Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tuttolotito

IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tuttolotito

(La Repubblica) - Presidente Lotito, supponiamo che un suo attaccante, dopo un gol, le rivolge un gesto come quello di Trezeguet domenica scorsa. Lei come si comporta?
    «Quell´attaccante non giocherebbe più al calcio. Andrebbe ogni domenica in tribuna».
    • Implacabile. E´ per questo che i procuratori la temono?
    «Io non ho rapporti di contiguità, non accetto compromessi. E ho un obiettivo: smentire l´assioma "chi più spende, più vince". Sto dimostrando che non è vero».

• E come fa a contrastare le grandi senza svenarsi?
    «Altri comprano la casa già fatta, a me invece interessa il terreno edificabile».

• Cioè?
    «Cioè scoprire e lanciare giovani che diventeranno campioni. E poi puntando sul progetto. Sono tutti bravi a offrire 10 milioni a un giocatore, il difficile è convincerlo a scegliere la Lazio con un budget molto inferiore. Bisogna motivarlo nel modo giusto».
    • Poi però il giovane che guadagna 300mila euro diventa forte, arriva la grande che gli offre un milione e lei rischia di perderlo.
    «E´ la cosa che più mi dà fastidio del mercato: che i contratti vengano rispettati dalle società e non dai giocatori. Bisogna prendere provvedimenti».
    • Proposte?
    «Ne sto parlando da tempo in Lega. Squalifica di due anni per i giocatori che risolvono unilateralmente i contratti. Devono stare fermi. E pagare una penale. E´ l´unico modo per bloccare la corsa al rialzo».
    • Utopia.
    «Tante mie iniziative innovative erano osteggiate e considerate assurde, invece ora la maggioranza degli altri presidenti segue la mia politica, le mie strategie».
    • Per esempio?
    «La Juve che dà "solo" un milione di euro al suo nuovo allenatore è un segnale importante. Come il fatto che tante società di A abbiano scelto tecnici giovani e poco costosi».
    • Lei in questo senso detiene il record assoluto.
    «Ne sono orgoglioso: la Lazio passò dai 3,5 milioni netti di Mancini ai 50mila euro di Caso, il mio primo allenatore».
    • Altre operazioni di cui va fiero?
    «Ho comprato quasi un´intera squadra nell´ultimo giorno del mercato 2004: 9 giocatori in poche ore, un´impresa ai limiti dell´umano».
    • Cosa invidia a Moratti?
    «Nulla. Abbiamo filosofie diverse. Come il monte-ingaggi di Inter e Lazio».
    • Già, 160 milioni contro 22.
    «E nelle precedenti gestioni, parlo della Lazio, si era arrivati a 110 milioni. La vera impresa è aver risanato questa società. Siamo partiti da 1.070 miliardi di lire di debiti, ora produciamo utili. E risultati: qualificazione all´Intertoto il primo anno, alla Coppa Uefa il secondo, al preliminare di Champions il terzo».
    • Ma scegliere l´allenatore giusto è fondamentale in questa strategia. Con Rossi le è andata di lusso.
    «Il tecnico è l´espressione di un progetto, di una mentalità precisa del club. La scelta di Rossi, mia, non è stata casuale».
    • Nel suo primo mercato, nel 2004, più che altro si faceva prestare giocatori.
    «Il primo anno prestiti, il secondo comproprietà, il terzo acquisti veri e propri. Ora siamo noi a prestare. Quando sono arrivato, i giocatori scappavano, ora vogliono venire alla Lazio. E chi se ne è andato, mi chiede di tornare».
    • Il Milan ha inaugurato una nuova strada: annuncia i propri obiettivi di mercato.
    «E´ una strategia di marketing. Io ne ho altre. Ai proclami, preferisco i fatti. Kolarov, il giovane serbo, l´ho preso da tempo e nessuno lo sapeva. E ho chiuso altre quattro operazioni. In silenzio».
    • Invece il suo salary cap continua a far discutere.
    «E´ di 500mila euro netti a stagione. Più i premi che comunque non possono superare il 50 per cento dello stipendio. Nessuna deroga, niente primedonne. Nella mia società vince la logica del gruppo, l´individuo al servizio del collettivo. Il valore aggiunto della Lazio è il clima familiare. Struttura snella, tre persone (lui, Rossi e Sabatini, il ds-ombra ndr) e ognuno svolge il proprio ruolo senza interferire con il lavoro degli altri. Tanto poi decido io».
    • Si era capito. "President SS Lazio Claudio Lotito", come si legge su questo strano oggetto in legno sulla sua scrivania. E "carpe diem" inciso su un pezzo di marmo.
    «Lavoro 20 ore al giorno per la Lazio. Arrivano procuratori, si siedono, chiedono più soldi per i loro giocatori, io non glieli do: se vogliono andarsene, quella è la porta».
    • Ma lei per chi farebbe una follia?
    «Io non faccio follie, acquisto giocatori funzionali al progetto. E lavoro perché tornino ad affermarsi i valori autentici dello sport. Come Bikila che a piedi nudi batte l´opulenza degli Usa».
    • E´ vero che a cinque minuti dall´inizio di Italia-Scozia, a Bari, si infilò negli spogliatoi e motivò gli azzurri come fosse il presidente pure della nazionale?
    «A Donadoni dissi che avrebbe vinto 2-0. Preso in pieno. Ma questo non lo scriva...».

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XtremeDj Visualizza Messaggio
    (La Repubblica) - [*]Altre operazioni di cui va fiero?[/LIST]«Ho comprato quasi un´intera squadra nell´ultimo giorno del mercato 2004: 9 giocatori in poche ore, un´impresa ai limiti dell´umano».

quando rilasciò questa dicharazione fece un discorso spettacolare,e di quei 9 giocatori ne utilizzò veramente pochi .
    Cmq per certi versi non ha tutti i torti.

SANDRO II
    Ospite

Predefinito

Loito è un ottimo Presidenrte e ha una cultura e una capacità di gestire il denaro meglio di chiunque altro.
    La LAZIO E' IN BUONE MANI COME NON MAI!

IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nonostante non la non stima per il personaggio condivido qualche suo passo... come quello su Trezeguet

Flaxio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANDRO II Visualizza Messaggio
    Loito è un ottimo Presidenrte e ha una cultura e una capacità di gestire il denaro meglio di chiunque altro.
    La LAZIO E' IN BUONE MANI COME NON MAI!
    é sicuramente uno dei migliori per quanto riguarda la gestione economica di una squadra, e anche per quanto riguarda la costruzione di una squadra di pallone.

Onore e Fedeltà
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flaxio Visualizza Messaggio
    é sicuramente uno dei migliori per quanto riguarda la gestione economica di una squadra, e anche per quanto riguarda la costruzione di una squadra di pallone.
    Se si riuscisse a sanare quella ferita...

Flaxio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    Se si riuscisse a sanare quella ferita...
    eh si...

gerardo1961
    Ospite

Predefinito

Chiedo al moderatore di questo forum il perchè di questo topic!!!!!
    Le a come vedo vuole che io risponda........ma siccome non me vojio fa risospende n'antra vorta....preferisco solo dire..............
    EVVIVA LA SPARUTA MINORANZA........LOTITO NOT PRESIDENT!!!!!!!!

GABRIELE VIVE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerardo1961 Visualizza Messaggio
    EVVIVA LA SPARUTA MINORANZA........LOTITO NOT PRESIDENT!!!!!!!!

LOTITO VATTENE

IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In realtà l'avevo postato solo per il titolo, che poi mi sn dimenticato di riportare.. cmq ha detto di aver comprato 4 giocatori.. due li sappiamo, degli altri due nn ne ho la più pallida idea..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito