima cosa bisogna recuperare il dialogo con il nord e la borghesia produttrice del Paese, affrontare la destra su temi come l'immigrazione, le tasse, la sicurezza, il federalismo fiscale, dimostrando che solo la sinistra può dare una vera risposta a questi problemi, dato che la destra è capace solo di cavalcare le paure dei cittadini, ma non sa dargli una risposta concreta e efficace.

Inoltre il governo dovrebbe prendere provvedimenti per risolvere una volta per tutte lo stallo in cui si trova la RAI, facendo immediatamente approvare al parlamento la legge sul conflitto d'interessi (che poi non è così blanda come sembra) e la legge Gentiloni.

Infine bisogna fare una volta per tutte la riforma delle pensioni, senza recedere sul fronte della lotta all'evasione fiscale e alla riduzione del debito pubblico, così come sulle liberalizzazioni.

Insomma: BISOGNA FARE LE RIFORME.
    Altrimenti sul serio rischiamo di non arrivarci al 2011, e riconsegneremmo il Paese a Berlusconi su un piatto d'argento.
    concordo....

Forza e coraggio....
    Avanti con le Riforme....

L'Economia sembra ristabilirsi ma non bisogna mollare nemmeno quella....

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il punto non è fare le riforme, è come FARLE le riforme..

Se alzi l'età pensionabile in modo non equo è chiaro che la fiducia e la maggioranza degli italiani sarà contrariata.

Quando si dice che bisogna fare le riforme mi preoccupo perchè se si fanno come le vogliono D'Alema e Fassino la sinistra scompare in Italia.

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio

Se alzi l'età pensionabile in modo non equo è chiaro che la fiducia e la maggioranza degli italiani sarà contrariata.

Quando si dice che bisogna fare le riforme mi preoccupo perchè se si fanno come le vogliono D'Alema e Fassino la sinistra scompare in Italia.
    Sono d'accordo. Per riforma delle pensioni intendo l'abbattimento dello scalone previsto dalla legge Maroni (trasformandolo in tanti scalini) che però deve essere accompagnata ad una revisione dei coefficienti. L'equità va tutelata e garantita a tutti, ma il sistema attuale non reggerà a lungo e va cambiato al più presto.

Salviamo Bondi !
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio

Innazittutto lo scalone va abbattutto...
    e va garantita una pensione decente anche alle giovani generazioni che attualmente non possono nemmeno vederla....

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho un pensiero sulla riforma della pensione: l'aumento dell'età pensionabile deve essere legato assolutamente a una questione di usura fisica che ha priorità rispetto a chi lavora in ufficio.

Quindi, chi lavora in fabbrica deve subire un aumento di 1 anno ogno 3-4 anni di lavoro, mentre chi fa l'impiegato avrà 1 aumento dell'età pensionabile 1 ogni 2-3 anni.

E' un modo più equilibrato e giusto per i lavoratori, considerando anche che continuando in questo modo il sistema scoppia.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

si avanti cosi' con le riforme, mandiamo in pensione la gente con coefficienti bassi dopo 40 anni di fabbrica e di precariato senza prima discutere di cosa e' o non e' usurante, salario minimo, etc.etc... naturalmente, lasciamo intatti i privilegi di casta.

poi si vedranno quanti bei voti si becca sta' amalgama d'incapaci che si definisce sinistra.

e' inutile, subire botte alle amministrative, sentire operai che sono sull'orlo di prendere in mano un fucile, vedere gente che non arriva a fine mese non serve ad un tubo....a questo punto, mi sembra chiaro che la storia si ripete.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma siete di destra o di sinistra?

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna capire che allungandosi gli anni di vita, non si può essere mantenuti per 30 anni a carico dei lavoratori futuri. Se si riuscisse tenendo i conti in ordine, sarei il primo a dire di continuare così. Ma mi sembra che la situazione nel medio-lungo periodo non sia più sostenibile. Per questo bisogna fare qualcosa.

Io sostengo però che bisogna essere sistemati ogni tempo che credo sia congruo in 4-5 anni per i lavori più usuranti fisicamente, e 2-3 anni per quelli di minore usura.

Se ci fossero altre alternative, li prenderei in valutazione ma non vedo idee meno dure rispetto alla mia.

Allungare l'età pensionabile come ho detto io sarebbe più accettabile dagli operai stessi perchè in ogni caso è molto moderato questo aumento.

Poi in 16-20 anni si arriva fino a 61 anni e dopo ci si ferma lì.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

si guarda, che taglino pure in culo a tutti i soldi che si fottono, che vadano avanti imperterriti a dire a chi lavora e sbatte nel cesso contributi tutti i mesi in momenti da cani mazziati che dovranno lavorare in posti da matti per altri anni ed impegnare anche il TFR per un'integrativa, allo scopo di non morire di fame, che proseguano a tagliare coefficienti e che tollerino la flessibilita'....non e' che non ci sono altre alternative, e' che NON vogliono nemmeno tenatrne, perche' tentare altre alternative, significherebbe prima ridurre i LORO sprechi.

Ma questo e' giudicato tollerabile, tanto nel culo l'hanno messo e lo metteranno sempre ai soliti, me compreso.

Ah....tutte queste cose, gliele hanno dette in faccia ai pagliacci dei sindacati alla FIAT, e non solo alla FIAT, io che lavoro nel precariato e nel sommerso, sento TUTTO un unico blocco di gente che ha votato Unione letteralmente schifati, arrivano a fare il tifo perche' si perda.....

Quindi, avanti cosi' che al prossimo giro vedremo i risultati, e mi raccomando, facciamo un altro indulto gia' che ci siamo, che qui piu' che premiare i delinquenti non si fa' a quanto pare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima