Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    denty
    Ospite

    Predefinito Cosa ne pensate del continuo aumento dei tassi d'interesse?

    E' di oggi la notizia dell'aumento al 4% dei tassi d'interesse da parte della BCE...quale è la vostra posizione?

  2. #2
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    E' di oggi la notizia dell'aumento al 4% dei tassi d'interesse da parte della BCE...quale è la vostra posizione?
    non capisco perchè si tende a manovre restrittive..
    l'inflazione è bassissima e l'euro è forte... boh..

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jan 2010
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    non capisco perchè si tende a manovre restrittive..
    l'inflazione è bassissima e l'euro è forte... boh..

    che intendi per inflazione bassissima?
    cosa è l'inflazione? SEMPLICEMENTE L'AUMENTO DELLA MASSA MONETARIA.
    Non è affatto bassissima.

  4. #4
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nrenato Visualizza Messaggio
    che intendi per inflazione bassissima?
    cosa è l'inflazione? SEMPLICEMENTE L'AUMENTO DELLA MASSA MONETARIA.
    Non è affatto bassissima.
    Non conosco l'andamento del volume della massa monetaria europea, in ogni caso se fosse così alto sarebbe melglio stampare altre banconote piuttosto di aumetare i tassi.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jan 2010
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Non conosco l'andamento del volume della massa monetaria europea, in ogni caso se fosse così alto sarebbe melglio stampare altre banconote piuttosto di aumetare i tassi.
    non ti seguo...
    perchè stampare altre banconote? in che senso? a quale pro?
    le baconote sono solo una piccola parte della massa monetaria totale.

    aumentano i tassi... li abbassano... esenzialmente provano a pianificare il caos da loro stessi creato. Caos che si alimenta proprio tramite la pianificazione.

  6. #6
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nrenato Visualizza Messaggio
    non ti seguo...
    Citazione Originariamente Scritto da nrenato Visualizza Messaggio

    perchè stampare altre banconote? in che senso? a quale pro?

    le baconote sono solo una piccola parte della massa monetaria totale.


    aumentano i tassi... li abbassano... esenzialmente provano a pianificare il caos da loro stessi creato. Caos che si alimenta proprio tramite la pianificazione.

    Straquoto. Convinti di migliorare le cose cercando di pianificare, non fanno altro, da decenni, che infognare l'economia, statalisti di merda.

  7. #7
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nrenato Visualizza Messaggio
    non ti seguo...
    perchè stampare altre banconote? in che senso? a quale pro?
    le baconote sono solo una piccola parte della massa monetaria totale.

    aumentano i tassi... li abbassano... esenzialmente provano a pianificare il caos da loro stessi creato. Caos che si alimenta proprio tramite la pianificazione.
    scusa volevo dire il contrario, stampare meno banconote se l'obbiettivo è quello limitare l'infalzione.
    piccola parte dici? inferiore alla metà degli altri aggregati?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    E' di oggi la notizia dell'aumento al 4% dei tassi d'interesse da parte della BCE...quale è la vostra posizione?

    Che qualsiasi banca centrale non ha la minima idea di quello che sta facendo nè quando aumenta nè quando alza i tassi. Nessun prezzo ha senso al di fuori del mercato, Trichet potrebbe essere sostituito da uno scimpanze o dai dadi del monopoli

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jan 2010
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    terra terra. la moneta cartacea rispetto alla moneta reale presente sui computer è meno del 10%
    l'obbiettivo è quelli di limitare l'inflazione? e chi l'hai detto?
    l'inflazione fine anno scorso era 11,2%!!!!! porca puttana c'è un'inflazione dell'11,2%!! l'hanno fatta loro!! e sui Tg si parla di inflazione al 2% e per giunta di volerla limitare...
    sto benedettoi 1984 da un po' mi torna in mente 50 volta il giorno.
    comunque i dati M3 per quanto riguarda l'euro sono tutti trovabili dentro il sito della bce. Niente è nascoso... Tutto alla luce del sole e tutti dicono l'opposto.
    "The truth is out there" così inziavano gli episodi X-Files. A modo loro ci avevano acchiappato.
    La Fed invece ha ben pensato di eliminare la M3.

    <<Convinti di migliorare le cose cercando di pianificare, non fanno altro, da decenni, che infognare l'economia, statalisti di merda>>
    non credo nemmeno in questo. La "buona fede" proprio non gli va data.
    L'aggregato altafinanza-stato possiede una "gallina dalle uova d'oro" a tutti gli effetti (uova d'oro che in raltà non sono affatto gratis ma gravano sul 98% dell popolazione) e tendono a sfruttarla quanto possibile. fin quando il giochetto dura...
    Ovviamente sto parlando delle banche centrali, il fulcro del socialismo reale monetario i cui viviamo: pianificazione centralizzata del bene moneta.
    Il giochetto permette di avere denaro gratis. che bello vero? chi potrebbe resistere? bastardi infami!!
    “Se la gente capisse la natura del nostro sistema monetario e creditizio, avremmo una rivoluzione domani mattina presto”
    Henry Ford
    “Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure”
    Sir Josiah Stamp, President of the Bank of England in the 1920's

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nrenato Visualizza Messaggio
    che intendi per inflazione bassissima?
    cosa è l'inflazione? SEMPLICEMENTE L'AUMENTO DELLA MASSA MONETARIA.
    Non è affatto bassissima.
    Infatti! M3 cresce ormai a oltre il 10%.
    Lavoro in una banca e seguo operazioni di finanza straordinaria...a regà... voi non potete immaginare che sciampiaggi tirano fuori economisti, chief economists, cosnulenti, lacchè di ministri, etc.
    Quello che più è stupefacente è che si tiene tutto non è ancora crollato tutto

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tassi interesse banche
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-13, 08:10
  2. Previsione tassi d'interesse
    Di markk nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-03-11, 02:57
  3. BCE alza i tassi di interesse al 4,25%
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 11:40
  4. BCE alza i tassi di interesse al 4,25%
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 10:33
  5. E i tassi d'interesse?
    Di lacrus nel forum Politica Europea
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 17:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito