E' di oggi la notizia dell'aumento al 4% dei tassi d'interesse da parte della BCE...quale è la vostra posizione?
E' di oggi la notizia dell'aumento al 4% dei tassi d'interesse da parte della BCE...quale è la vostra posizione?




non ti seguo...
perchè stampare altre banconote? in che senso? a quale pro?
le baconote sono solo una piccola parte della massa monetaria totale.
aumentano i tassi... li abbassano... esenzialmente provano a pianificare il caos da loro stessi creato. Caos che si alimenta proprio tramite la pianificazione.






terra terra. la moneta cartacea rispetto alla moneta reale presente sui computer è meno del 10%
l'obbiettivo è quelli di limitare l'inflazione? e chi l'hai detto?
l'inflazione fine anno scorso era 11,2%!!!!! porca puttana c'è un'inflazione dell'11,2%!! l'hanno fatta loro!! e sui Tg si parla di inflazione al 2% e per giunta di volerla limitare...
sto benedettoi 1984 da un po' mi torna in mente 50 volta il giorno.
comunque i dati M3 per quanto riguarda l'euro sono tutti trovabili dentro il sito della bce. Niente è nascoso... Tutto alla luce del sole e tutti dicono l'opposto.
"The truth is out there" così inziavano gli episodi X-Files. A modo loro ci avevano acchiappato.
La Fed invece ha ben pensato di eliminare la M3.
<<Convinti di migliorare le cose cercando di pianificare, non fanno altro, da decenni, che infognare l'economia, statalisti di merda>>
non credo nemmeno in questo. La "buona fede" proprio non gli va data.
L'aggregato altafinanza-stato possiede una "gallina dalle uova d'oro" a tutti gli effetti (uova d'oro che in raltà non sono affatto gratis ma gravano sul 98% dell popolazione) e tendono a sfruttarla quanto possibile. fin quando il giochetto dura...
Ovviamente sto parlando delle banche centrali, il fulcro del socialismo reale monetario i cui viviamo: pianificazione centralizzata del bene moneta.
Il giochetto permette di avere denaro gratis. che bello vero? chi potrebbe resistere? bastardi infami!!
“Se la gente capisse la natura del nostro sistema monetario e creditizio, avremmo una rivoluzione domani mattina presto”
Henry Ford
“Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure”
Sir Josiah Stamp, President of the Bank of England in the 1920's


Infatti! M3 cresce ormai a oltre il 10%.
Lavoro in una banca e seguo operazioni di finanza straordinaria...a regà... voi non potete immaginare che sciampiaggi tirano fuori economisti, chief economists, cosnulenti, lacchè di ministri, etc.
Quello che più è stupefacente è che si tiene tutto non è ancora crollato tutto
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0