Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: un bel problema

_.-*H4CK3R*-._
    in un paese che per ora governa la deficenza più assoluta con eccessi di democrazia e un economia farlocca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito un bel problema

ciao a tutti sono mancato per un po' perchè ho avuto seri problemi con il mio pc, ho formattato e ho rimesso windows dopo qualche giorno ho cominciato ad avere seri problemi al sistema, continuando a non capire installai un anti-virus che mi prevedeva degli attacchi bhe vi dico che ho ricevuto attacchi da parte di lovesan un worm progettato per continui riavvi del sistema e blocco completo di tutte le porte e connessioni varie ad internet subito dopo aver risolto il problema mi sono beccato ancora degli attacchi e mi hanno fatto un epmap che penso che sfrutti la porta 135 e mi blocchi la connessione comunque la cosa più strana ragazzi era questa... ogni volta che su google o altri siti di ricerca scrivevo il nome di un anti-virus mi si chiudeva immediatamente il browser e mi riavviava il sistema li ho scritti tutti norton-avg free edition - avast - nod32 e tanti altri ancora se qualcuno sa a riguardo qualcosa, perchp adesso sono tornato con ubuntu e non mi fa quella cosa lì se sapete dirmi qualcosa in più ve ne sarei grato grazie
    Rev.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revolver Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono mancato per un po' perchè ho avuto seri problemi con il mio pc, ho formattato e ho rimesso windows dopo qualche giorno ho cominciato ad avere seri problemi al sistema, continuando a non capire installai un anti-virus che mi prevedeva degli attacchi bhe vi dico che ho ricevuto attacchi da parte di lovesan un worm progettato per continui riavvi del sistema e blocco completo di tutte le porte e connessioni varie ad internet subito dopo aver risolto il problema mi sono beccato ancora degli attacchi e mi hanno fatto un epmap che penso che sfrutti la porta 135 e mi blocchi la connessione comunque la cosa più strana ragazzi era questa... ogni volta che su google o altri siti di ricerca scrivevo il nome di un anti-virus mi si chiudeva immediatamente il browser e mi riavviava il sistema li ho scritti tutti norton-avg free edition - avast - nod32 e tanti altri ancora se qualcuno sa a riguardo qualcosa, perchp adesso sono tornato con ubuntu e non mi fa quella cosa lì se sapete dirmi qualcosa in più ve ne sarei grato grazie
    Rev.
    Solitamente anche quando si vuole fare la scansione col proprio antivirus il sistema si riavvia.

Per cercare di eliminare il virus senza formattare, bisogna togliere il ripristino
    (Start-Risorse del computer TD - e metti la spunta...in seguito puoi rimettere il Ripristino togliendola...).

Il tuo antivirus non và più bene poiché è stato "bucato".
    Fai la scansione con un antivirus online tipo Bit Defender oppure Karpsesky o McAfee...
    Auguri.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

1)Ripeti la formattazione, una volta loggato le oprazioni si fanno offline.
    2)Elimina come detto da Mosongo la funzione di ripristino.
    3)Niente windows update.
    4)Scansionare con un buon antivirus residente(es:avast) e poi con uno online, metti un firewall.
    5)Usare programmi spywar remover a iosa
    6)Controola con hijack this.

Se hai salvato eseguibili, vanno scansionati prima di essere lanciati sul S.O ex novo, dato che un eseguibile e' il primo che si prende codice malevolo, poco conta se un antivirus o un giochino in java.

Analizza anche il cd d'installazione(se non regolarissimo) perche' molti contengono codice malevolo che puo' tranquillamente agire in kernel level da MBR in su.

Fai un'altra partizione ed installa Linux(quel che vuoi) e da li scansiona il S.O con clamav.

_.-*H4CK3R*-._
    in un paese che per ora governa la deficenza più assoluta con eccessi di democrazia e un economia farlocca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie a tutti per i consigli comunque spero davvero di bloccare questi attacchi continui da parte di questo lovesan -.- ciao