La continua, progressiva ed incessante diminuzione del tempo libero a mia disposizione causa obblighi lavorativi di vario genere ha fatto sì che, non appena ho 30 minuti liberi, me ne prendo 120; col risultato che gli obblighi si accumulano uno dietro l'altro diventando una montagna ed il bello di tutto questo è che me ne frego, nel senso che rimando sempre a data da destinarsi.
Anche una piccola cosa da fare che richiede 10 minuti mi sembra un'enormità che è meglio rimandare in un non meglio imprecisato domani. Mi sembra di essere tornato ai tempi della scuola quando a settembre partivo con buoni propositi ("che ci vuole a studiare? Basta un quarto d'ora al giorno") poi piano piano rimandavo le cose da studiare ("beh, dai, oggi sono pochi i compiti, studio domani")
Aiutatemi, non posso stare così. Come posso rimediare alla mia cronica assenza di volontà?
![]()





)
Rispondi Citando
