Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il Compagno Ricucci

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Compagno Ricucci

Compagno Ricucci

7 luglio, ore 9.37

Latorre: «Oggi mi pare che... e’ una giornata importante per una delle questioni».
    Ricucci: «(...) Tra due giorni mi devo... riuscire ad andarmene dall’ufficio, perché se no, non riesco più manco a sposarmi...Ti volevo dire che ho letto qui l’intervista di Fassino... Eeh... Ha fatto una presa di posizione positiva su di me e io lo volevo ringraziare».

18 luglio.

Latorre: «Stefano!».
    Ricucci: «Eccolo! Il compagno Ricucci all' appello!».
    Latorre: ride.
    Ricucci: «Ormai questa mattina a Consorte gliel’ho detto: "Datemi una tessera perché io non gliela faccio piu", eh!».
    Latorre: «Ormai sei diventato un pericolo sovversivo».
    Ricucci: «E sì, eh!».
    Latorre: «Un pericolo sovversivo, rosso oltretutto ».
    Ricucci: «Ho preso da Unipol io tutto... Ho preso, tutto a posto, abbiamo fatto tutte le operazioni con Unipol, quindi...».

da Il Corriere della Sera

I Furbetti del Quartierino contro i quali si scagliavano in Campagna Elettorale Pecoraro Scanio,Di Pietro,Prodi ecc.ecc.ecc...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Conversazione del 18 luglio del 2005
    Ricucci a Latorre: «Datemi una tessera»
    La telefonata tra l'immobiliarista e il parlamentare dei Ds

«Ormai questa mattina a Consorte gliel'ho detto: «Datemi una tessera perché io non gliela faccio piu, eh»! È quel che avrebbe detto l'immobiliarista Stefano Ricucci in una telefonata a Nicola Latorre, fatta il 18 luglio 2005, e contenuta nella perizia depositata per la consultazione delle parti. Secondo quanto riferisce chi ha avuto accesso ai testi, di cui l'Ansa precisa di non avere conoscenza diretta ed integrale, questa sarebbe parte del contenuto di quella telefonata (i puntini sospensivi stanno per parti dell'intercettazione inintellegibile):
    - Latorre: Stefano!
    - Ricucci: eccolo! Il compagno Ricucci all'appello!
    - Latorre: (ride)
    - Ricucci: ormai questa mattina a Consorte glielo ho detto:
    «datemi una tessera perchè io non gliela faccio piu», eh!
    - Latorre: ormai sei diventato un pericolo sovversivo.
    - Ricucci: e si, eh!
    - Latorre: un pericolo sovversivo, rosso oltretutto.
    - Ricucci: c'è anche il bollino stamattina!
    - Latorre: si.
    - Ricucci: ho preso da Unipol io tutto... Ho preso, tutto a
    posto, abbiamo fatto tutte le operazioni con Unipol quindi...
    - Latorre: si, si.
    - Ricucci: non ti posso dire niente, eh!
    La conversazione proseguirebbe su temi personali (tra l'altro la festa in piazza a Porto Santo Stefano, all'Argentario, organizzata per la settimana successiva in occasione del matrimonio dell'immobiliarista con Anna Falchi). Latorre nel concludere la telefonata esorterebbe Ricucci a incontrarsi:
    - Latorre: si, si, si. No, ci do... non possiamo, dobbiamo

Il Corriere della Sera

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un testo di intercettazione tra diessino Nicola Latorre
    e il palazzinaro che cercò di scalare il Corriere della Sera

Il testo della telefonata
    tra Latorre e Ricucci

MILANO - "Ormai questa mattina a Consorte gliel'ho detto: 'Datemi una tessera perche' io non gliela faccio piu", eh!". E' quel che avrebbe detto l'immobiliarista Stefano Ricucci in una telefonata a Nicola Latorre, fatta il 18 luglio 2005, e contenuta nella perizia depositata oggi per la consultazione delle parti.

- Latorre: Stefano!
    - Ricucci: eccolo! Il compagno Ricucci all'appello! - Latorre: (ride)

- Ricucci: ormai questa mattina a Consorte glielo ho detto: 'datemi una tessera perche' io non gliela faccio piu", eh!
    - Latorre: ormai sei diventato un pericolo sovversivo.

- Ricucci: e si, eh!
    - Latorre: un pericolo sovversivo, rosso oltretutto.

- Ricucci: c'è anche il bollino stamattina! - Latorre: si.
    - Ricucci: ho preso da Unipol io tutto... Ho preso, tutto a posto, abbiamo fatto tutte le operazioni con Unipol quindi...

- Latorre: si, si.
    - Ricucci: non ti posso dire niente, eh! La conversazione proseguirebbe su temi personali (tra l'altro la festa in piazza a Porto Santo Stefano, all'Argentario, organizzata per la settimana successiva in occasione del matrimonio dell'immobiliarista con Anna Falchi).

Latorre nel concludere la telefonata esorterebbe Ricucci a incontrarsi:
    - Latorre: si, si, si. No, ci do... non possiamo, dobbiamo parlarci un po'.

(11 giugno 2007) La Repubblica

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I Ds e il Paese
    I problemi della Quercia non ricadano sull'Italia

Siamo di fronte ad una situazione gravissima della vita politica del paese, tanto più grave per le responsabilità del governo che, nella furia di voler rimuovere il comandante della Guardia di Finanza, non si è preoccupato nemmeno di osservare le debite procedure. Il risultato è che un corpo fondamentale per la sicurezza dello Stato si trova al momento decapitato. Non sappiamo sinceramente se questo è frutto del dilettantismo pressappochista che regna in questo esecutivo o se invece sia l'effetto di un disegno volto a mortificare un corpo dello Stato che non ha avuto remore nell'indagare su un partito della maggioranza.

La mortificazione della Guardia di Finanza è comunque stata grave e non vorremmo che in questa maniera si desse un segnale chiaro volto a minare l'autonomia del ruolo e della funzione del Corpo.

E' un problema che ancora non è stato posto con la sufficiente chiarezza in una maggioranza che non è in grado di discutere liberamente dei problemi che le gravano addosso. Ma è sinceramente difficile poter pensare che la pubblicazione dei colloqui telefonici fra i Ds e alcuni soggetti del mondo finanziario e delle cooperative, possa essere interpretata come un attacco al sistema democratico. Non era Romano Prodi a spiegare che il sistema democratico prevedeva che finanza e politica procedessero separatamente? E non era Rutelli fieramente contrario alla scalata Rcs? Per quale motivo Prodi e Rutelli dovrebbero sentirsi coinvolti per responsabilità non loro? Il mondo politico non finisce con i Ds, come non finiva con il Psi, anzi. Nell'Italia dei Valori lo hanno capito, tanto che Donadi parla non di veleni, non di attacco alle istituzioni, ma di "questione morale". Una morale che richiede che non si cerchi di coprire quello che non si può coprire. Il tribunale di Milano ha messo in atto il massimo riserbo per evitare che stralci di conversazione fra politici e finanzieri ed imprenditori potessero finire in mano alla stampa. Non ci sembra che gli si possa rimproverare nulla in questo senso e, ciononostante, noi eravamo certi che le conversazioni sarebbero comunque apparse. E sapete perché? Perché queste conversazioni esistono e non sono di interesse privato, sono di interesse pubblico.

La democrazia senza soldi non cammina, e se i Ds hanno un torto, non è quello di sostenere la scalata di una banca da parte di loro amici e sodali, ma di non spiegare chiaramente che il successo della vita politica dipende non solo dalle idee, ma anche dai mezzi finanziari: che Berlusconi, per capirci, non è l'anomalia, ma un fenomeno naturale e consequenziale.

Anche adesso che la Quercia, invece di fare del vittimismo e denunciare chissà quale complotto, avrebbe l'occasione di dire le cose come stanno, non ne è capace. E non lo è perché al Botteghino non hanno il coraggio di squarciare il velo che ottunde la coscienza di tanti militanti ancora convinti che il partito tiri avanti con le feste dell'Unità.

E guardate che così i Ds non ne escono politicamente. Possono mandare in galera i giornalisti che pubblicano gli stralci delle intercettazioni, possono rimuovere i giudici che indagano sulla base delle stesse, e possono financo sciogliere la Guardia di Finanza. Ma non possono allontanare i segnali di una crisi.

Roma, 13 giugno 2007

tratto da http://www.pri.it

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quelli che..."Berlusconi tramite Ricucci voleva mettere le mani si RCS!!!"...ascoltata e letta (qui sul POL e su vari quotidiani coglioni) circa 1 anno fa......i Coglioni al Governo...

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...più si approfondisce il tema Unipol BNL, più si entra nel fantastico mondo di Legacoop e delle cooperative gestite dai DS PDS PCI e più si comprendono le fantastiche liberalizzazioni Bersaniane...
    un mondo da quasi 50 miliardi di euro all'anno, un mondo coi "baffi" (e non sono quelli di costanzo)!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi l'edizione del Tg4 di Emilio Fede ha fatto incazzare PERSINO Mantide...Emilio Fede sosteneva,contro gasparri,che le intercettazioni che SPUTTANANO Fassino e D'Alema sonoun avergogna da condannare...

BENE,Mantide,invece la pensa come Gasparri...In TEORIA ha ragione Emilo Fede...in PRATICA è bene oltre che denunciare la vergogna delle Intercettazioni illegittime,ANCHE il FATTO che per altre persone NON si è usata la stessa cortesia ed inoltre va sputtanato il FATTO che un anno fa Ricucci veniva MORALISTICAMENTE additato al Pubblico Ludibrio come una spalla di Berlusconi (Berlusconi tramite Ricucci vuole scalare RCS!!!),mentre si intratteneva amichevolmente con ALTRE persone...che ALCUNI Politici ed alcuni Forumisti si vadano a nascondere quando parlano/postano con/contro Mantide...per la VERGOGNA!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

I DS e la questione morale
    La mia Libertà equivale alla mia Vita